Una colata in cemento armato?
Oppure resta comunque il vano e, in tal modo, uno può comunque procurarsi un ruotino di scorta?
Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Non tanto banale quanto possa sembrare.frankeyboard ha scritto:La domanda forse è banale ma... quando uno ha il kit di riparazione cosa fanno al vano di alloggiamento del ruotino?
Oppure resta comunque il vano e, in tal modo, uno può comunque procurarsi un ruotino di scorta?
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Infatti, il vano della ruota di scorta, nel caso in cui sia presente l'impianto Denon, ospita il subwoofer.Hari Seldon ha scritto:Non tanto banale quanto possa sembrare.frankeyboard ha scritto:La domanda forse è banale ma... quando uno ha il kit di riparazione cosa fanno al vano di alloggiamento del ruotino?
1. puoi acquistare successivamente il ruotino di scorta e metterlo nel vano;
2. puoi utilizzare il vano per disporre di ulteriore spazio in bauliera per quelle cose spicciole che altrimenti andrebbero a giro per il bagagliaio (io ci tengo i cavi batteria, qualche bottiglia con il liquido lavavetri ed altri ammennicoli vari);
3. se acquisti il "Denon Premium Sound System" il vano della ruota di scorta verrà occupato dal relativo impianto (non so cosa ci mettono dentro il vano ma sul configuratore se prima inserisci il ruotino e poi selezioni il Denon Premium Sound System automaticamente il sistema ti toglie il ruotino).
Elijah Baley ha scritto:Infatti, il vano della ruota di scorta, nel caso in cui sia presente l'impianto Denon, ospita il subwoofer.Hari Seldon ha scritto:Non tanto banale quanto possa sembrare.frankeyboard ha scritto:La domanda forse è banale ma... quando uno ha il kit di riparazione cosa fanno al vano di alloggiamento del ruotino?
1. puoi acquistare successivamente il ruotino di scorta e metterlo nel vano;
2. puoi utilizzare il vano per disporre di ulteriore spazio in bauliera per quelle cose spicciole che altrimenti andrebbero a giro per il bagagliaio (io ci tengo i cavi batteria, qualche bottiglia con il liquido lavavetri ed altri ammennicoli vari);
3. se acquisti il "Denon Premium Sound System" il vano della ruota di scorta verrà occupato dal relativo impianto (non so cosa ci mettono dentro il vano ma sul configuratore se prima inserisci il ruotino e poi selezioni il Denon Premium Sound System automaticamente il sistema ti toglie il ruotino).
Non lo avrei scritto propriamente così però si... il concetto è quello...frankeyboard ha scritto:
Mentre in caso uno abbia solo il kit riparazione e NON abbia il Denon, allora se ho capito bene, ha uno spazio extra dove può mettere calzini, cravatte, lecca-lecca e monetine da 1 e 2 centesimi.... oppure una ruota di scorta procurata dal gommista di fiducia.
Come non darti ragione...R. Daneel Olivaw ha scritto:Credo sia un fatto di apparente sicurezza legata a come siamo cresciuti.
Vedo che tanti qui sono "diversamente giovani" come me del resto e quindi cresciuti nel periodo in cui ci si cambiava le candele da se, si puliva il carburatore da soli e con un cacciavite arrangiato ci si regolava il minimo quando la macchina (o l'auto, come si dice oggi) si spegneva ai semafori...
Cambiare il pneumatico è l'ultima cosa che c'è rimasta in un mondo dove ormai c'è una centralina che regola anche l'apertura di una porta! ...e sapere di poterlo fare da soli da un senso di sicurezza, a costo di prendersi una multa perchè non si ha il giubbetto fosforescente!
Come detto altrove, in realtà erano i prezzi di ottobre ad essere falsati in quanto in pre-lancio. Già a dicembre i listini erano questimauruczko ha scritto:Come accennato nel 3d dell'Ultimate, lo posto anche qui che è la "sua" sezione, mi sono accorto che adesso configurando Advance e Innovation, il ruotino di scorta costa 250€.
Quando l'ho ordinata io ad Ottobre il costo era 200€.
Non so dirvi da quando, fatto stà che è quindi aumentato di 50€, che sulle migliaia del costo auto non sono niente, però comunque il prezzo è variato.
R. Daneel Olivaw ha scritto:Credo sia un fatto di apparente sicurezza legata a come siamo cresciuti.
Vedo che tanti qui sono "diversamente giovani" [smiley]https://2img.net/u/3714/49/12/90/smiles/2180223825.gif[/smiley] come me del resto e quindi cresciuti nel periodo in cui ci si cambiava le candele da se, si puliva il carburatore da soli e con un cacciavite arrangiato ci si regolava il minimo quando la macchina (o l'auto, come si dice oggi) si spegneva ai semafori...
Cambiare il pneumatico è l'ultima cosa che c'è rimasta in un mondo dove ormai c'è una centralina che regola anche l'apertura di una porta! ...e sapere di poterlo fare da soli da un senso di sicurezza, a costo di prendersi una multa perchè non si ha il giubbetto fosforescente!
[smiley]https://2img.net/u/3714/49/12/90/smiles/4239486526.gif[/smiley]
...immagino la scena!!!alvaro4ever ha scritto:...la golf aveva un dado di quelli antifurto, ci voleva un adattatore che era grande come una noce.... l'ho perso subito. Maledetti dadi antifurto.... ho dovuto chiamare carro attrezzi anche con la ruota di scorta.
La prossima la prendo senza.
Marcello, presto... togli la chiave inglese dalle mani di Ivano che sta smontando la macchina pezzo pezzo...ivra75 ha scritto:Oggi ho visto che posso smontare il subwoofer, devo sganciare un connettore che non ho fatto in quanto non ci sono riuscito (onde evitare danni), poi ho svitato il "dado" in plastica che ferma l'alloggio del sub e una volta svitato viene via tutto. Sotto c'è spazio per il ruotino di scorta, questa cosa mi rincuora in quanto quando dovrò andare vacanze, metterò dentro il ruotino perche mi lascia piu tranquillo. Dovrò chiedere ad un gommista che misura dovrò mettere avendo i cerchi da 19"