Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+5
Graziano
Golan Trevize
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
Bandax
9 partecipanti

    Frenata troppo sensibile?


    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19

    Frenata troppo sensibile? - Pagina 2 Empty Re: Frenata troppo sensibile?

    Messaggio Da mauro66 Mer 21 Ago 2019, 18:29

    ignazio ha scritto:
    mauro66 ha scritto:In fondo basta vedere anche  il pedale dell'acceleratore , anche li 0 modulabilità , oltre al gioco senza senso di quasi un centimetro , prima che l'acceleratore funzioni .
    Ps provato su + GLX tutte uguali
    Forse non hai provato i modelli a benzina. Sulla mia è sin troppo reattivo.
    Quindi il tuo pedale non ha la prima parte della corsa (circa 1 cm) a vuoto ?
    Troppo reattivo potrebbe anche significare poco modulabile
    Si erano tutte diesel
    avatar
    Giuseppe64
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 27.01.20
    Età : 60
    Località Località : messina

    Frenata troppo sensibile? - Pagina 2 Empty freni

    Messaggio Da Giuseppe64 Ven 21 Feb 2020, 12:01

    Bandax ha scritto:Buongiorno a tutti,

    volevo sapere se nessuno ha riscontrato come me che la frenata è eccessivamente sensibile in quanto la corsa efficace del freno è brevissima e quindi poco graduabile?
    Sullla mia 1,6 diesel 120 cv la frenata è ottima, ma se devi bloccare la macchina a bassissima velocita (per esempio in coda o se ti affacci piano ad un incrocio con poca visibilità e vedi che arriva qualcuno) praticamente la macchina inchioda con una sensazione poco gradevole per chi è a bordo.
    Tra poco farò il primo tagliando annuale e volevo avere qualche riscontro tra i ...colleghi.

    Grazie e buona giornata
    Confermo quanto scritto da Bandax, i freni se non li sfiori delicatamente ti spiaccichi sul parabrezza. A velocità elevata ho frenato delicatamente e ha ondeggiato facendomi entrare in panico...se avessi dovuto frenare pesantemente non so come sarebbe andata. per il resto non ho nulla da lamentare fino a questo momento. premetto che ho percorso in totale circa 700 km.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:24