Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Die82
Il Forum è attivo da 2362 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    I primi 6 giorni / 600km

    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    I primi 6 giorni / 600km Empty I primi 6 giorni / 600km

    Messaggio Da Mauro Gio 25 Gen 2018, 22:00

    ​Amici del forum ecco la mia recensione dopo i primi 600km...sarà più tecnica e meno narrata come altre molto carine
    che ho letto. Premetto che sono molto pignolo e attento ai dettagli in tutto, e lascio una Audi A3 2.0 Tdi full datata
    e pure lei con qualche pecca.
    Di primo impatto salendo la Grandland é molto bella, spaziosa, i materiali al tatto buoni, salvo alcune piccole
    finiture. Ho cambiato subito i tappetini...quelli forniti mi sembravano troppo economici rispetto al resto.
    Provandola su strada, la Grandland é veramente comoda, silenziosa e ti infonde sicurezza. La visibilità é
    ottima...pensavo meno. Nel mio caso sono 1.85 e con la mia posizione di guida il montante laterale mi riduce un pò la
    vista e negli attraversamenti devo spostarmi un po’ per vedere meglio. Non ho la telecamera ma per ora con i soli
    sensori mi sembra di andare bene. La tecnologia è tanta...alcune cose ancora devo testarle e su altre mi devo togliere
    il dubbio che siano per tutti così. I consumi...difficile definirli bene ora, ma sembrano intorno ai 18-19 km litro
    con guida mista, quindi soddisfatto. Il motore mi ha veramente sorpreso...non rimpiango il mio ex tdi audi che
    ovviamente era più spinto ma questo 1.6 Diesel mi sembra proprio adatto a questa vettura è la spinta da i 2000 ed i
    3500 é ottima. Gira molto basso e a 90 in sesta sembra quasi meglio la quinta. Il cambio preciso, un po’ duretto e
    qualche incertezza nel passaggio tra prima e seconda soprattutto a freddo. L’audio con impianto base é buono, io vengo
    da un Bose 13 casse ma mi accontento molto volentieri di questo. I fari full led ottimi...meglio dei miei ex
    xeno...consiglio a tutti l’investimento in termini di sicurezza. Lo spazio a bordo é tanto. Scarseggiano invece i
    portaoggetti. Lo sterzo é leggerissimo, un angolo molto ridotto, nelle piccole manovre pare di guidare una utilitaria.
    Nella guida più sportiva è precisissimo, gli inserimenti decisi e la stabilità ottima. Io ho preso anche il tetto
    panoramico, un piccolo sfizietto ma molto scenografico e romantico con la pioggia per chi deve fare colpo su una bella
    donzella eheheh. Segnalo che passa un po’ di luce anche a tendina oscurante chiusa, ed il pannello posteriore dove
    sono montate le luci di cortesia flette un pò accendo le luci in quanto non fissato per via della tendinta stessa.
    I miei sedili posteriori nello specifico presentano difetti evidenti di produzione nell'imbottitura e in alcune
    cuciture e mi verranno sostituiti. Comunque un acquisto questa Grandland che per ora rifarei sicuramente!!
    Ora ho dubbi su alcuni dettagli e chiedo opinioni a voi ai neo possessori:
    Non riesco ad aprire e chiudere l’auto tramite APP. Ho chiamato anche OnStar ma non hanno risolto, l’auto pur chiusa e
    spenta risulta in uso e quindi i comandi inibiti.
    Se spengo l’auto durante una conversazione che usa il Bluetooth continuo a sentire ma non mi sentono più..,in pratica
    come si spegnesse il microfono.
    Ho provato i tergi in automatico e con una leggerissima pioggia parevano andare troppo veloce.
    Sento dei leggeri tic tic plastici dietro il volante quando a bassa velocità ruoto di 30 40 gradi lo sterzo in
    entrambi i sensi
    A musica spenta e motore spento noto dei leggeri fruscii provenienti dalle casse...penso perché comunque dell’impianto
    audio arrivano anche altri suoni come ad esempio i sensori
    Un saluto a tutti e spero di esservi utile come lo sono state per me le altre recensioni nel trepidante periodo di
    attesa.


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    I primi 6 giorni / 600km Empty Re: I primi 6 giorni / 600km

    Messaggio Da Mauro Gio 25 Gen 2018, 22:05

    I primi 6 giorni / 600km Img_0110


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    I primi 6 giorni / 600km Empty Re: I primi 6 giorni / 600km

    Messaggio Da Mauro Gio 25 Gen 2018, 22:36

    Altro particolare...quando mi fermo, dal motore sento uscire un odore strano. Penso perché nuovo, magari qualche cera che si scalda. Voi?


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    I primi 6 giorni / 600km Empty Re: I primi 6 giorni / 600km

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 25 Gen 2018, 23:24

    Grazie @Mauro! Io non posso darti il mio feedback perché per me l'attesa è ancora lunga, ma le tue impressioni sono enormemente d'aiuto, assieme a quelle degli altri, per iniziare a farsi una idea e monitorare come evolvono le varie situazioni...
    Certo che poi ti metti a postare le foto e li ogni minimo difetto si dimentica all'istante!!!  :cheezy:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    I primi 6 giorni / 600km Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    I primi 6 giorni / 600km Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 10:14