Mi sembra strano, a me ha sempre funzionato dall’inizio e a distanza di 20 mesi, mai nessun problema.
Start&stop
Graziano- CAPITANO
- Messaggio n°122
Re: Start&stop
Ok, ma quanti km l'anno?

mauro66- TENENTE
- Messaggio n°123
Anche a me lo S&S è funzionato da subito ,nessun rodaggio , io faccio circa 30000km anno

GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°124
Dai 16000/18000 annui@Graziano ha scritto:Ok, ma quanti km l'anno?
Vittorino

Gigi- SERGENTE
- Messaggio n°125
Sulla mia glx lo START&STOP non funziona da almeno tre mesi. La scorsa settimana mi sono recato da un concessionari che dopo una diagnosi alla batteria mi ha detto che la batteri è leggermente scarica. Fatto molto stano visto che la macchina la uso tutti i giorni. Comunque sono andato da un elettrauto che conosco da sempre e che dopo un controllo mi ha detto che secondo lui la batteria è l'alternatore sono ok. Cosa fare? Io spero solo che qualcuno della OPEL vada a leggere i messaggi da noi scritti in questo forum
- Messaggio n°126
Anche a me dava ok ma "stranamente" dopo averla fatta cambiare funziona alla perfezione lo S&S.@Gigi ha scritto:Sulla mia glx lo START&STOP non funziona da almeno tre mesi. La scorsa settimana mi sono recato da un concessionari che dopo una diagnosi alla batteria mi ha detto che la batteri è leggermente scarica. Fatto molto stano visto che la macchina la uso tutti i giorni. Comunque sono andato da un elettrauto che conosco da sempre e che dopo un controllo mi ha detto che secondo lui la batteria è l'alternatore sono ok. Cosa fare? Io spero solo che qualcuno della OPEL vada a leggere i messaggi da noi scritti in questo forum

GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGR, CERCHI LEGA 18, RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

Spriss69- CAPORALE
- Messaggio n°127
La mia è aziendale e faccio circa 45.000 all'anno, infatti ritirata il 6 febbraio adesso ho 3000 km
ma da me il pulsante rimane sempre giallo, non posso nemmeno cercare di inserire lo start&stop , non è che non funziona se mi fermo al semaforo.
ma da me il pulsante rimane sempre giallo, non posso nemmeno cercare di inserire lo start&stop , non è che non funziona se mi fermo al semaforo.

Cerchi in Lega 19'' - Barre longitudinali al tetto - ruotino di scorta

Spriss69- CAPORALE
- Messaggio n°128
Aggiornamento.... il problema era il pulsante dello start&stop che non funzionava.
Problema risolto, adesso lo posso inserire e funziona rgolarmente.
Problema risolto, adesso lo posso inserire e funziona rgolarmente.

Cerchi in Lega 19'' - Barre longitudinali al tetto - ruotino di scorta

ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°129
Perfetto 

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =
pari a 

Rollingstones- CAPORALE
- Messaggio n°130
Svantaggi dello Start&Stop
Pensiamo a chi usa l'auto in città; quante volte il motore si spegne e riaccende.La continua ripetizione vuol dire stressare eccessivamente la meccanica del propulsore.
La batteria è un elemento delicato che può creare problemi. Per tale motivo le vetture provviste di Start&Stop richiedono elementi più performanti in grado di sostenere lo spunto di ripetute accensioni. In caso di sostituzione la batteria “speciale” ha un costo superiore rispetto alle batterie tradizionali. °Alternatore e motorino di avviamento: sono le parti più sollecitate e quindi anche in fase di manutenzione potrebbe risultare necessario un esborso maggiore qualora fosse necessario intervenire su questi componenti. Sarebbe utile che la casa desse la possibilità e libertà di NON inserire lo S&S (senza il reinserimento automatico) Poi, dovrebbero dimostrare, con dati inconfutabili, che lo S&S migliora l'ambiente e riduce l'emissione di C02.
Pensiamo a chi usa l'auto in città; quante volte il motore si spegne e riaccende.La continua ripetizione vuol dire stressare eccessivamente la meccanica del propulsore.
La batteria è un elemento delicato che può creare problemi. Per tale motivo le vetture provviste di Start&Stop richiedono elementi più performanti in grado di sostenere lo spunto di ripetute accensioni. In caso di sostituzione la batteria “speciale” ha un costo superiore rispetto alle batterie tradizionali. °Alternatore e motorino di avviamento: sono le parti più sollecitate e quindi anche in fase di manutenzione potrebbe risultare necessario un esborso maggiore qualora fosse necessario intervenire su questi componenti. Sarebbe utile che la casa desse la possibilità e libertà di NON inserire lo S&S (senza il reinserimento automatico) Poi, dovrebbero dimostrare, con dati inconfutabili, che lo S&S migliora l'ambiente e riduce l'emissione di C02.
- Messaggio n°131
ciao ragazzi,io da pochi giorni ho lo stesso problema con lo start e stop.quando mi fermo compare il simbolo ma la macchina non si spegne,avete risolto?

GRANDLAND 1.5 130 CV INNOVATION CAMBIO MANUALE -CERCHI LEGA 18

EMMETREDICI- MARESCIALLO
- Messaggio n°132
@frankino ha scritto:ciao ragazzi,io da pochi giorni ho lo stesso problema con lo start e stop.quando mi fermo compare il simbolo ma la macchina non si spegne,avete risolto?
Dipende da molti fattori...
Se l'auto è in un ciclo di rigenerazione FAP, S&S non entra in funzione. Se vi fermate in salita non entra in funzione, stessa cosa se vi fermate con lo sterzo girato oltre un certo punto.
Se la temperatura esterna è bassa non entra in funzione, se il motore è 'freddo' non entra in funzione, se la frenata è molto brusca, ad esempio per evitare un tamponamento, non entra in funzione...
Detto questo sembrerebbero rimasti pochi casi in cui lo S&S funziona.... ed invece.... funziona benissimo. In 2 anni mai avuto un problema, mai cambiata la batteria.
E non è vero che logora il motore. A motore caldo la distribuzione dell'olio nelle parti soggette ad attrito è ancora efficace quanto basta per ripartire con una nuova accensione.
L'unico appunto che si può sollevare è il costo della batteria superiore a quelle 'normali'.
Una curiosità: una volta entrato in funzione lo S&S, spegnendo tutti gli utilizzatori di corrente (l'ho fatto fermo ad un passaggio a livello), cioè fari, autoradio, display LCD, ventola clima, cambio in folle, freno manuale inserito in modo da non dover premere sul pedale e non accendere lo stop, (eh sì, con il cambio automatico una volta entrato in funzione lo S&S puoi mettere la leva del cambio in N, inserire il freno elettrico e lasciare il pedale...l'auto resta spenta finchè non muovi di nuovo il cambio)...la fase di spegnimento è durata più di 6 minuti. Sembrano pochi ma poi è arrivato il treno che comunque non mi ha impedito di maledirlo per l'attesa.

GIORGIO
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color