Domanda per chi ha un iPhone e lo usa con Apple CarPlay, a parte la prima installazione che è molto semplice, però non capisco i passaggi da fare per utilizzarlo velocemente, mi spiego ogni volta che lo voglio usare devo fare tutti questi passaggi, accendere l’auto, collegare il cavo, andare sulla schermata app, selezionare il logo CarPlay.... non esiste un sistema più veloce, io pensavo che dopo aver collegato il cavo ed accesa l’auto il sistema riconoscesse in automatico senza fare altro.... tipo il Bluetooth per intenderci, ma ho provato e mi sembra non sia possibile, se così fosse in effetti non è comodissimo e soprattuto poco pratico
+5
oblomov76
vincenzoros
maborro
Mauruczko
GB62
9 partecipanti
Apple CarPlay
GB62- MAGGIORE
- Messaggio n°1
Apple CarPlay
Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°2
Re: Apple CarPlay
Io non ho iPhone, però devo dirti che purtroppo è così, la procedura è quella, sia per Android Auto che per AppleCarPlay. Bisogna collegare il cavo e richiamare la App dall'infotaintment.GB62 ha scritto:Domanda per chi ha un iPhone e lo usa con Apple CarPlay, a parte la prima installazione che è molto semplice, però non capisco i passaggi da fare per utilizzarlo velocemente, mi spiego ogni volta che lo voglio usare devo fare tutti questi passaggi, accendere l’auto, collegare il cavo, andare sulla schermata app, selezionare il logo CarPlay.... non esiste un sistema più veloce, io pensavo che dopo aver collegato il cavo ed accesa l’auto il sistema riconoscesse in automatico senza fare altro.... tipo il Bluetooth per intenderci, ma ho provato e mi sembra non sia possibile, se così fosse in effetti non è comodissimo e soprattuto poco pratico
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
GB62- MAGGIORE
- Messaggio n°3
Grazie MauroMauruczko ha scritto:Io non ho iPhone, però devo dirti che purtroppo è così, la procedura è quella, sia per Android Auto che per AppleCarPlay. Bisogna collegare il cavo e richiamare la App dall'infotaintment.GB62 ha scritto:Domanda per chi ha un iPhone e lo usa con Apple CarPlay, a parte la prima installazione che è molto semplice, però non capisco i passaggi da fare per utilizzarlo velocemente, mi spiego ogni volta che lo voglio usare devo fare tutti questi passaggi, accendere l’auto, collegare il cavo, andare sulla schermata app, selezionare il logo CarPlay.... non esiste un sistema più veloce, io pensavo che dopo aver collegato il cavo ed accesa l’auto il sistema riconoscesse in automatico senza fare altro.... tipo il Bluetooth per intenderci, ma ho provato e mi sembra non sia possibile, se così fosse in effetti non è comodissimo e soprattuto poco pratico
GB62- MAGGIORE
- Messaggio n°4
Non so se dipende dall’aggiormento a iOS 11.3 adesso CarPlay si collega subito non appena collego il cavo, quindi non devo più andare a selezionare su schermo l’apposita icona, questa è una ottima cosa che rende più immediata e fruibile questa funzione, ottimo per chi ha un iPhone, qualcuno ha verificato?
maborro- CAPITANO
- Messaggio n°5
Ciao
una domanda forse stupidina, ma quando accendo Apple CarPay e sono in navigazione con google maps
dopo circa 10/15 minuti si sgancia da apple e passa in modalità telefono.
Capita a qualcun'altro?
una domanda forse stupidina, ma quando accendo Apple CarPay e sono in navigazione con google maps
dopo circa 10/15 minuti si sgancia da apple e passa in modalità telefono.
Capita a qualcun'altro?
Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°
vincenzoros- TENENTE
- Messaggio n°6
Non mi è capitato con Google Maps ma un paio di volte è capitato. Piccoli bug.
oblomov76- CAPORALE
- Messaggio n°7
Una volta collegato col filo si connette senza più fare passaggi ,per quanto riguarda Google Maps,ho fatto un viaggio Salerno Roma e non si è mai disconnesso,nemmeno con Waze
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°8
Confermo.oblomov76 ha scritto:Una volta collegato col filo si connette senza più fare passaggi ,per quanto riguarda Google Maps,ho fatto un viaggio Salerno Roma e non si è mai disconnesso,nemmeno con Waze
Anche nel mio caso, una volta fatto il collegamento la prima volta, nelle successive basta attaccare il cavetto e si connette.
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Frenk84- MARESCIALLO
- Messaggio n°9
Scusa ma oggi per la prima volta ho provato Apple car play, collegato telefono faccio partire dei brani da YouTube ma è possibile che la schermata non mi dica il titolo della canzone che sto ascoltando e mi comPare solo le doppie frecce (avanti e indietro) e il triangolo di “play” oltretutto se premo per mettere in pausa ( ovvero clicco sul simbolo play) la musica resta in pausa ma L inconscio non cambia da triangolo ai due trattini di pausa!?
ordinata il 29/11/2018
consegnata 27/02/2019
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°10
Ma l'app di You Tube, credo non sia compatibile con Apple CarPlay , per cui non dovrebbe essere riportata su l'Intellilink.
Comunque con YouTube attivato sul telefono e l'app " in riproduzione " attivata su CarPlay effettivamente vedi solo la freccia di play centrale e le doppie frecce laterali per andare avanti ed indietro.
Comunque con YouTube attivato sul telefono e l'app " in riproduzione " attivata su CarPlay effettivamente vedi solo la freccia di play centrale e le doppie frecce laterali per andare avanti ed indietro.
Ultima modifica di obelix56 il Lun 04 Mar 2019, 14:24 - modificato 1 volta.
Vittorino
- Messaggio n°11
Frenk84 ha scritto:Scusa ma oggi per la prima volta ho provato Apple car play, collegato telefono faccio partire dei brani da YouTube ma è possibile che la schermata non mi dica il titolo della canzone che sto ascoltando e mi comPare solo le doppie frecce (avanti e indietro) e il triangolo di “play” oltretutto se premo per mettere in pausa ( ovvero clicco sul simbolo play) la musica resta in pausa ma L inconscio non cambia da triangolo ai due trattini di pausa!?
Quoto Vittorino!obelix56 ha scritto:Ma l'app di You Tube, credo non sia compatibile con Apple CarPlay , per cui non dovrebbe essere riportata su l'Intellilink.
L'app di Youtube non è supportata nè da Apple Car Play, nè da Android Auto.
Credo, anzi suppongo, dato che non l'ho mai provata, che sia una funzione che va in automatico dal Bluetooth, cioè tu accedi sul tuo smartphone su Youtube, scegli la musica che vuoi e questa, dato che sei collegato in Bluetooth con l'auto, viene riprodotta dall'Intellilink.
In questo caso non c'entrano nulla Apple Car Play e Android Auto, per fare una verifica, dovresti provare a fare lo stesso senza collegare il telefono col cavo.
E' una funzione che è presente anche in altri sistemi infotainment, che di solito hanno un tasto apposito, ad esempio sul mio furgone di lavoro (un Fiat Talento) c'è la funzione "Multimedia", ed avviene esattamente quello che avviene a te col Grandland, anche se lì i titoli si vedono.
Sul Grandland non esiste un tasto "Multimedia", ma se sei in bluetooth e metti la musica di Youtube sul telefono, questa dovrebbe essere riprodotta in automatico.
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Frenk84- MARESCIALLO
- Messaggio n°12
Ok ok grazie e che non avendo mai avuto AppleCare play mi credevo fosse una cosa possibile
ordinata il 29/11/2018
consegnata 27/02/2019
Spray78- MAGGIORE
- Messaggio n°13
Volevo solo aggiungere che più che per una semplice questione di non compatibilità su Apple Car Play o su Android Auto, su app come Youtube la mancata replica sull'intellilink è una questione voluta e legata alla sicurezza, perchè un conto è replicare l'audio mentre, un altro conto è replicare il video con tutte le conseguenze derivanti dalla distrazione che questo provoca.Mauruczko ha scritto:Frenk84 ha scritto:Scusa ma oggi per la prima volta ho provato Apple car play, collegato telefono faccio partire dei brani da YouTube ma è possibile che la schermata non mi dica il titolo della canzone che sto ascoltando e mi comPare solo le doppie frecce (avanti e indietro) e il triangolo di “play” oltretutto se premo per mettere in pausa ( ovvero clicco sul simbolo play) la musica resta in pausa ma L inconscio non cambia da triangolo ai due trattini di pausa!?Quoto Vittorino!obelix56 ha scritto:Ma l'app di You Tube, credo non sia compatibile con Apple CarPlay , per cui non dovrebbe essere riportata su l'Intellilink.
L'app di Youtube non è supportata nè da Apple Car Play, nè da Android Auto.
Credo, anzi suppongo, dato che non l'ho mai provata, che sia una funzione che va in automatico dal Bluetooth, cioè tu accedi sul tuo smartphone su Youtube, scegli la musica che vuoi e questa, dato che sei collegato in Bluetooth con l'auto, viene riprodotta dall'Intellilink.
In questo caso non c'entrano nulla Apple Car Play e Android Auto, per fare una verifica, dovresti provare a fare lo stesso senza collegare il telefono col cavo.
E' una funzione che è presente anche in altri sistemi infotainment, che di solito hanno un tasto apposito, ad esempio sul mio furgone di lavoro (un Fiat Talento) c'è la funzione "Multimedia", ed avviene esattamente quello che avviene a te col Grandland, anche se lì i titoli si vedono.
Sul Grandland non esiste un tasto "Multimedia", ma se sei in bluetooth e metti la musica di Youtube sul telefono, questa dovrebbe essere riprodotta in automatico.
Tecnicamente però sarebbe fattibile, anzi su Android lo era fino a quando (giustamente) non hanno aggiornato Android Auto e bloccato l'uso di software di terze parti sullo smartphone.
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
Frenk84- MARESCIALLO
- Messaggio n°14
No vabbè lo trovo anche giusto il blocco dei video ma almeno avere una schermata un pochino più carina , almeno almeno il titolo della canzone che si sta ascoltando mica di più
ordinata il 29/11/2018
consegnata 27/02/2019
Spray78- MAGGIORE
- Messaggio n°15
E hai ragione! Non si sono sprecati poi molto nell'ottimizzare il Sw. Ce ne sono di migliori e, contando che poi la base è la stessa per tutto il gruppo PSA il minimo era fare qualche cosa di più decente. Chissà se in futuro con qualche aggiornamento ci daranno la nuova versione che hanno presentato su Insigna...Frenk84 ha scritto:No vabbè lo trovo anche giusto il blocco dei video ma almeno avere una schermata un pochino più carina , almeno almeno il titolo della canzone che si sta ascoltando mica di più
Personalmente lo spero, anche perchè avendo a bordo della mia GLX l'OnStar che l'anno prossimo smetterà di funzionare, vorrei sapere se esiste qualche spranza di riusare l'equipaggiamento per un altro servizio o se è sostanzialmente tutto da buttare.
Avete visto la nuova pubblicità della GLX? Parere personale, mi sa che anche questa volta... non ci hanno azzeccato!
(Consegnata il 2 Novembre 2018 )
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
- Messaggio n°16
Di questo possiamo parlarne quaSpray78 ha scritto:
Avete visto la nuova pubblicità della GLX? Parere personale, mi sa che anche questa volta... non ci hanno azzeccato!