+49
84salv84
schmuzzi
Aledel
ed1306
Alex81ge
Matteo 80
mauro66
Guada85
Giuseppe64
Marco82
Roybon76
fabiopaki
ultimate64
Vampyre
Graziano
supermissle
obelix56
Riccardo
Pilscenzo
fpapa70
vincenzoros
Giorgio
Spray78
lwrglx
django69
Antonio74
Tommaso
Gianfranco
Tetteu
calabroolio
GiGi984
salvo68
ilDavide
maborro
robert73
lucio75
Alessio
ignazio
Golan Trevize
R. Daneel Olivaw
Reiziger
antoniof59
fraeddie
Topcat81
Mauruczko
Umberto87
Elijah Baley
Hari Seldon
MarioSpera
53 partecipanti
Retrocamera posteriore
Vampyre- MODERATORE
- Messaggio n°281
Re: Retrocamera posteriore
Fai da me assoluto!!! Nessuno ha il permesso di rovinarmi la macchina!!!
ultimate64- CAPITANO
- Messaggio n°282
Ciao ragazzi confermo anche io ,purtroppo sul preventivo,che la cifra per far aggiungere in post vendita/aftermarket la telecamera posteriore sulla mia CLX Innovation ,il costo è di 770€ circa.
Preventivo richiesto su questo sito:
- https://www.carstereo-center.com/
Sicuramente dai lavori che fa e sulle tipologie di macchine su cui lavora, sa il fatto suo.
Si, le interfacce si aggirano sulle 320€ circa a salire ,queste per la CLX.
Qui di seguito alcuni siti che ho trovato e alcuni penso che già li conoscete:
- https://www.car-interface.com/vendita/it/
- https://www.hardstone.it/categoria-prodotto/personalizzati/opel/
- https://www.in-car-install.co.uk/vauxhall-crossland-x-reversing-reverse-camera-kit.html
- https://www.nav.tv/products/vauxhall-opel-front-reversing-camera-interface-grandland-x-crossland-x-revcam-vax3
Come riportato da alcuni utenti,se uno ha una buona manualità sicuramente spende la metà..
ciao forum
Preventivo richiesto su questo sito:
- https://www.carstereo-center.com/
Sicuramente dai lavori che fa e sulle tipologie di macchine su cui lavora, sa il fatto suo.
Si, le interfacce si aggirano sulle 320€ circa a salire ,queste per la CLX.
Qui di seguito alcuni siti che ho trovato e alcuni penso che già li conoscete:
- https://www.car-interface.com/vendita/it/
- https://www.hardstone.it/categoria-prodotto/personalizzati/opel/
- https://www.in-car-install.co.uk/vauxhall-crossland-x-reversing-reverse-camera-kit.html
- https://www.nav.tv/products/vauxhall-opel-front-reversing-camera-interface-grandland-x-crossland-x-revcam-vax3
Come riportato da alcuni utenti,se uno ha una buona manualità sicuramente spende la metà..
ciao forum
True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
TPMS 70mai Aftermarket
70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard
fabiopaki- CAPORALE
- Messaggio n°283
Ciao, ho ritirato la mia GLX Innovation 1.5 ECOTEC 130cv Start/Stop - Quartz Grey - Barre longitudinali - Opel Eye - Park&Go Pack da meno di una settimana e vorrei confrontarmi con voi su il funzionamento della telecamera.
Prima della GLX ho posseduto una Mokka e quando utilizzavo la telecamera le guide seguivano la curvatura della sterzata, qui sulla GLX le guide rimangono sempre dritte anche se curvo.
Altra domanda riguarda i sensori di parcheggio, questi oltre al suono si visualizzano sullo schermo dall'immagine dell'auto e delle linee di colore diverso a secondo della distanza. Quante sono le linee che si visualizzano, ossia quanti sono gli step di spazio che evidenzia? Io ne vedo due ma ho l'impressione che ce ne sia un terzo che non visualizzo e rimane uno spazio vuoto tra la linea colorata e l'immagine dell'auto.
grazie!
Prima della GLX ho posseduto una Mokka e quando utilizzavo la telecamera le guide seguivano la curvatura della sterzata, qui sulla GLX le guide rimangono sempre dritte anche se curvo.
Altra domanda riguarda i sensori di parcheggio, questi oltre al suono si visualizzano sullo schermo dall'immagine dell'auto e delle linee di colore diverso a secondo della distanza. Quante sono le linee che si visualizzano, ossia quanti sono gli step di spazio che evidenzia? Io ne vedo due ma ho l'impressione che ce ne sia un terzo che non visualizzo e rimane uno spazio vuoto tra la linea colorata e l'immagine dell'auto.
grazie!
- Messaggio n°284
Le guide della telecamera sono fisse, solo nella versione Ultimate sono visibili e seguono la sterzata sia quelle posteriori che anteriori ( perché c'è anche una telecamera anteriore ). Per quanto riguarda i sensori di parcheggio , ci sono 3 step colorati uno giallo, arancione e il più vicino all'ostacolo che è rosso.
Vittorino
fabiopaki- CAPORALE
- Messaggio n°285
obelix56 ha scritto:Le guide della telecamera sono fisse, solo nella versione Ultimate sono visibili e seguono la sterzata sia quelle posteriori che anteriori ( perché c'è anche una telecamera anteriore ). Per quanto riguarda i sensori di parcheggio , ci sono 3 step colorati uno giallo, arancione e il più vicino all'ostacolo che è rosso.
Grazie obelix56
Diverse funzionalità che erano presenti sulla Mokka non sono state integrate nella GLX (pressione pneumatici, curvatura delle linee nella telecamera posteriore, portaoggetti assolutamente inadeguato...)
- Messaggio n°286
Camera 360
Ciao ragazzi ho una INNOVATION 1.5 appena immatricolata con diversi optional tra i quali il Park & go con telecamera posteriore.
Come mai non riesco ad attivare la camera a 360gradi ma ho solo la visuale posteriore?
E’ un ulteriore optional?
Grazie mille
Come mai non riesco ad attivare la camera a 360gradi ma ho solo la visuale posteriore?
Grazie mille
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°287
Roybon76 ha scritto:Ciao ragazzi ho una INNOVATION 1.5 appena immatricolata con diversi optional tra i quali il Park & go con telecamera posteriore.
Grazie mille
Stando all’ultimo listino pubblicato sul sito Opel la telecamera anteriore per visione a 360 gradi é solo su versione Ultimate.
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
Spray78- MAGGIORE
- Messaggio n°288
django69 ha scritto:Roybon76 ha scritto:Ciao ragazzi ho una INNOVATION 1.5 appena immatricolata con diversi optional tra i quali il Park & go con telecamera posteriore.
Grazie mille
Stando all’ultimo listino pubblicato sul sito Opel la telecamera anteriore per visione a 360 gradi é solo su versione Ultimate.
In aggiunta come riscontro reale, se controlli la vettura non troverai altre telecamere.
Se non ricordo male, guardando il frontale sotto il logo Opel non dovresti trovare nulla, mentre con la visione a 360 gradi, avresti invece avuto una telecamera anche li...
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
Roybon76- CAPORALE
- Messaggio n°289
My con l’app MyOpel è possibile avere info in tempo reale?
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°290
Roybon76 ha scritto:My con l’app MyOpel è possibile avere info in tempo reale?
Rosario questa tua domanda é OT in questa discussione, cerca nell’indice del forum e troverai la sezione riservata a MyOpel......comunque stringato senza OnStar no....
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
Marco82- CAPORALE
- Messaggio n°291
Retrocamera
Ciao a tutti, dopo 3 giorni di auto, stamattina la accendo e inserisco la retromarcia e mi accorgo che la visualizzazione non è la stessa di ieri.
Ora vedo anche un bel pezzo di targa, che prima non vedevo
Ho fatto un salto in concessionario ma i meccanici erano già spariti
Il venditore ha provato a spostare la targa più in alto, a regolare i pistoni del portellone, ma non cambia niente.
Ha detto che sicuramente c è qualche regolazione da sistemare e domani mattina chiede in officina e mi fa sapere.
Speriamo bene.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Ora vedo anche un bel pezzo di targa, che prima non vedevo
Ho fatto un salto in concessionario ma i meccanici erano già spariti
Il venditore ha provato a spostare la targa più in alto, a regolare i pistoni del portellone, ma non cambia niente.
Ha detto che sicuramente c è qualche regolazione da sistemare e domani mattina chiede in officina e mi fa sapere.
Speriamo bene.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
- Messaggio n°292
- Messaggio n°293
Ciao a tutti,
mi sono deciso per la retrocamera ed alla fine ho optato per questa
https://www.in-car-install.co.uk/vauxhall-grandland-x-reversing-reverse-camera-kit.html#
L'interlocutore inglese è stato molto gentile ed esaustivo e mi ha fornito una centralina diversa da quella che vedete nel link, che si adatta meglio alla nostra GLX (plug&play).
Appena avrò tempo la monterò.
Stay tuned
mi sono deciso per la retrocamera ed alla fine ho optato per questa
https://www.in-car-install.co.uk/vauxhall-grandland-x-reversing-reverse-camera-kit.html#
L'interlocutore inglese è stato molto gentile ed esaustivo e mi ha fornito una centralina diversa da quella che vedete nel link, che si adatta meglio alla nostra GLX (plug&play).
Appena avrò tempo la monterò.
Stay tuned
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
A il griso e 84salv84 piace questo messaggio.
Giuseppe64- CAPORALE
- Messaggio n°294
Buongiorno, ho comprato la Grandland advance 1500 diesel base, vorrei installare la telecamera posteriore, qualcuno sa se si può fare e a che costi? In officina dicono di no..
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°295
Buongiorno, basta che rileggi la discussione e vedi che la cosa è possibile, trovi anche i costi.Giuseppe64 ha scritto:Buongiorno, ho comprato la Grandland advance 1500 diesel base, vorrei installare la telecamera posteriore, qualcuno sa se si può fare e a che costi? In officina dicono di no..
Devi comunque acquistare telecamera ed interfaccia e per i costi vari tra i circa 600€ se il lavoro lo fai fare, ai circa 400-450€ se il lavoro te lo fai tu.
Ovviamente il concessionario il lavoro non te lo farà mai.
Come detto se rileggi indietro trovi vari link dove reperire il materiale.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Giuseppe64- CAPORALE
- Messaggio n°296
Grazie tante per la dritta.
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°297
Retrocamera montata oggi. Ci ho messo qualche ora ma ne è valsa la pena . Viene conservato tutto per quel che riguarda i sensori sia anteriori che posteriori. In più vi sono le linee che si muovono con lo sterzo.
Appena posso faccio qualche foto.
A il griso piace questo messaggio.
- Messaggio n°298
Bravo Ignazio!! Vai di videoignazio ha scritto:Retrocamera montata oggi. Ci ho messo qualche ora ma ne è valsa la pena . Viene conservato tutto per quel che riguarda i sensori sia anteriori che posteriori. In più vi sono le linee che si muovono con lo sterzo.
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°299
Come promesso ecco alcune foto e dei filmati sia di giorno che in ambiente chiuso.
Sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto ma soprattutto del risultato. Ringrazio molto l'amico Douglas che mi ha supportato dalla Scozia: thanks very much Douglas .
Sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto ma soprattutto del risultato. Ringrazio molto l'amico Douglas che mi ha supportato dalla Scozia: thanks very much Douglas .
Ultima modifica di ignazio il Sab 08 Feb 2020, 18:44 - modificato 1 volta.
A 84salv84 piace questo messaggio.
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°300
Bravo Ignazio, bel lavoro. Dal risultato si ha una visuale molto nitida ( meglio dell’originale) e tutto funziona a dovere.
Vittorino
- Messaggio n°301
Complimenti!!
Come retrocamera after market è meglio di quella che ho messo sulla mia auto (se mi ricordo bene....)
Bel lavoro!!
Come retrocamera after market è meglio di quella che ho messo sulla mia auto (se mi ricordo bene....)
Bel lavoro!!