Io ho provato questa mattina come indicato da Ivano ma la mia non mi sembra si comporti come indicato, nel pomeriggio al rientro dal lavoro ho riprovato, ma in manuale, se non dai tu l’impulso per salire di marcia, la mia è quasi arrivata a 4000 giri e non cambiava, (evidenziava però su display la freccia verde che invitava al cambio) per non procedere con l’esperimento visto che “urlava” in pratica, ho inserito io la marcia superiore, in decelerazione invece scala da sola.... comunque la funzione manuale io non la uso praticamente mai, quello che avrei usato volentieri erano le palette al volante che la mia ex 3008 aveva, le trovavo utili per scalare ad esempio all’uscita di un raccordo autostradale....
+6
R. Daneel Olivaw
maborro
micmag
ivra75
Elijah Baley
GB62
10 partecipanti
Cambio automatico eat6
GB62- MAGGIORE
- Messaggio n°21
Re: Cambio automatico eat6
A dariodr24 piace questo messaggio.
Elijah Baley- FONDATORE
- Messaggio n°22
Confermo... praticamente lo stesso principio di funzionamento rilevato sulla mia Mokka...GB62 ha scritto:Io ho provato questa mattina come indicato da Ivano ma la mia non mi sembra si comporti come indicato, nel pomeriggio al rientro dal lavoro ho riprovato, ma in manuale, se non dai tu l’impulso per salire di marcia, la mia è quasi arrivata a 4000 giri e non cambiava, (evidenziava però su display la freccia verde che invitava al cambio) per non procedere con l’esperimento visto che “urlava” in pratica, ho inserito io la marcia superiore, in decelerazione invece scala da sola.... comunque la funzione manuale io non la uso praticamente mai, quello che avrei usato volentieri erano le palette al volante che la mia ex 3008 aveva, le trovavo utili per scalare ad esempio all’uscita di un raccordo autostradale....
Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
gnopa- SERGENTE
- Messaggio n°23
Ciao, un amico ha recentemente preso la 3008 e mi ha fatto notare tutti i modelli Peugeot montano gli eat8 mentre la Opel ora fa solo eat6. Avete qualche idea del perché e dei pro e contro?
Erick83- SERGENTE
- Messaggio n°24
Sul configuratore il 2.0 Diesel ha ancora l'eat 8
- Messaggio n°25
Si vero, mi riferivo ai 1.5.
Prima sul 1.6 c’era l’eat8 mentre ora solo eat6 sul 1.5.
Peugeot invece sul 1.5 (che dovrebbe essere lo stesso motore) monta solo eat8.
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°26
C'è questa discussione in merito.gnopa ha scritto:Si vero, mi riferivo ai 1.5.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
gnopa- SERGENTE
- Messaggio n°27
Grazie Mauro. In quella discussione però non parlano delle eventuali motivazioni del cambiamento (che sia per differenziare la 3008 dalla Grandland?) né delle differenze tra i due cambi.
La mia GLX ha pochi km (circa 800) e tende a cambiare marcia molto tardi per essere un diesel (mai prima dei 2mila giri). Se passo al manuale, in città la tengo tranquillamente sotto i 2mila. Sicuramente sono io che mi ci devo ancora abituare visto che vengo sempre da Opel ma dal cambio manuale.
Volevo quindi capire se lo stesso comportamento c'è anche con chi ha più km sempre con il 6 marce e come si comporta l'8 marce.
La mia GLX ha pochi km (circa 800) e tende a cambiare marcia molto tardi per essere un diesel (mai prima dei 2mila giri). Se passo al manuale, in città la tengo tranquillamente sotto i 2mila. Sicuramente sono io che mi ci devo ancora abituare visto che vengo sempre da Opel ma dal cambio manuale.
Volevo quindi capire se lo stesso comportamento c'è anche con chi ha più km sempre con il 6 marce e come si comporta l'8 marce.
EMMETREDICI- TENENTE
- Messaggio n°28
Ti posso dire che per il cambio auto a 8 se acceleri senza esagerare cambia a 1700- 1800 giri, premendo a fondo per spingere ed avere cavalli arriva a cambiare a 2200-2400.
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
gnopa- SERGENTE
- Messaggio n°29
Quello a 6 marce ha giri mediamente più alti: sta intorno ai 2000 e spingendo più a fondo sale a 3000.