Buongiorno , sono Diego e sono nuovo del gruppo, mi scuso anticipatamente se erro in qualcosa ma non pratico molto i forum , da marzo posseggo una grandland x hybrid 4 del 2021 acquistata usata von 45000 km , ho notato che da quando è arrivato il caldo accendendo l aria condizionata la macchina emette un rumore molto fastidioso tipo di un motorino ed è molto evidente viaggiando in elettrico , il concessionario non capisce il problema ed è arrivato a conclusione che è la ventola che lavora molto per l ac accesa come spengo l aria condizionata ilvrumore svanisce , il rumore lo sento molto marcato sopra i 50 km orari qualcuno ha consigli o sa dirmi se è un difetto dell'auto comune? GRAZIE A TUTTI.
3 partecipanti
Rumore aria condizionata
Die82- CAPORALE
- Messaggio n°1
Rumore aria condizionata
c_bonato- SERGENTE
- Messaggio n°2
Re: Rumore aria condizionata
Buongiorno, stesso problema che ho riscontrato io... colpa di una "micro" fogliolina secca che è entrata (no si capisce da dove) nel vano di aspirazione aria del clima davanti al parabrezza... non si può credere quanto quella foglia dura e di dimensioni insignificanti riuscisse a creare un rumore così fastidioso appena si accendeva la ventola. Ho risolto sollevando un pò le griglie dopo aver rimosso la guarnizione in gomma e infilato il tubo dell'aspirapolvere per aspirare tutta la sporcizia... (sono anche difficili da vedere). Prova a controllare. Buona fortuna.
A Die82 piace questo messaggio.
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°3
Re: Rumore aria condizionata
Ciao controlla qui. Avevo segnalato questo problema qualche anno fa.
https://www.grandlandxclubitalia.com/t1571-ventola-clima-rumorosa?highlight=ventola
https://www.grandlandxclubitalia.com/t1571-ventola-clima-rumorosa?highlight=ventola
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a