Avete per caso notizie diverse da queste?
+2
GB62
Renzo
6 partecipanti
Passaggio da on star ad opel connect
Renzo- CAPORALE
- Messaggio n°1
Passaggio da on star ad opel connect
Buona sera a tutti solo per aggiornamenti riguardo al servizio opel connect. Oggi ho sentito il servizio clienti opel in merito alla possibilità di poter rendere la mia auto grandlandx di giugno 2018 nuovamente connessa. Mi è stato detto che non è possibile passare da on star ad opel connect e a tal proposito mi faranno un buono di 150.00 euri da utilizzare presso le officine ad esempio da scalare sul prezzo del tagliando o per acquistare prodotti di opel.
GB62- MAGGIORE
- Messaggio n°2
Re: Passaggio da on star ad opel connect
Stessa risposta anche a me e dei 150 euro la mia interlocutrice mi ha detto di non saperne nulla....
Insomma niente On star e My Opel malfunzionante e senza alcune valide opzioni di On star, apertura e chiusura porte, stato vettura....e sconto (almeno per me) su assicurazione visto che in caso di furto con la geolocalizzazione potevano intervenire da remoto, impedendo di rimetterla in moto non appena spento il motore.
Naturalmente i tre tasti sopra la plafoniera non funzionano e non si possono integrare con My Opel, sono diventati un oggetto decorativo.
La mia Grandland è stata immatricolata a gennaio 2018
Questa è la serietà di Opel.
Insomma niente On star e My Opel malfunzionante e senza alcune valide opzioni di On star, apertura e chiusura porte, stato vettura....e sconto (almeno per me) su assicurazione visto che in caso di furto con la geolocalizzazione potevano intervenire da remoto, impedendo di rimetterla in moto non appena spento il motore.
Naturalmente i tre tasti sopra la plafoniera non funzionano e non si possono integrare con My Opel, sono diventati un oggetto decorativo.
La mia Grandland è stata immatricolata a gennaio 2018
Questa è la serietà di Opel.
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
undertherain- MARESCIALLO
- Messaggio n°3
Ragazzi io ho una Adam S e pure a me stesso discorso ma... chi mai ha usato il servizio?
Dopo il primo anno gratuito mica ho pagato abbonamento, era la cosa più inutile di questo mondo.
Se serve qualcosa c'è Google (Android Auto che per fortuna ho sull'Adam questo sì che è fondamentale) e riguardo un eventuale (si spera mai) furto dell'auto... lasciatevelo dire da me che mi sono fatto una certa cultura in materia... tutti gli antifurti (satellitari in primis) sono assolutamente inutili ed i ladri si fanno due risate.
Premesso che se prendono un carroattrezzi ciao ciao auto qualunque cosa abbiate, al di la di questo cui non potete fare proprio nulla, l'UNICO metodo è bloccare il piantone dello sterzo ma non con quei cosi ridicoli tipo bulllock che trovate nei centri commerciali.
Se siete interessati, io per 400€ ho messo un Blockshaft ed ora quando parcheggio sono molto ma molto tranquillo.
Un'altra vita.
Dopo il primo anno gratuito mica ho pagato abbonamento, era la cosa più inutile di questo mondo.
Se serve qualcosa c'è Google (Android Auto che per fortuna ho sull'Adam questo sì che è fondamentale) e riguardo un eventuale (si spera mai) furto dell'auto... lasciatevelo dire da me che mi sono fatto una certa cultura in materia... tutti gli antifurti (satellitari in primis) sono assolutamente inutili ed i ladri si fanno due risate.
Premesso che se prendono un carroattrezzi ciao ciao auto qualunque cosa abbiate, al di la di questo cui non potete fare proprio nulla, l'UNICO metodo è bloccare il piantone dello sterzo ma non con quei cosi ridicoli tipo bulllock che trovate nei centri commerciali.
Se siete interessati, io per 400€ ho messo un Blockshaft ed ora quando parcheggio sono molto ma molto tranquillo.
Un'altra vita.
boomer- CAPORALE
- Messaggio n°4
Buongiorno, stesso problema per me, allora addio gps integrato, ma il tasto sos che è diventato obbligatorio su tutte le auto che fine ha fatto? A questo punto per la legge non siamo in regola? Io sono di Carpino (Foggia), e al momento dell'acquisto mi feci installare il block system, abitando in una provincia con un alto tasso di furti di auto, attualmente pago carissimo anche una polizza furto e incendio, 850,00 euri l'anno, con un buon servizio gps forse me li sarei risparmiati, che ne pensate e che cosa ci dobbiamo aspettare ?
- Messaggio n°5
Il Block System mi mancava...boomer ha scritto:Buongiorno, stesso problema per me, allora addio gps integrato, ma il tasto sos che è diventato obbligatorio su tutte le auto che fine ha fatto? A questo punto per la legge non siamo in regola? Io sono di Carpino (Foggia), e al momento dell'acquisto mi feci installare il block system, abitando in una provincia con un alto tasso di furti di auto, attualmente pago carissimo anche una polizza furto e incendio, 850,00 euri l'anno, con un buon servizio gps forse me li sarei risparmiati, che ne pensate e che cosa ci dobbiamo aspettare ?
Io ho il Blockshaft made in Monopoli che credo sia simile al tuo dato che mi hanno sostituito il piantone dello sterzo con uno con Blockshaft saldato sopra (in pratica il mio piantone l'hanno dato ad un altro con medesima auto).
Tutti gli allarmi che non sono saldati fisicamente sul piantone servono a nulla, inclusi i vari satellitari.
Con pochi € puoi prendere un jammer che blocca il segnale GPS e tanti saluti, poi se vuoi parliamo di come sostituire la centralina per avviare l'auto con la copia della chiave, di come duplicare una chiave via OBD2... insomma... mi sono fatto una cultura ed ora so che è molto ma molto semplice rubare un'auto e che sono tutte sciocchezze che ti raccontano i produttori riguardo i loro sistemi di allarme.
Con un sistema tipo Blockshaft o vengono col carroattrezzi o... ciao.
Riguardo l'assicurazione hai provato a fare un bel preventivo su Genialloyd?
Io ce l'ho da molti anni e come me tutta la famiglia, abbiamo abbattuto il costo di un buon 50% e con tutte le aggiunte immaginabili (ovviamente devi fartelo poi scontare...).
Riguardo il tasto SOS obblogatorio... altra inutile sciocchezza, esiste da tempo app per Android che se attivi nel caso in cui non rispondi a notifiche che ti arrivano avvisa/telefona direttamente a chi di dovere.
boomer- CAPORALE
- Messaggio n°6
Ciao undertherain, si il block system è uguale al block shaft, non ti sò spiegare se c'è qualche differenza, come si chiama questa app per android?
- Messaggio n°7
Se si salta direttamente sulla canna (piantone) dello sterzo sì.boomer ha scritto:Ciao undertherain, si il block system è uguale al block shaft, non ti sò spiegare se c'è qualche differenza, come si chiama questa app per android?
Eh... si svegliassero tutti quanti e si informassero invece di spendere €€€ per inutili allarmi satellitari...
Di app ce ne sono a bizzeffe, ma io cerco sempre di usare le app dirette di mamma Google che sono tranquillo: https://t.ly/vtkH
Vedi un po' se ti può essere utile.
Oh, io ho un'Adam S, non vorrei essere fuoriluogo quì, ma sempre Opel è...
P.S.
Ho verificato ora e vedo che è solo per S.O. 100% Google, per cui per chi ha un Pixel come me.
Come sempre, avere smartphone Google è una comodità reale.
Se non fosse compatibile devi cercarne una simile, diciamo.
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°8
Questa ad esempio va bene per android, ma ce ne sono anche altre
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.emergency.app.your1
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
- Messaggio n°9
Ammazza questa non ha manco un voto, prima volta che vedo un'app senza voti...Mauruczko ha scritto:Questa ad esempio va bene per android, ma ce ne sono anche altre
installata solo da 21, poi.
Com'è, funziona bene?
- Messaggio n°10
Boh! E chi ce l'ha...undertherain ha scritto:Ammazza questa non ha manco un voto, prima volta che vedo un'app senza voti...Mauruczko ha scritto:Questa ad esempio va bene per android, ma ce ne sono anche altre
Com'è, funziona bene?
Ne ho messa una a caso ad esempio
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
- Messaggio n°11
Ah! Ah!, speriamo che @boomer ne cerchi una molto scaricata/con buoni feedback...Mauruczko ha scritto:Boh! E chi ce l'ha...undertherain ha scritto:Ammazza questa non ha manco un voto, prima volta che vedo un'app senza voti...Mauruczko ha scritto:Questa ad esempio va bene per android, ma ce ne sono anche altre
Com'è, funziona bene?
Quella che ho postato io come detto mi sa che va solo sui Pixel, poi non so se magari è perchè oltre ad avere un Pixel, appunto, ho anche Android 11.
- Messaggio n°12
La tua confermo che va solo su Pixel, io ho android 10 su Samsung A41 e andando sul link mi dice che l'app è incompatibile.undertherain ha scritto:Ah! Ah!, speriamo che @boomer ne cerchi una molto scaricata/con buoni feedback...Mauruczko ha scritto:
Boh! E chi ce l'ha...
Quella che ho postato io come detto mi sa che va solo sui Pixel, poi non so se magari è perchè oltre ad avere un Pixel, appunto, ho anche Android 11.
Io uso l'app del numero unico112, attivo già da tempo nella mia regione, che però è limitata, dato che sono poche le regioni italiane che la usano, per non parlare dell'estero, comunque per ora uso quella.
- Messaggio n°13
Beh io ho Android 11, non il 10, quindi potrebbe essere anche quello (ho provato su uno Xiaomi con Android 10 e nulla).Mauruczko ha scritto:La tua confermo che va solo su Pixel, io ho android 10 su Samsung A41 e andando sul link mi dice che l'app è incompatibile.undertherain ha scritto:Ah! Ah!, speriamo che @boomer ne cerchi una molto scaricata/con buoni feedback...Mauruczko ha scritto:
Boh! E chi ce l'ha...
Io uso l'app del numero unico112, attivo già da tempo nella mia regione, che però è limitata, dato che sono poche le regioni italiane che la usano, per non parlare dell'estero, comunque per ora uso quella.
App del 112... mah... spero che rispondano quando uno chiama...
84salv84- CAPORALE
- Messaggio n°14
Renzo ha scritto:Buona sera a tutti solo per aggiornamenti riguardo al servizio opel connect. Oggi ho sentito il servizio clienti opel in merito alla possibilità di poter rendere la mia auto grandlandx di giugno 2018 nuovamente connessa. Mi è stato detto che non è possibile passare da on star ad opel connect e a tal proposito mi faranno un buono di 150.00 euri da utilizzare presso le officine ad esempio da scalare sul prezzo del tagliando o per acquistare prodotti di opel.
Ciao
mi hanno risposto che non possono sostituirlo con opel connect a causa della tecnologia diversa. Cosa non vera secondo me in quanto chi ha opel connect sempre lo stesso intellink hanno. Comunque siccome non mi hanno proposto il buono sconto posso chiederti qualche dettaglio? eventualmente l'id della tua richiesta oppure la risposta che ti hanno inviato? eventualmente togli i tuoi dati sensibili?
Grazie
Salvatore
- Messaggio n°15
Premesso che tanto non mi vedranno più in Opel per i tagliandi perchè sono cari e professionalità pari a zero, comunque è interessante conoscere l'iter esatto che hai fatto.84salv84 ha scritto:Renzo ha scritto:Buona sera a tutti solo per aggiornamenti riguardo al servizio opel connect. Oggi ho sentito il servizio clienti opel in merito alla possibilità di poter rendere la mia auto grandlandx di giugno 2018 nuovamente connessa. Mi è stato detto che non è possibile passare da on star ad opel connect e a tal proposito mi faranno un buono di 150.00 euri da utilizzare presso le officine ad esempio da scalare sul prezzo del tagliando o per acquistare prodotti di opel.
Ciao
mi hanno risposto che non possono sostituirlo con opel connect a causa della tecnologia diversa. Cosa non vera secondo me in quanto chi ha opel connect sempre lo stesso intellink hanno. Comunque siccome non mi hanno proposto il buono sconto posso chiederti qualche dettaglio? eventualmente l'id della tua richiesta oppure la risposta che ti hanno inviato? eventualmente togli i tuoi dati sensibili?
Grazie
Salvatore
84salv84- CAPORALE
- Messaggio n°16
Ho semplicemente chiamato e fatto presente che volevo avere un risarcimento per la chiusura di onstar e che sapevo del buono di 150,00 EURO
- Messaggio n°17
Capito.84salv84 ha scritto:Ho semplicemente chiamato e fatto presente che volevo avere un risarcimento per la chiusura di onstar e che sapevo del buono di 150,00 EURO
Beh se hai numero, riferimenti od altro...
Grazie.
84salv84- CAPORALE
- Messaggio n°18
Come Renso, ho chiamato il servizio clienti opel.0275419845
- Messaggio n°19
Ci proverò... grazie!84salv84 ha scritto:Come Renso, ho chiamato il servizio clienti opel.0275419845