Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 01 Feb 2018, 20:45

    Preso da un post su Facebook, quindi da verificare:

    Per chi fosse interessato dal 2 febbraio è ordinabile il 2.0 177cv Diesel At8 su innovation e Ultimate


    _________________
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Re: Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Max66 Ven 02 Feb 2018, 09:10

    Questa motorizzazione è indubbiamente molto performante e con quel cambio va con un filo di gas, confort elevato rumori zero.


    _________________
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Ace2b110
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Re: Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 02 Feb 2018, 09:19

    :sbava:
    Ma si sa da quanto partirà come costo? Sul configuratore ancora nulla.
    Urka... ho controllato mo' sul sito tedesco opel.de http://www.opel.de/fahrzeuge/grandland-x/konfigurator.html#/series?series=02U75: 42.610 € per la Ultimate 2.0.
    Consideriamo che il 1.6 cambio automatico in Germania viene 38.790 contro i 36.000 in Italia.
    Anche se c'è da vedere se l'allestimento previsto per il mercato tedesco è più ricco rispetto a quello del mercato italiano... sinceramente non ho tanta voglia di andare a tradurre voce per voce...  :blink:


    Ultima modifica di Hari Seldon il Ven 02 Feb 2018, 09:29 - modificato 2 volte.


    _________________
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Re: Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Max66 Ven 02 Feb 2018, 09:22

    No non so nulla ma ritengo essere il connubio motore cambio più giusto per la stazza Dell’auto anche se le altre ovviamente non vanno male!

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Ace2b110
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    avatar
    angu
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 27.04.18
    Età : 56
    Località Località : cantù

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Re: Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da angu Dom 06 Mag 2018, 21:13

    Be che dire mi sto trovando benissimo, non ho ancora fatto una partenza a tavoletta , arrivando a sfruttare tutte le marce , ma comunque ha un ottima accelerazione, confort , rumore inesistente, ottimo il sistema start e stop, non lo avevo mai provato, ma un ottima cosa. I fari poi sono spettacolari, che dire per il momento molto soddisfatto, non ho ancora ben capito come funzionano i vari sistemi anti collisione , quello della carreggiata che non ricordo come si chiama ecc ecc


    _________________

    Opel Grandland X 2.0 diesel  177 CV ultimate 

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Opel_g11

    Marco Cantù CO
    avatar
    angu
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 27.04.18
    Età : 56
    Località Località : cantù

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Re: Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da angu Ven 11 Mag 2018, 00:34

    Allora ho molte foto, ma non so come ridimensionarle.
    Partiamo dall'inizio mia prima auto nel lontano ummm non ricordo più   RITMO 130 Abart , per poi passare alla OPEL ASTRA prima versione, per poi passare alla Opel VECTRA BERLINA ,per poi passare alla PASSAT VARIANT 18T ,  per poi passare alla WV TOUAREG 3200  , per poi passare alla OPEL MOKKA TD 136CV , per poi arrivare finalemte alla GRANDLAN X 2.0 TD,, opinione personale meglio della TOUAREG, meglio come motore, come confort come accelerazione allestimento guidabilità ecc ecc . Veramente entusiasta di avere comperato questa auto, sotto tutti gli aspetti, ma quello che mi fa più godere è il motore ed il cambio a 8 rapporti, che sono impercettibili nelle cambiate, se non guardi il display per vedere in che marcia sei , non ti accorgi quando quando cambia di marcia..


    _________________

    Opel Grandland X 2.0 diesel  177 CV ultimate 

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Opel_g11

    Marco Cantù CO
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Re: Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 11 Mag 2018, 09:20

    angu ha scritto:Allora ho molte foto, ma non so come ridimensionarle.
    Prova a scaricare ed installare questo programma: Image resizer for Windows.
    E' molto comodo perchè non serve che lo apri tutte le volte in quanto posiziona una voce nel menù contestuale che appare quando clicchi con il destro su un file.
    Quindi puoi selezionare più foto assieme, cliccarci sopra con il destro e scegliere Resize pictures: nella finestra di dialogo che si apre, selezionare le dimensioni che devono avere le immagini e confermare.
    Serve solo fare attenzione al fatto che c'è un segno di spunta che consente o meno di mantenere le foto originali quindi è sempre opportuno lavorare su delle copie perchè se inavvertitamente è impostato il cancellamento dell'originale questo verrà perso definitivamante.


    _________________
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Empty Re: Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 11 Mag 2018, 11:14

    angu ha scritto:Allora ho molte foto, ma non so come ridimensionarle.
    Partiamo dall'inizio mia prima auto nel lontano ummm non ricordo più   RITMO 130 Abart , per poi passare alla OPEL ASTRA prima versione, per poi passare alla Opel VECTRA BERLINA ,per poi passare alla PASSAT VARIANT 18T ,  per poi passare alla WV TOUAREG 3200  , per poi passare alla OPEL MOKKA TD 136CV , per poi arrivare finalemte alla GRANDLAN X 2.0 TD,, opinione personale meglio della TOUAREG, meglio come motore, come confort come accelerazione allestimento guidabilità ecc ecc . Veramente entusiasta di avere comperato questa auto, sotto tutti gli aspetti, ma quello che mi fa più godere è il motore ed il cambio a 8 rapporti, che sono impercettibili nelle cambiate, se non guardi il display per vedere in che marcia sei , non ti accorgi quando quando cambia di marcia..
    Anche io mi trovo bene anche se continuo a credere che la mia sia ancora un po' legata... e spero che si tratti di "essere legata" e non dell'effetto che fa passare da un 2.0 a un 1.6...
    Comunque se devo avere un rimpianto è quello di essermi trovato nella situazione di dover acquistare nel momento in cui non si riusciva a sapere quando sarebbe uscita una motorizzazione come la tua.
    Vabbè che c'è solo AT e io la volevo MT, però a sapere che la tua sarebbe arrivata così presto (e nella mia stessa concessionaria!!!)... forse un pochino avrei cercato di aspettare...

    Auguroni ancora! :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Inizio ordini Grandland X 2.0 DIESEL 177 CV AUTOMATICA Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 20:08