Da undertherain Mar 09 Feb 2021, 09:40
@boomer ha scritto:Buongiorno, stesso problema per me, allora addio gps integrato, ma il tasto sos che è diventato obbligatorio su tutte le auto che fine ha fatto? A questo punto per la legge non siamo in regola? Io sono di Carpino (Foggia), e al momento dell'acquisto mi feci installare il block system, abitando in una provincia con un alto tasso di furti di auto, attualmente pago carissimo anche una polizza furto e incendio, 850,00 euri l'anno, con un buon servizio gps forse me li sarei risparmiati, che ne pensate e che cosa ci dobbiamo aspettare ?
Il Block System mi mancava...

Io ho il Blockshaft made in Monopoli che credo sia simile al tuo dato che mi hanno sostituito il piantone dello sterzo con uno con Blockshaft saldato sopra (in pratica il mio piantone l'hanno dato ad un altro con medesima auto).
Tutti gli allarmi che non sono saldati fisicamente sul piantone servono a nulla, inclusi i vari satellitari.
Con pochi € puoi prendere un jammer che blocca il segnale GPS e tanti saluti, poi se vuoi parliamo di come sostituire la centralina per avviare l'auto con la copia della chiave, di come duplicare una chiave via OBD2... insomma... mi sono fatto una cultura ed ora so che è molto ma molto semplice rubare un'auto e che sono tutte sciocchezze che ti raccontano i produttori riguardo i loro sistemi di allarme.
Con un sistema tipo Blockshaft o vengono col carroattrezzi o... ciao.
Riguardo l'assicurazione hai provato a fare un bel preventivo su Genialloyd?
Io ce l'ho da molti anni e come me tutta la famiglia, abbiamo abbattuto il costo di un buon 50% e con tutte le aggiunte immaginabili (ovviamente devi fartelo poi scontare...).
Riguardo il tasto SOS obblogatorio... altra inutile sciocchezza, esiste da tempo app per Android che se attivi nel caso in cui non rispondi a notifiche che ti arrivano avvisa/telefona direttamente a chi di dovere.