+31
Rollingstones
Gigi
mauro66
Spriss69
Graziano
obelix56
EMMETREDICI
django69
Niggyboy76
Semos64
Alessio
ignazio
Antonio74
vincenzoros
Spray78
alexandro
maborro
Durabo
GiGi984
ilDavide
salvo68
R. Daneel Olivaw
attilio
GB62
ivra75
Mauruczko
Filippo
Vincenzo-
Max66
Hari Seldon
Mauro
35 partecipanti
Start&stop
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°121
Re: Start&stop
Mi sembra strano, a me ha sempre funzionato dall’inizio e a distanza di 20 mesi, mai nessun problema.
Graziano- CAPITANO
- Messaggio n°122
Ok, ma quanti km l'anno?
- Messaggio n°123
Anche a me lo S&S è funzionato da subito ,nessun rodaggio , io faccio circa 30000km anno
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°124
Dai 16000/18000 annuiGraziano ha scritto:Ok, ma quanti km l'anno?
Vittorino
Gigi- MARESCIALLO
- Messaggio n°125
Sulla mia glx lo START&STOP non funziona da almeno tre mesi. La scorsa settimana mi sono recato da un concessionari che dopo una diagnosi alla batteria mi ha detto che la batteri è leggermente scarica. Fatto molto stano visto che la macchina la uso tutti i giorni. Comunque sono andato da un elettrauto che conosco da sempre e che dopo un controllo mi ha detto che secondo lui la batteria è l'alternatore sono ok. Cosa fare? Io spero solo che qualcuno della OPEL vada a leggere i messaggi da noi scritti in questo forum
- Messaggio n°126
Anche a me dava ok ma "stranamente" dopo averla fatta cambiare funziona alla perfezione lo S&S.Gigi ha scritto:Sulla mia glx lo START&STOP non funziona da almeno tre mesi. La scorsa settimana mi sono recato da un concessionari che dopo una diagnosi alla batteria mi ha detto che la batteri è leggermente scarica. Fatto molto stano visto che la macchina la uso tutti i giorni. Comunque sono andato da un elettrauto che conosco da sempre e che dopo un controllo mi ha detto che secondo lui la batteria è l'alternatore sono ok. Cosa fare? Io spero solo che qualcuno della OPEL vada a leggere i messaggi da noi scritti in questo forum
Spriss69- CAPORALE
- Messaggio n°127
La mia è aziendale e faccio circa 45.000 all'anno, infatti ritirata il 6 febbraio adesso ho 3000 km
ma da me il pulsante rimane sempre giallo, non posso nemmeno cercare di inserire lo start&stop , non è che non funziona se mi fermo al semaforo.
ma da me il pulsante rimane sempre giallo, non posso nemmeno cercare di inserire lo start&stop , non è che non funziona se mi fermo al semaforo.
Spriss69- CAPORALE
- Messaggio n°128
Aggiornamento.... il problema era il pulsante dello start&stop che non funzionava.
Problema risolto, adesso lo posso inserire e funziona rgolarmente.
Problema risolto, adesso lo posso inserire e funziona rgolarmente.
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°129
Perfetto
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = pari a
Rollingstones- CAPORALE
- Messaggio n°130
Svantaggi dello Start&Stop
Pensiamo a chi usa l'auto in città; quante volte il motore si spegne e riaccende.La continua ripetizione vuol dire stressare eccessivamente la meccanica del propulsore.
La batteria è un elemento delicato che può creare problemi. Per tale motivo le vetture provviste di Start&Stop richiedono elementi più performanti in grado di sostenere lo spunto di ripetute accensioni. In caso di sostituzione la batteria “speciale” ha un costo superiore rispetto alle batterie tradizionali. °Alternatore e motorino di avviamento: sono le parti più sollecitate e quindi anche in fase di manutenzione potrebbe risultare necessario un esborso maggiore qualora fosse necessario intervenire su questi componenti. Sarebbe utile che la casa desse la possibilità e libertà di NON inserire lo S&S (senza il reinserimento automatico) Poi, dovrebbero dimostrare, con dati inconfutabili, che lo S&S migliora l'ambiente e riduce l'emissione di C02.
Pensiamo a chi usa l'auto in città; quante volte il motore si spegne e riaccende.La continua ripetizione vuol dire stressare eccessivamente la meccanica del propulsore.
La batteria è un elemento delicato che può creare problemi. Per tale motivo le vetture provviste di Start&Stop richiedono elementi più performanti in grado di sostenere lo spunto di ripetute accensioni. In caso di sostituzione la batteria “speciale” ha un costo superiore rispetto alle batterie tradizionali. °Alternatore e motorino di avviamento: sono le parti più sollecitate e quindi anche in fase di manutenzione potrebbe risultare necessario un esborso maggiore qualora fosse necessario intervenire su questi componenti. Sarebbe utile che la casa desse la possibilità e libertà di NON inserire lo S&S (senza il reinserimento automatico) Poi, dovrebbero dimostrare, con dati inconfutabili, che lo S&S migliora l'ambiente e riduce l'emissione di C02.
- Messaggio n°131
ciao ragazzi,io da pochi giorni ho lo stesso problema con lo start e stop.quando mi fermo compare il simbolo ma la macchina non si spegne,avete risolto?
- Messaggio n°132
frankino ha scritto:ciao ragazzi,io da pochi giorni ho lo stesso problema con lo start e stop.quando mi fermo compare il simbolo ma la macchina non si spegne,avete risolto?
Dipende da molti fattori...
Se l'auto è in un ciclo di rigenerazione FAP, S&S non entra in funzione. Se vi fermate in salita non entra in funzione, stessa cosa se vi fermate con lo sterzo girato oltre un certo punto.
Se la temperatura esterna è bassa non entra in funzione, se il motore è 'freddo' non entra in funzione, se la frenata è molto brusca, ad esempio per evitare un tamponamento, non entra in funzione...
Detto questo sembrerebbero rimasti pochi casi in cui lo S&S funziona.... ed invece.... funziona benissimo. In 2 anni mai avuto un problema, mai cambiata la batteria.
E non è vero che logora il motore. A motore caldo la distribuzione dell'olio nelle parti soggette ad attrito è ancora efficace quanto basta per ripartire con una nuova accensione.
L'unico appunto che si può sollevare è il costo della batteria superiore a quelle 'normali'.
Una curiosità: una volta entrato in funzione lo S&S, spegnendo tutti gli utilizzatori di corrente (l'ho fatto fermo ad un passaggio a livello), cioè fari, autoradio, display LCD, ventola clima, cambio in folle, freno manuale inserito in modo da non dover premere sul pedale e non accendere lo stop, (eh sì, con il cambio automatico una volta entrato in funzione lo S&S puoi mettere la leva del cambio in N, inserire il freno elettrico e lasciare il pedale...l'auto resta spenta finchè non muovi di nuovo il cambio)...la fase di spegnimento è durata più di 6 minuti. Sembrano pochi ma poi è arrivato il treno che comunque non mi ha impedito di maledirlo per l'attesa.
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
IL VOSCO- CAPORALE
- Messaggio n°133
Salve a tutti ragazzi, ma secondo voi è possibile inibirlo definitivamente? Usando l'auto prettamente in città, vorrei ridurre al massimo la possibilità che ci possano essere dei problemi alla batteria, motorino d'avviamento e a tutti gli organi interessati al momento dell'avviamento dell'autovettura. Grazie......
BI-COLOR QUARTZ GREY/TETTO NERO
Sicumarc- CAPORALE
- Messaggio n°134
Salve, sono nuovo del forum, a me il pulsante dello S&S rimane sempre accesso e appena provo ad inserirlo non riesco. Cosa può essere?
- Messaggio n°135
Sicumarc ha scritto:Salve, sono nuovo del forum, a me il pulsante dello S&S rimane sempre accesso e appena provo ad inserirlo non riesco. Cosa può essere?
Controlla quanti gradi ci sono. Sopra i 30 gradi si disattiva automaticamente accendendo la luce rossa sul tasto.
vincenzoros- TENENTE
- Messaggio n°136
Io da qualche tempo ho un problema strano con lo S&S. Quando deve ripartire dopo lo stop fa uno strano cigolio e ci mette tempo a riaccendersi. Qualche volta è capitato anche non riesca ad avviarsi con messaggio sul cruscotto di avviare manualmente il motore. Sono stato già alla Opel ma non ci hanno capito granché. Ora la devo riportare il 1 settembre. A qualcuno è capitato ? Grazie.
Affrettato- SERGENTE
- Messaggio n°137
ulteriore domanda: visto che lo s&s si disattiva a seconda della temperatura indicata dall'Intellilink sapete dove sia posizionato il sensore? perché a volte mi indicava temperature superiori al reale
- Messaggio n°138
Il sensore della temperatura dovrebbe trovarsi sotto lo specchietto retrovisore dx.Affrettato ha scritto:ulteriore domanda: visto che lo s&s si disattiva a seconda della temperatura indicata dall'Intellilink sapete dove sia posizionato il sensore? perché a volte mi indicava temperature superiori al reale
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º