Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+6
Graziano
ignazio
Mauruczko
Spray78
obelix56
massineri
10 partecipanti

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da massineri Gio 07 Feb 2019, 20:17

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Whatsa13
    salve...finalmente è mia  :biggrin:
    ci giro da pochi giorni ma ciò mi è bastato per fare questa prima recensione.

    premessa che ho avuto,fortunatamente,diverse auto....l'ultima che ho posseduto e di cui ero innamoratissimo(ma che ,ahimè,dopo 10 anni e 200.000 km era finita) era una chevrolet cruze LT 2000cc 150cv automatica

    Appena salito a bordo,ho dovuto fare un po di prove con il sedile di guida per trovare la giusta posizione(ero abitato ad una seduta più sportiva)ma fortunatamente le regolazioni sono molteplici e dopo un po di tentativi ho raggiunto il mio scopo.Lo trovo comodissimo,anche se lo avrei preferito leggermente più avvolgente(ma è un gusto personale non un difetto)

    il volante è piacevolissimo al tatto e corredato di tutti i comandi necessari(molto simile a quello della cruze pertanto ho fatto presto ad orientarmi...come se la conoscessi da sempre)

    il quadro strumenti,molto bello,mostra tutto ciò che necessita alla guida,con varie opzioni di scelta mostrate sul display digitale,che si trova tra i due"occhioni" analogici.

    Per quanto riguarda la sicurezza,il sistema che agisce sul volante,seguendo le linee sull'asfalto,corregge la traiettoria dell'auto,è piacevole ma non sempre preciso.Invece il sistema anticollisione non mi da sufficiente sicurezza...non mi fido!spero di sbagliarmi quando e se ce ne sarà veramente bisogno

    Il display principale touch screen da 8 pollici è bellissimo e molto sensibile al tatto.Consente di effettuare svariate regolazioni ed è molto semplice ed intuitivo nel gestire levarie configurazini. Possiedo un un cell samsung che ho potuto collegare ad "android auto".La presa usb vicina alla presa 12v tipo"accendisigaro" si trova all'interno di un vano (coperto mediante sportellino gradevole nel movimento) è difficoltosa da raggiungere(niente di impossibile ma poco agevole).
    L'app non mi fa impazzire....ad esempio,durante la riproduzione di un brano,se si vuol fare avanzamento veloce,lo si può fare solo intervenendo sul display del telefono,cosa che trovo per niente pratica durante la guida! non so da chi dipenda il funzionamento del il software,se da Opel o da Android....ma fa comunque il suo dovere.

    Il suono che esce dall'impianto base di serie è ottimo e più che sufficiente.....anche se mi sa che monterò un sub attivo (mi piacerebbe sentire come suona il "Denon"). Come detto sopra,anche per la radio le impostazioni sono intuitive e semplici

    veniamo al comfort....del sedile di guida ho già parlato prima....anche il divano posteriore è molto comodo ed offre uno spazio per le gambe più che sufficiente ( io sono alto 1.80m)....
    l'insonorizzazione dell'abitacolo è ottima ed il rombo del motore mai invadente.
    Gli ammortizzatori,coadiuvati dalle grandi ruote da 18",svolgono egregiamente il loro lavoro consentendo una marcia "ovattata".
    Il climatizzatore è "pronto",silenzioso e potente(nella mia ha la regolazione che si può anche differenziare tra conducente e passeggero)rende il clima nell'abitacolo sempre gradevole.

    Il motore era per me un punto di domanda,perchè,provenendo da un 2000cc da 150cv,avevo il timore che fosse sotto dimensionato(vista anche la mole della Grandland x).Invece l'ho trovato molto "pronto e scattante",più che sufficiente anche per una guida un po allegra.....naturalmente  sull'allungo si sente la differenza,giustamente, col 2000cc della cruze.
    Il cambio automatico a 8 rapporti è la cosa più entusiasmante di questa auto!!!sempre con la marcia giusta in ogni momento...sembra telepatico! :biggrin2:
    una vita e anche di più avanti a quello della cruze!fantastico come scala in frenata!....divertente e veloce in modalità "manuale sequenziale" sia inserendo le marce che scalando!....PECCATO NON AVERE LA POSSIBILITA' DI POTER OPTARE PER DELLE "PADDLE" come la cugina francese!!!...sarebbe stato perfetto!!!

    bellissimo l'effetto dei led sulle maniglie delle porte anteriori di notte...una piacevole sorpresa!

    infine,trovo che il vano bagagli abbia un'ottima capienza ed una forma regolare. Personalmente avrei preferito il coperchio del tipo che si arrotola...sarebbe stato un tocco di classe

    per quanto riguarda l'estetica esterna....mi sembra superfluo dirlo....è bellissima!!! :cheezy:


    Spero di aver fatto cosa gradita......
    un saluto a tutti

    Massimiliano Neri


    Ultima modifica di massineri il Ven 08 Feb 2019, 00:31 - modificato 2 volte.


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECLa mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Whatsa11
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da obelix56 Gio 07 Feb 2019, 20:36

    :welcomebanner:  Massimiliano


    Bella recensione, adesso ne aspettiamo una dopo un po di Km per sentire le tue prime impressioni.
    *  p.s. ma il 1500 td non ha 130 cv ?


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Offroa11
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da massineri Gio 07 Feb 2019, 22:03

    obelix56 ha scritto::welcomebanner:  Massimiliano


    Bella recensione, adesso ne aspettiamo una dopo un po di Km per sentire le tue prime impressioni.
    *  p.s. ma il 1500 td non ha 130 cv ?
    grazie
    si si ...il 1500cc ha 130cv ....ho corretto il titolo...infatti l'ho anche rimarcato nella recensione ...un lapsus
    ci risentiamo tra un po di km :wink:
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da Spray78 Gio 07 Feb 2019, 22:20

    Complimenti per la GLX e per la recensione!
    Ma anche la tua è amethyst purple o è nera? Se fosse amethyst è proprio la copia della mia!  :smile:

    Della tua bella recensione, condivido alcuni passaggi particolari sulle tue impressioni d'uso.
    Ad esempio in negativo la poca praticità di accesso alla presa USB nel vano nascosto e, in positivo la buona reazione del motore e la piacevolezza dell'uso del cambio automatico.

    Non so se poi è lo stesso per te ma, posso aggiungere che rispetto alla mia precedente auto, personalmente rimpiango invece i sedili posteriori scorrevoli e, la mancanza di più cassetti e vani per riporre oggetti.
    Prima avevo dei cassetti sotto entrambi i sedili di guidatore e passeggero e, sul pavimento dove appoggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori avevo 2 pozzetti.

    Per quello che invece riguarda le funzioni sul Display dell'auto quando è collegato via cavo un telefono Android, non è Opel ma è Android auto che comanda.
    Quindi per l'avanzamento veloce, in un futuro aggiornamento magari Google deciderà di inserire la funzione e, la troverai attiva direttamente sulle funzioni dell'auto.

    Ti auguro tanti buoni KM e tanto divertimento!


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da Mauruczko Gio 07 Feb 2019, 22:33

    @massineri
    Complimenti per la recensione!

    Per favore compila la firma come prevede il regolamento, puoi vedere qui come fare. Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 20190413
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da massineri Ven 08 Feb 2019, 00:05

    Mauruczko ha scritto:@massineri
    Complimenti per la recensione!

    Per favore compila la firma come prevede il regolamento, puoi vedere qui come fare. Grazie
    grazie
    fatto :wink:


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECLa mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Whatsa11
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da massineri Ven 08 Feb 2019, 00:11

    Spray78 ha scritto:Complimenti per la GLX e per la recensione!
    Ma anche la tua è amethyst purple o è nera? Se fosse amethyst è proprio la copia della mia!  :smile:

    Della tua bella recensione, condivido alcuni passaggi particolari sulle tue impressioni d'uso.
    Ad esempio in negativo la poca praticità di accesso alla presa USB nel vano nascosto e, in positivo la buona reazione del motore e la piacevolezza dell'uso del cambio automatico.

    Non so se poi è lo stesso per te ma, posso aggiungere che rispetto alla mia precedente auto, personalmente rimpiango invece i sedili posteriori scorrevoli e, la mancanza di più cassetti e vani per riporre oggetti.
    Prima avevo dei cassetti sotto entrambi i sedili di guidatore e passeggero e, sul pavimento dove appoggiano i piedi i passeggeri dei sedili posteriori avevo 2 pozzetti.

    Per quello che invece riguarda le funzioni sul Display dell'auto quando è collegato via cavo un telefono Android, non è Opel ma è Android auto che comanda.
    Quindi per l'avanzamento veloce, in un futuro aggiornamento magari Google deciderà di inserire la funzione e, la troverai attiva direttamente sulle funzioni dell'auto.

    Ti auguro tanti buoni KM e tanto divertimento!
    ti ringrazio
    la mia è nera metallizzato (Diamond black )
    anche ciò che hai aggiunto tu non sarebbe male ....essendo la prima SUV che possiedo,non avevo pensato a queste interessanti opzioni
    tanti buoni km e tanto divertimento anche a te :wink:


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECLa mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Whatsa11
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da ignazio Ven 08 Feb 2019, 06:49

    :applauso:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 1333074pari a  La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 1333074_31
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye V3dima10
    Graziano
    Graziano
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 15.10.18
    Età : 57
    Località Località : Termoli

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da Graziano Ven 08 Feb 2019, 09:36

    Ottime direi...
    Sia la recensione che l'auto, evidentemente  :clapping:


    _________________
    GRANDLAND X INNOVATION - WHITE JADE - PARK AND GO PACK - 1,6 TURBO BENZINA - MORROCANA LIGHT - 180 CV -  DENON PREMIUM SOUND SYSTEM - TETTO PANORAMICO - AGR - S&L PACK
                                          GRAZIANO
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 20190315
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 08 Feb 2019, 10:56

    Purtroppo (e a volte "per fortuna") i confronti sono sempre difficili tra la vettura di provenienza e quella neo-acquistata.
    Sia perchè ogni vettura ha i suoi pro e i suoi contro, sia perchè spesso si ha a che fare con epoche costruttive diverse e tecnologie diverse, a meno che uno non cambi macchina ogni mese!

    Quando stavo decidendo che auto prendere avevo lo stesso problema di cercare "come minimo" gli stessi plus che avevo sulla mia precedente auto (di cui vado talmente fiero da averla ancora in firma): quindi capacità di carico straordinaria, stabilità nonostante la stazza, motore granitico, ecc.
    Ho capito che la mia aspettativa era impossibile quando mi sono reso conto che, neanche la Zafira attuale ha più le caratteristiche della mia vecchia Zafira!!! :blink:

    A quel punto sei più sereno e guardi a ciò che ti piace cercando di fare meno paragoni possibili e quindi sono molto contento della mia GLX anche se, ad essere onesti, mi ritrovo in tutte le vostre segnalazioni.
    A voler essere pignoli la mitica GLX è parecchio avara di spazi: mancano i cassetti sotto i sedili, il cassettino di sinistra è buono per 2 pacchetti di fazzolettini e nel cassetto del tunnel centrale, anche se ampio, va a finire che non ci metti niente se poco poco realizzi di voler inserire un paio di USB e relativi cavi, inoltre il portaoggetti lato passeggero è stupidamente stretto sul fondo.
    E anche la capacità di carico è inutilmente penalizzata da un divano posteriore che non è scorrevole (come la vecchia Zafira) nè a seduta ribaltabile (come la vecchia Zafira, ma credo anche la Mokka)! Questo davvero non capisco cosa gli costava farlo dato che non vi sono giustificazioni tecnologiche o di motorizzazione!

    L'altra cosa che nessuno ha mai lamentato fino ad oggi è la distribuzione a cinghia, forse normale per tutti coloro che provengono da altre vetture analoghe. Io so solo che le distribuzioni a catena erano un vecchio chiodo fisso Opel e sulla Zafira in oltre 385.000km non l'ho mai neanche dovuta controllare!
    Per quanto questo rendesse i motori Opel rumorosi come dei piccoli trattori!!! :lol2: :lol2: :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Bandax
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 31.08.18
    Età : 65
    Località Località : Firenze

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da Bandax Mar 07 Mag 2019, 10:43

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Purtroppo (e a volte "per fortuna") i confronti sono sempre difficili tra la vettura di provenienza e quella neo-acquistata.
    Sia perchè ogni vettura ha i suoi pro e i suoi contro, sia perchè spesso si ha a che fare con epoche costruttive diverse e tecnologie diverse, a meno che uno non cambi macchina ogni mese!
    ....
    Sono assolutamente d'accordo con la tua ottima recensione, proveniendo da 12 anni e 250.000 km con la vecchia Opel Zafira B e 3 anni di Zafira Tourer, mentre la Grandland è per forza una macchina "ibrida" tra PSA e Opel, e che mal concilia le caratteristiche dei due brand. Ma un confronto con le auto avute in passato è inevitabile.
    Quello che salta più all'occhio è la poca dotazione di vani e spazi chiusi: niente più cassetto sotto al sedile passeggero o porta occhiali sul tettino vicino a OnStar, ed il vano centrale di una forma "a pozzo" poco pratico e incomprensibile. Per di più il coperchio con funzione di poggiabraccio non può essere utilizzato perchè troppo lontano dal volante e non scorre in avanti come sulla Tourer. Lo spazio nel bagagliaio è comunque notevole (è il mio primo SUV), ma il solo fatto di non mettere una cappelliera "avvolgibile" la dice lunga sulla poca attenzione riservata alla cura dei particolari e rifiniture su tutte le dotazioni..... hardware e software di questo modello.
    Ovviamente mi aspettavo questo tipo di prodotto "misto" ma quello che mi ha deluso è stato il fatto che questa integrazione non è stata per niente studiata nè tantomeno sperimentata a sufficienza prima di metterla in vendita. Ci sono anche prestazioni e soluzioni positive (soprattutto in tecnologia), ma a ben guardare c'è sempre un particolare (spesso piccolo) mancante che ne limita la piena funzionalità o l'uso frequente.


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 07 Mag 2019, 12:49

    Si Gianluca, condivido anch'io quanto dici riguardo le piccolezze che alla fine ti fanno dire "che peccato che..." anche per quelle cose positive.
    Però devo correggerti su una cosa: non è vero che il bracciolo centrale non è scorrevole.
    Almeno quello c'è :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Bandax
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 31.08.18
    Età : 65
    Località Località : Firenze

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da Bandax Mar 07 Mag 2019, 21:45

    Daneel hai perfettamente ragione! Il mio poggiabraccio era semplicemente "incastrato" e non scorreva facilmente. È bastato forzarlo un po' e adesso si sposta.
    Almeno questo c'è (grazie a te!) 🤕🤕:nerd::nerd:


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 08 Mag 2019, 09:28

    Si, ho dimenticato di dirti che c'è una levetta nella parte inferiore che lo sblocca!
    Non vorrei che fosse "incastrato" semplicemente perchè non ti sei accorto della levetta :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Bandax
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 31.08.18
    Età : 65
    Località Località : Firenze

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da Bandax Mer 08 Mag 2019, 09:41

    Esatto!! :bangin: 

    G


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da django69 Mer 08 Mag 2019, 12:13

    Bandax ha scritto:Daneel hai perfettamente ragione! Il mio poggiabraccio era semplicemente "incastrato" e non scorreva facilmente. È bastato forzarlo un po' e adesso si sposta.
    Almeno questo c'è  (grazie a te!) 🤕🤕:nerd::nerd:
    Se non scorre bene quando é tutto in avanti toccando sotto c’é la levetta per aprirlo, una volta aperto spruzzi un po’ di UB40 su uno straccetto e poi lo passi sui due pistoncini che vedi ai lati così scorre molto meglio....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye F5767910
    avatar
    Bandax
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 31.08.18
    Età : 65
    Località Località : Firenze

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da Bandax Mer 08 Mag 2019, 12:40

    django69 ha scritto:
    Bandax ha scritto:Daneel hai perfettamente ragione! Il mio poggiabraccio era semplicemente "incastrato" e non scorreva facilmente. È bastato forzarlo un po' e adesso si sposta.
    Almeno questo c'è  (grazie a te!) 🤕🤕:nerd::nerd:
    Se non scorre bene quando é tutto in avanti toccando sotto c’é la levetta per aprirlo, una volta aperto spruzzi un po’ di UB40 su uno straccetto e poi lo passi sui due pistoncini che vedi ai lati così scorre molto meglio....
    Grazie mille del consiglio Gabriele, è quello che farò nel weekend.
    Ciao
    G


    _________________
    Gianluca

    Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da django69 Gio 09 Mag 2019, 16:42

    Ecco le foto....
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 9e6ea210
    Col bracciolo tutto avanti premere la linguetta indicata dalla freccia per aprirlo
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye E98c7910
    Una volta aperto spruzzare un po’ di lubrificante su di uno straccetto e passarlo sui 2 pistoncini indicati nella seconda foto....una volta fatto chiudere e fare scorrere un paio di volte in modo da lubrificate bene anche le guide....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye F5767910
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Empty Re: La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye

    Messaggio Da GiGi984 Gio 09 Mag 2019, 17:27

    Bella recensione... posso solo che condividere la maggior parte dei passaggi da te descritti.

    Buona strada!!!


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    La mia Grandland x 1500 cc turbodiesel 130cv innovation opel eye Img_2021 

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 06:45