Se qualcuno ha avuto modo di utilizzarlo e mi da qualche indicazione. Grazie

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Grazie Marcello quindi esiste anche su Grandland, io ho provato su una macchina in concessionaria (Grandland naturalmente) e non mi sembrato ci fosse, al contrario su insigna era presenteElijah Baley ha scritto:Quel bottone serve per innestare la R e la P
No su Grandland non c'è quel bottone perché la corsa della leva è a gradini... a differenza di Mokka e Insigna dove la corsa è lineare e potresti inserire la retromarcia involontariamente.GB62 ha scritto:Grazie Marcello quindi esiste anche su Grandland, io ho provato su una macchina in concessionaria (Grandland naturalmente) e non mi sembrato ci fosse, al contrario su insigna era presenteElijah Baley ha scritto:Quel bottone serve per innestare la R e la P
Grazie MarcelloElijah Baley ha scritto:No su Grandland non c'è quel bottone perché la corsa della leva è a gradini... a differenza di Mokka e Insigna dove la corsa è lineare e potresti inserire la retromarcia involontariamente.GB62 ha scritto:Grazie Marcello quindi esiste anche su Grandland, io ho provato su una macchina in concessionaria (Grandland naturalmente) e non mi sembrato ci fosse, al contrario su insigna era presenteElijah Baley ha scritto:Quel bottone serve per innestare la R e la P
Ottimo che lo abbiano migliorato in manuale non ti nascondo che mi diverte guidarla anche in manuale ma un conto è spostare la leva come faccio sulla Karl mentre sulla mia Mokka X, bisogna pigiare il tasto sulla testa della leva del cambio dove ci sono + e -, ti assicuro che è inutilizzabile, bisogna sempre tenere il dito sul tasto, se togli la mano e cerchi di cambiare velocemente, devi prima prendere la mira.GB62 ha scritto:Finalmente ho ritirato L’auto, per i pochi km che ho fatto il cambio mi sembra molto silenzioso e pronto, difficile sentire i passaggi di marcia forse solo lievemente tra prima e seconda, bene anche in manuale basta un piccolissimo movimento per cambiare, abituato al cambio robotizzato della 3008 questo è un altro mondo:)
No Ivano su Grandland è molto piacevole usarlo in manuale, ha davvero una escursione minima, questa è una delle tante belle cose che ha questa auto, qualche pecca si, (vedi Infotainment) ma molti pregi tra cui questoivra75 ha scritto:Ottimo che lo abbiano migliorato in manuale non ti nascondo che mi diverte guidarla anche in manuale ma un conto è spostare la leva come faccio sulla Karl mentre sulla mia Mokka X, bisogna pigiare il tasto sulla testa della leva del cambio dove ci sono + e -, ti assicuro che è inutilizzabile, bisogna sempre tenere il dito sul tasto, se togli la mano e cerchi di cambiare velocemente, devi prima prendere la mira.GB62 ha scritto:Finalmente ho ritirato L’auto, per i pochi km che ho fatto il cambio mi sembra molto silenzioso e pronto, difficile sentire i passaggi di marcia forse solo lievemente tra prima e seconda, bene anche in manuale basta un piccolissimo movimento per cambiare, abituato al cambio robotizzato della 3008 questo è un altro mondo:)
Forse nelle tue condizioni 70km/h ti portano ad un regime di giri al confine tra la 4a e la 5a marcia: non abbastanza per passare in 5a ma proprio al limite della 4a per cui ti resta a giri un pelino alti.maborro ha scritto:Io ho provato questa mattina, e la mia in modalità manuale, se non intervengo Io prima, cambia sia salendo di marcia 2 poi 3 poi 4 e quando decelero e mano a mano che rallento scende regolarmente fino alla 1 quando sono fermo.
Una cosa che mi lascia perplesso, al mattino faccio una strada diritta e molto lunga, dove la velocità massima è di 70 km, e pertanto attivo il limitatore di velocità.
quando arrivo a 70 km, con cambio automatico, la macchina non accelera ma rimane in 4 marcia, e noto che i giri motore sono leggermente alti.
Se passo in manuale, si accende la freccetta verde che mi dice di mettere la 5
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
A dariodr24 piace questo messaggio.