Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2382 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica Empty Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica

    Messaggio Da obelix56 Mar 29 Gen 2019, 12:10

    Volevo fare un aggiornamento ed una valutazione sui consumi effettivi in questi primi 9 mesi in qui ho fatto 12600 Km.
    Devo dire che passati i 10000/11000 Km i consumi sono decisamente migliorati, prima si assestavano intorno ai 13 Km/lt, ora invece gli ultimi 1600 Km si sono assestati tra i 14 e quasi 15 Km/lt, e senza assolutamente avere cambiato modo di guidare. Ad essere sincero forse avrò fatto qualche strada extraurbana in più, ma comunque i tragitti cittadini ci sono sempre. Si dice che dopo i primi 10000 Km si nota un miglioramento nei consumi ed effettivamente per me è stato cosi. 

    :daccordo:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica Offroa11
    avatar
    Insigno
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 07.11.18
    Età : 45
    Località Località : Lodi

    Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica Empty Re: Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica

    Messaggio Da Insigno Mar 12 Feb 2019, 11:44

    ho fatto il primo pieno e con esso la media della mia 130 aut eat8 d-temp con all road si è fissata a 12km/l scarsi.
    certo la mia guida è al 80% città e sopratutto soli 7km per recarmi al lavoro pertanto si scalda a malapena.
    pensavo meglio ma ho visto che da nuove consumano tutte di più.
    anche la corsa 1.0 sge 90cv di mia moglie i primi pieni era assatanata.
    vediamo se migliora andando avanti, ma devo dire che come mi aspettavo trovo il motore benzina pronto e decisamente con un bel sound(al contrario di ciò che di solito sono i 3 cilindri come anche quello della moglie)che invoglia a premere un po' di più, decisamente più sensibile allo stile di guida.
    avete suggerimenti per chi ha il cambio automatico per avere una guida più risparmiosa?


    _________________
    Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica Grandl11
    MAURO
    Opel Glx
    moonstone grey ultimate
    1.2 pure tech 130 AT8
    morrocana light agr
    barre longitudinali
    tendine posteriori
    All Road Pack
    Intelligrip
    Pneumatici Michelin crossclimate all season di serie
    Cerchi 18' black
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica Empty Re: Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica

    Messaggio Da obelix56 Mar 12 Feb 2019, 12:24

    Insigno ha scritto:ho fatto il primo pieno e con esso la media della mia 130 aut eat8 d-temp con all road si è fissata a 12km/l scarsi.
    certo la mia guida è al 80% città e sopratutto soli 7km per recarmi al lavoro pertanto si scalda a malapena.
    pensavo meglio ma ho visto che da nuove consumano tutte di più.
    anche la corsa 1.0 sge 90cv di mia moglie i primi pieni era assatanata.
    vediamo se migliora andando avanti, ma devo dire che come mi aspettavo trovo il motore benzina pronto e decisamente con un bel sound(al contrario di ciò che di solito sono i 3 cilindri come anche quello della moglie)che invoglia a premere un po' di più, decisamente più sensibile allo stile di guida.
    avete suggerimenti per chi ha il cambio automatico per avere una guida più risparmiosa?
    Se non devi fare dei sorpassi e premere a fondo sull’acceletatore, lasciala andare tranquilla e avrai un cambio marcia che si chiamerà da sola.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica Offroa11
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 464
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica Empty Re: Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica

    Messaggio Da Graziano Mer 13 Feb 2019, 18:14

    Allora buon divertimento, cinghialone :smile: :lol2:
    A breve arriverà anche la mia...
    Dopodomani ritiro.
    Spettacolo


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    Consumi 1.2 Benzina 130 CV Automatica 20190315

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 08:49