+23
Vangran
EMMETREDICI
Frenk84
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
django69
OtreborG
Whitefox1
Spray78
desenzo
Durabo
Leondoro
obelix56
martino_santoro
ignazio
mauro66
mamussi
scratm
Niggyboy76
vincenzoros
GiGi984
ultimate64
Doc#1
27 partecipanti
Servizio Opel Connect
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°21
Re: Servizio Opel Connect
Devi attivare i dati dello smartphone, quindi la funzione tethering bluetooth sempre dello smartphone
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°22
Sì infatti a chi ha OnStar OpelConnect non chiede di condividere posizione e diagnosi veicolo. Infatti nell'installare questo pacchetto a me non appare questa opzioneobelix56 ha scritto:Mi fai venire un dubbio , dovrebbero essere due cose diverse, la localizzazione e la diagnosi avviene con OnStar, mentre la navigazione connessa e le zone di pericolo sono dei "moduli" installati ma connessi ad internet tramite i dati del cellulare. Difatti su Opel connect vedo attivi sola la " Navigazione Live" e "Allerta sicurezza stradale" mentre "Diagnosi veicolo ed informazioni" NO, forse perché ho ancora OnStar attivo. Però questo non so se effettivamente a chi non ha OnStar attivo, possa o no connettersi con OpelConnect.
perchè già condividiamo questi dati con OnStar.
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
martino_santoro- TENENTE
- Messaggio n°23
Scusate ma devo aggiornare mappe e firmware per avere il servizio? Ho attivato da Opel connect ma sull'auto dal navigatore non mi esce licone per attivare il servixio
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°24
Ciao Paulo funziona soprattutto per chi non ha OnStar. Io ho OnStar però posso comunque attivarla.
Per te che forse non hai OnStar segui le istruzioni di qualche messaggio indietro, queste
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°25
Io non ho opzione private mode , può essere perchè non ho onstar ??ignazio ha scritto:Sì infatti a chi ha OnStar OpelConnect non chiede di condividere posizione e diagnosi veicolo. Infatti nell'installare questo pacchetto a me non appare questa opzioneobelix56 ha scritto:Mi fai venire un dubbio , dovrebbero essere due cose diverse, la localizzazione e la diagnosi avviene con OnStar, mentre la navigazione connessa e le zone di pericolo sono dei "moduli" installati ma connessi ad internet tramite i dati del cellulare. Difatti su Opel connect vedo attivi sola la " Navigazione Live" e "Allerta sicurezza stradale" mentre "Diagnosi veicolo ed informazioni" NO, forse perché ho ancora OnStar attivo. Però questo non so se effettivamente a chi non ha OnStar attivo, possa o no connettersi con OpelConnect.
Ultima modifica di mauro66 il Dom 12 Gen 2020, 12:00 - modificato 2 volte.
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°26
Io ho OnStar ma non ho l'opzione Private modemauro66 ha scritto:Io non ho opzione private mode , può essere perchè non ho onstar ??ignazio ha scritto:Sì infatti a chi ha OnStar OpelConnect non chiede di condividere posizione e diagnosi veicolo. Infatti nell'installare questo pacchetto a me non appare questa opzioneobelix56 ha scritto:Mi fai venire un dubbio , dovrebbero essere due cose diverse, la localizzazione e la diagnosi avviene con OnStar, mentre la navigazione connessa e le zone di pericolo sono dei "moduli" installati ma connessi ad internet tramite i dati del cellulare. Difatti su Opel connect vedo attivi sola la " Navigazione Live" e "Allerta sicurezza stradale" mentre "Diagnosi veicolo ed informazioni" NO, forse perché ho ancora OnStar attivo. Però questo non so se effettivamente a chi non ha OnStar attivo, possa o no connettersi con OpelConnect.
desenzo- MARESCIALLO
- Messaggio n°27
Io ho OnStar attivo, ieri ho attivato il servizio gratuito per 3 anni ma ancora mi da in attivazione, dall'auto non ho nessuna possibilità di attivare il servizio dati.... Forse bisogna aspettare che si attivi il tutto?
Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
martino_santoro- TENENTE
- Messaggio n°28
Anche a me succede come Desenzo. Appunto chiedevo se bisognava per forza aggiornare il tutto all'ultima versione
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°29
No Martino. Io non ho ancora l'ultima versione firmware ma ho il servizio Navigazione livemartino_santoro ha scritto:Anche a me succede come Desenzo. Appunto chiedevo se bisognava per forza aggiornare il tutto all'ultima versione
martino_santoro- TENENTE
- Messaggio n°30
Bho non so allora Ignazio. A me non è attiva la funzione. Chissà il perché
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°31
E sì devi attendere l'attivazione del servizio. Controlla meglio dal sito connect.opel.itdesenzo ha scritto:Io ho OnStar attivo, ieri ho attivato il servizio gratuito per 3 anni ma ancora mi da in attivazione, dall'auto non ho nessuna possibilità di attivare il servizio dati.... Forse bisogna aspettare che si attivi il tutto?
martino_santoro- TENENTE
- Messaggio n°32
Ok grazie
Spray78- MAGGIORE
- Messaggio n°33
Ed eccomi ad aggiornarvi sulla mia situazione:
- Aggiornamenti effettuati con successo (sia Firmware che Mappe visto che nel mio caso le avevo lasciate alla versione precedente)
- Effettuata la richiesta di attivazione della navigazione live, ci sono volute più o meno 12 ore per averla attiva.
- Nel mio caso l'Onstar è presente ma, non ho più l'abbonamento attivo e, confermo che anche in questo caso, la Private Mode non è disponibile
- Ho fatto una verifica collegando il mio smartphone Android via USB ma, Android Auto non si è avviato in autonomia come successo a Vittorino. Non ho ancora controllato e, non saprei se nelle opzioni dell'app sullo Smartphone ho qualche settaggio da rivedere o, se essendo inserito nella Beta dell'App qualche impostazione non è attiva di suo. Vedrò più avanti.
- Tornando a una discussione indietro nel tempo, nelle informazioni del sistema, vedo installata la versione 21.08.24.12_NAC-r0. Qualcuno per caso e per curiosità ha installato la versione NAC-r1? (come indicato nel nome del file)
- Sempre tornando a qualche messaggio precedente, ieri (ancora con il Firmware precedente) ho usato il navigatore. A differenza dalla mia stessa prova precedente, ho notato che solo dopo 1 ora di fermo, la navigazione non aveva ripreso in automatico. Pensare che la volta prima aveva tenuto la destinazione per 7 ore!!!
Devo definitivamente dire che non si riesce a stabilire una logica ma, la GLX fa un po' come le pare... Spero che questo Firmware sistemi questo comportamento...
- Aggiornamenti effettuati con successo (sia Firmware che Mappe visto che nel mio caso le avevo lasciate alla versione precedente)
- Effettuata la richiesta di attivazione della navigazione live, ci sono volute più o meno 12 ore per averla attiva.
- Nel mio caso l'Onstar è presente ma, non ho più l'abbonamento attivo e, confermo che anche in questo caso, la Private Mode non è disponibile
- Ho fatto una verifica collegando il mio smartphone Android via USB ma, Android Auto non si è avviato in autonomia come successo a Vittorino. Non ho ancora controllato e, non saprei se nelle opzioni dell'app sullo Smartphone ho qualche settaggio da rivedere o, se essendo inserito nella Beta dell'App qualche impostazione non è attiva di suo. Vedrò più avanti.
- Tornando a una discussione indietro nel tempo, nelle informazioni del sistema, vedo installata la versione 21.08.24.12_NAC-r0. Qualcuno per caso e per curiosità ha installato la versione NAC-r1? (come indicato nel nome del file)
- Sempre tornando a qualche messaggio precedente, ieri (ancora con il Firmware precedente) ho usato il navigatore. A differenza dalla mia stessa prova precedente, ho notato che solo dopo 1 ora di fermo, la navigazione non aveva ripreso in automatico. Pensare che la volta prima aveva tenuto la destinazione per 7 ore!!!
Devo definitivamente dire che non si riesce a stabilire una logica ma, la GLX fa un po' come le pare... Spero che questo Firmware sistemi questo comportamento...
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°34
Io penso di essere stato finora l'unico che ha attivato prima i servizi di navigazione live e poi verificato l'esistenza dell'aggiornamento firmware ed è per questo, penso, che non vedo l'aggiornamento tramite il solito sito Peugeot ma dall'applicazione MyOpel. Tutti voi sino ad ora avete fatto prima l'aggiornamento e poi l'attivazione dei servizi e quindi vedete l'aggiornamento dal sito Peugeot. Questa è solo una mia supposizione.
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°35
Ciao Andrea anche a me Android non parte in autonomia e per quanto riguarda il nac è sempre r0
Durabo- CAPITANO
- Messaggio n°36
Si chiaramente ho attivato i dati dello smartphone tramite tethering bluetooth ma non funziona. Mi dice dall'11 gennaio, servizio in attesa di identificazione. Se non ricordo male nei post precedenti avevi detto che avevi attivato il traffico dati sulla sim presente nell'auto. Mi chiedo allora se la connessione usata per i servizi è quella del cellulare o quella della sim dati dell'auto?ignazio ha scritto:Devi attivare i dati dello smartphone, quindi la funzione tethering bluetooth sempre dello smartphone
C'è qualcuno che è riuscito ad attivare i servizi di navigazione live che non ha traffico dati sulla sim dell'auto?
Grazie, non riesco proprio a capire come fare!!!
- Messaggio n°37
Anche io mi trovo nella stessa tua situazione. Sono ancora in attesa di identificazione. E non ho Sim auto
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°38
Io ho attivato i servizi condividendo connessione tramite smartphone
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
Whitefox1- SERGENTE
- Messaggio n°39
Buonasera a tutti, oggi io ho attivato il servizio tramite smartphone con il collegamento bluethoot. Ora compaiono il simbolo tom tom service e tutti i pod di benzina, traffico , parcheggi ecc ecc. ma differisce con alcune mancanze nelle opzioni, che documentero il prima possibile, ma non prima di mercoledì rispetto al video passato nei messaggi precedenti.
Unica stranezza mi ritrovo il linguaggio del navigatore in francese, e non trovo nessuna opzione per cambiarlo in italiano. Attivato anche opel connect da App, e sul sito peugeot mi da ancora disponibile aggiornamento firmware, presente anche sulla App.
Unica stranezza mi ritrovo il linguaggio del navigatore in francese, e non trovo nessuna opzione per cambiarlo in italiano. Attivato anche opel connect da App, e sul sito peugeot mi da ancora disponibile aggiornamento firmware, presente anche sulla App.
- Messaggio n°40
Non ho sim dati sulla macchina, ne collegamento attivo con On Star. Ma presente pulsante Sos e onstar in macchina.
- Messaggio n°41
Domani riproverò a collegare in tethering bluethoot. Vedremo