Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Gigi_Ap
Il Forum è attivo da 2527 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

Ho provato la mia Grandland.

des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE

Località Località : Alba

Ho provato la mia Grandland. Empty Ho provato la mia Grandland.

Messaggio Da des_franco Lun 12 Feb 2018, 15:08

Buongiorno a tutti,
    come anticipato in sede di presentazione, la settimana scorsa ho percorso i miei primi km sulla Grandland. 
    Ho trovato un'auto comoda, ben bilanciata e molto confortevole. Dopo un bel tratto in autostrada per raggiungere Udine (circa 550 km) dove ho potuto provare le varie funzioni a disposizione come il controllo di corsia  e il cruise control (non adattivo purtroppo), ho girato un pò per strade e stradine facendo anche un paio di passi montani. Il motore è sempre all'altezza della situazione, almeno per i miei standard.
    Ho provato entrambi i sistemi di navigazione, quello originale Opel e quello che si può utilizzare grazie all'app Android Auto. Devo dire che preferisco la seconda perchè oltre agli indirizzi civici, su Android Auto (che utilizza Maps di Google) si può chiedere di essere portati ad un parcheggio, un'attrazione naturale o artistica, un monumento,... Inoltre viene segnalato eventuale traffico presente sulla tratta da percorrere con una precisione strabiliante.
    Ho provato anche la connessione WiFi che è tornata utile in certe zone "scoperte" da segnale telefonico e il servizio On Star, ma solo per un'informazione sull'app dedicata. Al rientro a casa avevo percorso circa 1400 km in varie situazioni e il controllo dei consumi dichiarava 6 litri/100km. Non male! 
    Posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. Come detto nella presentazione, spero che la qualità e la robustezza sia pari (o magari superiore) a quella della mia vecchia Zafira. Sarà sicuramente la compagna dei prossimi anni per i miei spostamenti su strada.
    Grazie  a chi ha avuto la pazienza di leggere fino qui.
    Buona strada Grandlander! :drive:

Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Ho provato la mia Grandland. Empty Re: Ho provato la mia Grandland.

Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 12 Feb 2018, 15:14

Grazie per aver condiviso le tue impressioni Franco.
    Hai la versione benzina o diesel?
    Il cambio, da quel che scrivi, ipotizzo sia manuale o sbaglio?

Chiedo perchè non lo hai scritto in firma e i consumi che hai indicato ovviamente hanno un senso diverso in base al tipo di motorizzazione :wink:

Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Ho provato la mia Grandland. Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Ho provato la mia Grandland. Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

des_franco
    des_franco
    SERGENTE
    SERGENTE

Località Località : Alba

Messaggio Da des_franco Lun 12 Feb 2018, 15:51

La mia Grandland ha il motore 1.6 S&S, (ho modificato la firma) e il cambio è manuale...

Credo che la firma dovrà ancora essere modificata perchè le caratteristiche sono davvero molte...

Possessore per 12 anni di Opel Zafira CDTI 1.9 che mi ha fatto un gran servizio. Ma, da pochi giorni (feb.18) mi è stata consegnata la mia nuova

Grandland X Innovation, 1.6 S&S, Quartz Grey, Opel Eye, All Road Pack, Sistema keyless Open&Start, Barre portatutto, Interno Tattoo (non so se si scrive così...)

Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Firenze

Messaggio Da Hari Seldon Lun 12 Feb 2018, 16:21

Bene, sono contento che il primo banco di prova sia stato brillantemente superato...  :clap:
    E come si dice... chi ben comincia... :wink:

Nicola | Firenze | classe 1967

_

La data/ora di oggi è Mer 11 Set 2024, 05:12