Da Spray78 Mar 29 Gen 2019, 13:06
Se tutto fosse confermato sarebbe un vero peccato.
Purtroppo Opel negli ultimi periodi (a seguito della fusione con PSA), ci ha abituati a delle scelte commerciali con cambi di listino che, non sono state sempre chiare e logiche e, alle volte hanno portato a dei ripensamenti. Ad esempio mi riferisco al pacchetto Park & go con la retrocamera sparita e poi rimessa su Innovation, come discusso tempo fa nel forum.
Detto questo, proprio in merito all'abbinamento tra questo motore e l'8 rapporti, la scorsa settimana avevo postato le mie impressioni più che favorevoli e, puoi trovare tutto QUI
A differenza di quanto ti ha detto il concessionario, sono state prodotte e io ne ho una (e non solo il solo)!
Ora, posso pensare che se fosse definitiva, questa variazione sia frutto di logiche di mercato studiate da PSA in base ai soliti rapporti dei loro costi/benefici visti nella loro ottica globale.
Credo sia meno probabile un discorso di ripensamento qualitativo perchè se ad esempio su 3008 rimane, è anche difficile pensare che sia uscito un cambio non adeguato e usato su un intero gruppo. Lo avranno provato spero...
In ogni caso, qualsiasi sia la ragione e il vantaggio Opel, per noi che acquistiamo le GLX questo vantaggio potrebbe non esserci, perchè ad esempio posso pensare che i consumi di un 6 rapporti siano superiori ad un 8. Vorrei poi anche verificare se i rapporti di coppia possono essere tanto più vantaggiosi da preferire il 6 rispetto all'8.
Da questo punto di vista, se tutto sarà confermato mi aspetto di vedere dei dati, per capire un po' meglio la situazione.
(Consegnata il 2 Novembre 2018
)
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km