Ciao a tutti,
so che le nostre GLX hanno già un sistema TPMS di serie, versione economica ma che ti permette di cambiare cerchi senza problemi in quanto non vincolato alla valvola degli pneumatici.
Volevo però un sistema (compatibilissimo con quello preesistente) che mi informasse della variazione della pressione ed anche della temperatura dell'aria presente all'interno degli pneumatici e quindi dello pneumatico stesso.
Ho preso questo sistema
https://70mai.store/products/70mai-tire-pressure-monitoring-system-lite
molto semplice da installare e configurare. La centralina si alimenta sia con un piccolo pannello solare che tramite usb (già collegata da me all'alimentatore che serve le dash cam attraverso questo comodo accessorio reperito su Amazon)
https://www.amazon.it/gp/product/B07Q12ZKGD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Non volendolo posizionare al centro del cruscotto (come suggerito) ho trovato una collocazione sul piantone dello sterzo
Non ostacola assolutamente la visuale sugli strumenti (queste foto sono prese dalla mia visuale degli strumenti) e aderisce con un nastro biadesivo già fornito. Ma come riceve i dati? Attraverso dei rilevatori / tappi che sostituiscono i coprivalvola tradizionali e che comunicano via bluetooth con la centralina che vedete nelle foto precedenti. Eccoli
Questi sensori sono dotati di un controdado che si avvita con una chiave particolare per evitarne il furto (a proposito questi sono i nuovi cerchi originali che ho acquistato di recente). Chiaramente vi è un'app che gestisce il tutto ed è la stessa che utilizzo per le dash cam, essendo della stessa marca.
Il tutto in 10'.
so che le nostre GLX hanno già un sistema TPMS di serie, versione economica ma che ti permette di cambiare cerchi senza problemi in quanto non vincolato alla valvola degli pneumatici.
Volevo però un sistema (compatibilissimo con quello preesistente) che mi informasse della variazione della pressione ed anche della temperatura dell'aria presente all'interno degli pneumatici e quindi dello pneumatico stesso.
Ho preso questo sistema
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Non volendolo posizionare al centro del cruscotto (come suggerito) ho trovato una collocazione sul piantone dello sterzo
Non ostacola assolutamente la visuale sugli strumenti (queste foto sono prese dalla mia visuale degli strumenti) e aderisce con un nastro biadesivo già fornito. Ma come riceve i dati? Attraverso dei rilevatori / tappi che sostituiscono i coprivalvola tradizionali e che comunicano via bluetooth con la centralina che vedete nelle foto precedenti. Eccoli
Questi sensori sono dotati di un controdado che si avvita con una chiave particolare per evitarne il furto (a proposito questi sono i nuovi cerchi originali che ho acquistato di recente). Chiaramente vi è un'app che gestisce il tutto ed è la stessa che utilizzo per le dash cam, essendo della stessa marca.
Il tutto in 10'.