Trovo che ilcambio automatico eat 8 sia fantastico....unica cosa che non comprendo è che sulla 3008 il solito cambio ha una gestione touch con paddle al volante di serie ma sulla glx no....cosa gli costava montarlo identico al Pegeot?
4 partecipanti
eat 8
massineri- MARESCIALLO
- Messaggio n°1
eat 8
Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
Adamista- CAPORALE
- Messaggio n°2
Re: eat 8
Ritengo che il gruppo francese abbia voluto rendere la 3008 “forzatamente” più su un segmento sportivo mentre i tedeschi hanno voluto mantenere la vettura per quella che è: un suv da prestazioni di rango!
- Messaggio n°3
spesso sento questa risposta in merito e non vedo il nesso! dal momento che ho la funzione manuale dalla leva perché non avere, per comodità, la possibilità di cambiare con i paddle al volante?!... ci sono molte auto non sportive con le leve al violente! e comunque basterebbe metterle come optional....
Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
Adamista- CAPORALE
- Messaggio n°4
Pensa che sul configuratore (ecco perchè è inattendibile) le porta di serie sulla versione Ultimate.massineri ha scritto:spesso sento questa risposta in merito e non vedo il nesso! dal momento che ho la funzione manuale dalla leva perché non avere, per comodità, la possibilità di cambiare con i paddle al volante?!... ci sono molte auto non sportive con le leve al violente! e comunque basterebbe metterle come optional....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°5
Buongiorno, mi collego all'argomento, io possiedo una grandland x 1.5 ecotec 130 cv di fine marzo 2019 acquistata aziendale a fine ottobre con 16000 km. Condivido l'opinione, avendo la stesso sistema su 3008 cosa ci voleva a metterlo sulla Grandland x? Poi che l'utilità reale sia minima è un altro discorso ...al momento dell'acquisto l'inserzione riportava cambio automatico a 8 rapporti, poi quando sono andato in concessionario il venditore mi ha detto che era un 6 rapporti...ok va bene comunque...al momento del ritiro parto e arrivati a D6 vedo che passa a D7 e poi D8...scusate l'ignoranza...quindi è AT8 non AT6 corretto?!
Grazie in anticipo a tutti!
Spray78- MAGGIORE
- Messaggio n°6
Esatto, AT6 non è AT8.Marco Baratta ha scritto:Buongiorno, mi collego all'argomento, io possiedo una grandland x 1.5 ecotec 130 cv di fine marzo 2019 acquistata aziendale a fine ottobre con 16000 km. Condivido l'opinione, avendo la stesso sistema su 3008 cosa ci voleva a metterlo sulla Grandland x? Poi che l'utilità reale sia minima è un altro discorso ...al momento dell'acquisto l'inserzione riportava cambio automatico a 8 rapporti, poi quando sono andato in concessionario il venditore mi ha detto che era un 6 rapporti...ok va bene comunque...al momento del ritiro parto e arrivati a D6 vedo che passa a D7 e poi D8...scusate l'ignoranza...quindi è AT8 non AT6 corretto?!
In particolare, la tua GLX è chiaro che sia AT8.
Sulle due versioni, circa 2 anni fa, ci sono stati i "soliti" pasticci negli allestimenti previsti da Opel, in quanto si era avviata la produzione con AT8 e poi, inspiegabilmente c'è stata una breve fase dove AT8 non era più disponibile, salvo poi tornare (se non ricordo male dopo circa 6 mesi).
Però questo non cambia il fatto che il venditore parlando di usato (Senza quindi la variabile degli allestimenti "variabili"), avrebbe dovuto sapere cosa vendeva.
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
A Adamista piace questo messaggio.
Cosimo- CAPORALE
- Messaggio n°7
Buon giorno sono nuovo mi sono già presentato nell'area presentazioni.
Ho una grandland x 1.5 130cv 120anniversari automatica nn capisco perché ho il cambio a 6 rapporti mentre dovrebbe essere un at8 che tra l'altro dappertutto dice che la glx ha il cambio at8 ma perché Opel deve prendere sempre in qualche modo in giro i clienti?
Ho una grandland x 1.5 130cv 120anniversari automatica nn capisco perché ho il cambio a 6 rapporti mentre dovrebbe essere un at8 che tra l'altro dappertutto dice che la glx ha il cambio at8 ma perché Opel deve prendere sempre in qualche modo in giro i clienti?