Buongiorno ho una Grandland x 1600 diesel cambi automatico. Il mio problema è l'aggiornamento del firmware in fase di installazione il messaggio che ricevo è hardare incompatibile. Premetto che ho letto i precedenti forum di discussione e ho provveduto a scaricare gli update in maniera lineare rispetto alle istruzioni impartite. In ordine ho cambiato anche la chiavette, l'ho formatattata pure in fat 32 prima per i fatti miei e poi attraverso il programma Opel Upd. Ma nulla da fare sempre il solito messaggio errore in fase di inserimento chiavetta nell'auto HARDWARE INCOMPATIBILE. E qui la novità. Ho scritto un messaggio a OPEL e la risposta è stata che rilevano una versione troppo vecchia sul mio firmware v.10 contro una versione ultima che se non ricordo male è .27. Mi riferiscono che questo è il motivo e di affacciarmi a un'officina. Chiamo per avere un preventivo e largo circa mi costa euro 250,00. Secondo me il salto di versione non può essere un problema, non lo è per nessun software quindi come posso fare per installare il firmware, o è proprio vero ciò che Opel mi riferisce? Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto
2 partecipanti
aggiornamento firmware.
scalderaro- CAPORALE
- Messaggio n°1
aggiornamento firmware.
- Messaggio n°2
a titolo informativo
Nessuno mi ha risposto ma viste le visualizzazioni vi informo che ci sono riuscito grazie alla mia testardaggine. Dopo innumerevoli tentativi posso dire con una certa sicurezza che di fronte al problema di mancata installazione del firmware o mappe segnalato dal messaggio HARDWARE INCOMPATIBILE, la soluzione è solo una. Usare la chiavetta usb più vecchia e scrausa che avete formattata in fat32. IO ho risolto grazie a un vecchio hd esterno con vecchio attacco usb. Buona serata a tutti
- Messaggio n°3
Re: aggiornamento firmware.
Normalmente il problema è una chiavetta troppo grande , io con chiavette da 32gb , usando il software update mai avuto problemi , anche con chiavette di ultima generazione
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta