Ciao a tutti, ho da pochissimo preso la GLX e mi sta venendo la scimmia di mettere delle luci più bianche. So che i LED sono una cosa ben diversa ma come vi state trovando con queste luci? Ho letto che alcuni di voi hanno montato le Osram night breaker e altri le philips x-treme vision. Sul sito philips poi ho visto che ce ne sono tanti altri modelli (racing, whitevision, ecc ecc). Insomma, ho tante idee ben confuse. Qualche aiuto?
+11
lwrglx
Durabo
django69
ilDavide
Hari Seldon
Daddi Paolo
ignazio
Max66
Alessio
Mauruczko
Reiziger
15 partecipanti
Fari H7
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°62
Re: Fari H7
Ciao, alla fine sono tutte più o meno equivalenti, io ho le Philips X-treme Vision, avevo le stesse tue idee confuse, non sapevo quali scegliere, alla fine ho scelto queste perché avevano una durata dichiarata maggiore delle altre.gnopa ha scritto:Ciao a tutti, ho da pochissimo preso la GLX e mi sta venendo la scimmia di mettere delle luci più bianche. So che i LED sono una cosa ben diversa ma come vi state trovando con queste luci? Ho letto che alcuni di voi hanno montato le Osram night breaker e altri le philips x-treme vision. Sul sito philips poi ho visto che ce ne sono tanti altri modelli (racing, whitevision, ecc ecc). Insomma, ho tante idee ben confuse. Qualche aiuto?
Le ho da un anno esatto e sono ancora al loro posto, perfettamente funzionanti. Luce bella chiara rispetto alle originali, trovi le mie foto nella pagina precedente di questa discussione. Ne ho comprate un paio di riserva che tengo in macchina a gennaio, non si sa mai, ma per ora nessun problema con le attuali.
Devo dire di essere soddisfatto del compromesso trovato per avere luci più chiare delle originali (ma pur sempre alogene) restando nella legalità.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
gnopa- SERGENTE
- Messaggio n°63
Grazie @Mauruczko. Vediamo che dicono anche gli altri.
Una curiosità: hai cambiato anche gli abbaglianti? Sono sempre H7? Non c'è scritto nulla sul libretto di manutenzione...
Una curiosità: hai cambiato anche gli abbaglianti? Sono sempre H7? Non c'è scritto nulla sul libretto di manutenzione...
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°64
Gli abbaglianti sono sempre H7, ma quelle non le ho sostituite, dato che praticamente non li uso mai.gnopa ha scritto:Grazie @Mauruczko. Vediamo che dicono anche gli altri.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
gnopa- SERGENTE
- Messaggio n°65
Alla fine ho preso le Philips "X-treme Vision". Ho fatto una rapidissima prova mettendone una in un faro e lasciando nell'altro quella originale. Francamente non ho notato la differenza sia guardandole frontalmente che puntando su un muro a circa 3m di distanza, sono entrambe gialle. Sto seriamente pensando di restituirle e prendere la Philips "WhiteVision ultra" visto che dichiarano avere 4200K contro i 3500K delle X-treme. Certo, hanno anche una vita dichiarata di 200h...
Qualche altra idea per avere delle luci bianche legali?
Qualche altra idea per avere delle luci bianche legali?
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°66
https://www.sicurauto.it/sicuredu/lampade-auto/scegliere-le-lampade-giuste-per-lauto-come-fare/?fbclid=IwAR1vsjzzFFAn09LJ0_37nRUmBuI2GGqpSiraiFbkmESbplZ2SdjVbIBUx6Q
Articolo e video interessante.....
Articolo e video interessante.....
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”
Versione invernale cerchi 16”
Alessio- CAPITANO
- Messaggio n°67
io avevo le osram night breker laser ( che sono 3700 k), ora ho montato le RING XENON 5000 K..... molto piu bianche essendo temperatura colore 5000 k..... e sono omologate
- Messaggio n°68
Per quanto ne so le 5000k sono si omologate ma per uso fuoristrada...mentre vietate per uso stradale infatti anche nel video viene specificato....appena riesco mi informo....
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Vampyre- MODERATORE
- Messaggio n°69
Come già riportato in altre discussioni, verificate e riportate se l’omologazione ECE del prodotto è chiaramente segnalata sulla confezione (non basta E, deve essere ECE) e che siano adatte ad uso su strada e non offroad, in modo che tutti gli utenti siamo chiaramente informati dei fatti leggendo il forum.
Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
Estive 225/55 Michelin Primacy 3 - Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
Opel Eye, Sedili AGR
LE MIE GUIDE:
https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
Gigi- MARESCIALLO
- Messaggio n°70
A proposito di lampade. Esiste il controllo di lampada bruciata?. Se si che segnalazione dovrebbe darmi. Io ho provato a scollegare una h7 abbagliante ma non ho visto nessun segnale.
- Messaggio n°71
Gigi ha scritto:A proposito di lampade. Esiste il controllo di lampada bruciata?. Se si che segnalazione dovrebbe darmi. Io ho provato a scollegare una h7 abbagliante ma non ho visto nessun segnale.
Se non ricordo male ti esce una spia generica sul cruscotto e poi premendo check ti dice il tipo di guasto.....capitando raramente non ricordo con esattezza.....
Gigi- MARESCIALLO
- Messaggio n°72
Grazie django69 proverò