Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+16
GiGi984
obelix56
ilDavide
Alessio
R. Daneel Olivaw
alvaro4ever
GB62
Mauruczko
ivra75
Alberto Sambo
Bruce77
Daddi Paolo
Elijah Baley
Paolo1978
Max66
Hari Seldon
20 partecipanti

    I colori della Grandland X

    Sondaggio

    Che colore avete scelto per la vostra nuova Grandland X?

    [ 3 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left4%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 14 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left21%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [21%] 
    [ 7 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left10%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [10%] 
    [ 16 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left24%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [24%] 
    [ 6 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left9%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [9%] 
    [ 1 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left1%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [1%] 
    [ 3 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left4%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 3 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left4%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 10 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left15%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [15%] 
    [ 4 ]
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_left6%I colori della Grandland X - Pagina 2 Bar_right [6%] 

    Voti totali: 67

    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Max66 Mar 07 Nov 2017, 05:40

    Ovviamente come non posso condividere.
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Daddi Paolo Mer 08 Nov 2017, 19:52

    Bella carrellata, io ho scelto il bianco brillante g20 primo perchè mi piace il bianco, poi credo che su questa dimensione di auto renda bene le nervature della carrozzeria e poi pensando all'estate si scalda decisamente meno. Il perlato? bello visto dal vivo e da vicino ma 900 euri per me non li vale. :biggrin2:


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 08 Nov 2017, 20:29

    DADDI PAOLO ha scritto:Bella carrellata, io ho scelto il bianco brillante g20 primo perchè mi piace il bianco, poi credo che su questa dimensione di auto renda bene le nervature della carrozzeria e poi pensando all'estate si scalda decisamente meno. Il perlato? bello visto dal vivo e da vicino ma 900 euri per me non li vale. :biggrin2:
    Allora mi sa che hai sbagliato a votare il sondaggio...  :nerd:


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 46
    Località Località : Viadana

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Bruce77 Mar 14 Nov 2017, 15:50

    Quella che si vede in foto con la targa tedesca, che colore ha? Moonstone grey o Jasper grey.

    Con il configuratore Opel mi piace molto la Jasper grey con il tetto panoramico nero.... ma non ho idea di come possa essere realmente questo colore. Anche perché in concessionaria non lo hanno :?: 😢


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 14 Nov 2017, 16:09

    A pelle quello della foto con targa tedesca mi sembrerebbe più un Moonstone Grey perchè il Jasper Grey lo vedo molto scuro, molto vicino al nero mentre quello della foto mi pare più un canna di fucile.
    Però non posso darti una certezza in merito anche perchè i colori vanno visti dal vivo e possibilmente sotto la luce solare per avere contezza della loro reale tonalità. Certo che se in concessionaria non ce l'hanno la vedo dura farsi un'idea precisa... :sigh:
    Non hai altre concessionarie non troppo lontane per poter chiedere loro se hanno questo colore?


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 46
    Località Località : Viadana

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Bruce77 Mar 14 Nov 2017, 17:08

    Proverò ad indagare, ad una trentina di km ho un'altra concessionaria... sperando che l'abbiamo in esposizione.

    Intanto mi convince sempre di più. Jasper grey, tetto nero panoramico e cerchi 18" a 5 razze Grey 8)


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    Paolo1978
    Paolo1978
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 16.10.17
    Età : 45
    Località Località : Roma

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Paolo1978 Mar 14 Nov 2017, 17:10

    Occhio che sta per uscire una nuova versione più completa detta ULTIMATE. Si trova nella pagina della Grandland sul sito Opel (ma non è ancora presente sul configuratore).


    _________________
    Paolo
     
    Opel Grandland X 1.2 AT Innovation Benzina - Black Diamond - Barre longitudinali al tetto - Cerchi in lega a 5 razze - Opel Eye - Park&Go Pack - DAB - Wireless Smartphone Charging - Parabrezza Riscaldabile - Antifurto - Ruota di scorta
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 14 Nov 2017, 17:19

    Beh, 30 km. non sono un'esagerazione... si può fare un viaggetto. Magari preceduto da una telefonata per sapere se ce l'hanno...
    Altrimenti c'è il Diamond Black che mi sembra molto simile... certo che 700 Euro in più per un metallizzato non è proprio una botta de vita...  :|  Però pensa alla differenza che avresti come riflessi quando si trova sotto la luce solare...


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 14 Nov 2017, 17:24

    Paolo1978 ha scritto:Occhio che sta per uscire una nuova versione più completa detta ULTIMATE. Si trova nella pagina della Grandland sul sito Opel (ma non è ancora presente sul configuratore).
    Chissà quanto verrà a costare...


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Elijah Baley Mar 14 Nov 2017, 17:37

    Hari Seldon ha scritto:
    Paolo1978 ha scritto:Occhio che sta per uscire una nuova versione più completa detta ULTIMATE. Si trova nella pagina della Grandland sul sito Opel (ma non è ancora presente sul configuratore).
    Chissà quanto verrà a costare...
    Si anche per la Mokka X hanno introdotto la versione ultimate. La differenza sostanziale riguarda solo gli accessori di serie.


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Alberto Sambo Sab 18 Nov 2017, 19:56

    In concessionario era esposta una Grandland colore Moonstone Grey che ho  anche provato, in questi giorni ne è arrivata una di Bianco solido e vi dico ragazzi che rende molto di più il bianco bellissima, 
    comunque è sempre una questione di gusti.


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Elijah Baley Sab 18 Nov 2017, 20:40

    Dal mio punto di vista, tutti i colori sono validi... Basta farci l'occhio...
    :confusione:


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Alberto Sambo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 65
    Località Località : Chioggia (VE)

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Alberto Sambo Sab 18 Nov 2017, 20:44

    Yesss!!


    _________________
    Alberto
    Posseggo una Opel Astra 1700 CD Cosmo station wagon del 2007, colore grigio, cambio manuale, cerchi da 17"

    Passo a Opel Grandland x Innovation 1.6 120cv Bianco Solido, cambio manuale, barre longitudinali al tetto, Opel Eye, cerchi da 19" Diamond.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 18 Nov 2017, 23:33

    Il bianco "ingrassa", si sa... una macchina bianca che abbia già delle dimensioni notevoli, appare senz'altro più imponente rispetto ad un colore scuro.
    La tinta di un mezzo è una cosa completamente soggettiva che tutti i colori sono belli, almeno agli occhi di chi li ha scelti. Resta sempre il problema del costo che a volte si è costretti a ripiegare su un colore "compreso nel prezzo" e magari dirottare i soldi risparmiati su qualche altro accessorio utile.


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Daddi Paolo Dom 19 Nov 2017, 22:58

    ciao, anche io pensavo di scegliere il colore jasper grey, ma essendo molto simile al nero e soprattutto non metallizzato credo che i segni ad esempio del lavaggio si vedano molto.

    Altri grigi mi hanno un po' stancato, poi ne ho vista una bianca e mi è piaciuta molto, credo che su questo tipo di auto stia sempre molto bene, inoltre d'estate scalda molto meno.

    _________________


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    Daddi Paolo
    Daddi Paolo
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.10.17
    Età : 49
    Località Località : Como

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Daddi Paolo Dom 19 Nov 2017, 23:12

    Hari Seldon ha scritto:
    DADDI PAOLO ha scritto:Bella carrellata, io ho scelto il bianco brillante g20 primo perchè mi piace il bianco, poi credo che su questa dimensione di auto renda bene le nervature della carrozzeria e poi pensando all'estate si scalda decisamente meno. Il perlato? bello visto dal vivo e da vicino ma 900 euri per me non li vale. :biggrin2:
    Allora mi sa che hai sbagliato a votare il sondaggio...  :nerd:
    NO, sono sicuro di aver scelto il bianco G20 :biggrin2:


    _________________
    Paolo D.



    GRANDLAND X INNOVATION - 1.2 BENZINA - WHITE JADE - MANUALE - OPEL EYE - BARRE TETTO - RUOTINO
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da ivra75 Ven 08 Dic 2017, 19:13

    Ero partito col Jasper gray ma non sapendo che colore fosse perche sui campioni che hanno in conc. non si capisce nulla sono passato al bianco solido, dopo di che leggendo i vari commenti mi sono convinto del blu topazio, ma c'è quel golden sunstone che mi stuzzica molto, ma vorrei sempre vederla dal vivo, comunque domani andrò ad ordinare il modello Ultimate e vi farò sapere il colore, 70% blu, ma come ripeto quel golden mi piace davvero tanto a vederlo qui in foto!  :perplesso:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Img_6415 
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Whatsa20
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Elijah Baley Ven 08 Dic 2017, 19:19

    ivra75 ha scritto:Ero partito col Jasper gray ma non sapendo che colore fosse perche sui campioni che hanno in conc. non si capisce nulla sono passato al bianco solido, dopo di che leggendo i vari commenti mi sono convinto del blu topazio, ma c'è quel golden sunstone che mi stuzzica molto, ma vorrei sempre vederla dal vivo, comunque domani andrò ad ordinare il modello Ultimate e vi farò sapere il colore, 70% blu, ma come ripeto quel golden mi piace davvero tanto a vederlo qui in foto!  :perplesso:
    Hai spaziato su tutte le grdazioni cromatiche possibili... la vedo dura come decisone  :timore:


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da ivra75 Ven 08 Dic 2017, 19:22

    Elijah Baley ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Ero partito col Jasper gray ma non sapendo che colore fosse perche sui campioni che hanno in conc. non si capisce nulla sono passato al bianco solido, dopo di che leggendo i vari commenti mi sono convinto del blu topazio, ma c'è quel golden sunstone che mi stuzzica molto, ma vorrei sempre vederla dal vivo, comunque domani andrò ad ordinare il modello Ultimate e vi farò sapere il colore, 70% blu, ma come ripeto quel golden mi piace davvero tanto a vederlo qui in foto!  :perplesso:
    Hai spaziato su tutte le grdazioni cromatiche possibili... la vedo dura come decisone  :timore:
    Marcello vedendo la foto qui ti direi subito il golden sunstone, ma non mi fido delle luci artificiali degli stand, quindi credo 70% blu topazio 30% bianco solido, domani vi dirò. :/


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Img_6415 
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Whatsa20
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da ivra75 Ven 08 Dic 2017, 19:25

    Che poi mettendo l'All Road Pack avrei il colore bianco come questa in foto qui, e devo dire che col tetto nero e specchietti neri rende molto di piu del bianco con tetto e specchietti bianchi! Uff :sigh:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Img_6415 
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Whatsa20
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Empty Re: I colori della Grandland X

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 09 Dic 2017, 00:21

    Io andrei di Topaz Blue... a mio avviso è molto bello.
    Un po' come l'Orange Rock Mokka... è un colore molto forte. Forse alla lunga potrà stancare, non saprei, ma almeno ti differenzi dalla massa dei bianchi/grigi/neri che circolano e nei grandi parcheggi la trovi "a vista"... :lol2: 

    I colori della Grandland X - Pagina 2 Opel_g10


    _________________
    I colori della Grandland X - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:33