Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
ilDavide
Golan Trevize
Daddi Paolo
Mauruczko
Bruce77
obelix56
ignazio
alvaro4ever
Hari Seldon
MASSIMO56
14 partecipanti

    motore 1.2 benzina grandland x


    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20

    motore 1.2 benzina grandland x - Pagina 2 Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Temujin12 Mer 24 Giu 2020, 23:27

    Ciao a tutti,
    sono da poco qui nel forum.....Come altri ho l'auto che è in arrivo....forse la cicogna non sa usare bene il gps.... :biggrin2:

    Spero anche io che i sonsumi stiano bassi con piede leggero.....io l'auto la uso prevalentemente con la famiglia e mia moglie è il miglior cruise control per i consumi che esista...come faccio salire un pò la velocità...subito mi avverte di rallentare. In pratica sto quasi sempre intorno i 60 all'ora....finche le bambine non si addormentano e poi posso andare sui 70....ma a 80 già son troppi....

    Però...arrivo da un crossland 1.5 102cv, che faceva un po troppo rumore di rotolamento avvertito soprattutto dai passeggeri dietro...Questo faceva si che la velocità dovesse essere contenuta....

    Quindi...se è vero che il GLX ha una migliore insonorizzazzione e che il 1.2 sembra elettrico quando gira basso, allora la velocità di crocera potrebbe aumentarmi...e di conseguenza i consumi....

    Troppo contorto come ragionamento....? Benvenuti nel mio mondo! :lol2: 

    Scherzi a parte...spero di riucire a tenere una buona media....il venditore mi ha parlato anche di costi di manutenzione ridotti rispetto al diesel....quindi magari...

    ....il crossland x...immatricolato ad agosto scorso...lo sto cambiando perchè 3 volte in officina in 3000 km mi sono sembrate davvero tante....Si accendeva la spia del antinquinamento ogni 1000 km....le han fatto di tutto....Ci siamo messi a tavolino e raggiunto un buon prezzo sono passato al GLX 1.2.....e spero che vada bene...sgrat sgrat...toccatina che ci sta sempre con questi discorsi...

    Vi faro sapere anche io come va il consumo non appena l'avrò sotto i piedi.....PS che dovebbe essere questa settimana...

    A presto....
    *Diesellotte
    *Diesellotte
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.06.20
    Età : 39
    Località Località : Baviera

    motore 1.2 benzina grandland x - Pagina 2 Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da *Diesellotte Gio 25 Giu 2020, 00:03

    Quando se guidi molto poco,  magari e un motore giusto.


    Ma per tanto tempo o molti chilometri sarei preoccupato.


    Il 1.2 puretech e impegnativo con il servizio.



    Errano molti casi die LSPI con il motore al peugeot. 



    https://www.tunap.it/it/magazine/pre-accensione/



    Opel ha deciso che un additivo additionale e necessario tutti servizi per evitarlo.


    Cinghia di distribuzione e nel olio, quando il olio non e giusto o vecchio succede una dissolva della cinghia.  Anche il chambio e costoso, sono minimale quattro ore, necessario tutti 100 mille chilometri. 



    https://www.youtube.com/watch?v=gx2AHZfyalM



    E non abbiamo parlato o valvole di aspirazione e la sua pollutione, ma con il 1.6 Prinz, e la stessa cosa.



    https://www.youtube.com/watch?v=QHRZm9T1av8



    Per questo penso che la manutenzione dovrebbe prenderla molto sul serio.  Opel raccomanda per altre paesi come Romania un chambio del olio tutti 10.000km e le candele tutti 20.000.




    Preferirei il 1.6, senza LSPI e una cinghia di metallo, se e possibile.


    _________________
    Christian

    Grandland X Ultimate 2.0 HDI
    avatar
    Temujin12
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.06.20
    Età : 49
    Località Località : sardegna

    motore 1.2 benzina grandland x - Pagina 2 Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Temujin12 Gio 25 Giu 2020, 10:38

    ....Ho sentito adesso il concessionario....me la consegnano prossima settimana....ma perchèèèèèèè!!!! :crybaby: :crybaby: :crybaby:


    _________________
    Edo


    Grandland x Advance moonstone grey 1.2 130cv benzina
    barre longitudinali sul tetto
    opel eye
    versatility pack
    sight and light pack
    cerchi in lega da 17"
    vetri posteriori oscurati
    fari full led
    sedile agr.


    Abbiamo tutto ciò che serve...
    ...e ci serve tutto ciò che abbiamo.
    avatar
    Rollingstones
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 25.08.20
    Età : 65
    Località Località : Monza

    motore 1.2 benzina grandland x - Pagina 2 Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Rollingstones Sab 19 Set 2020, 19:37

    Dovrei andare a vedere una Opel  Grandland X  1.2.   130 cv  del 2018  benzina,  con  circa 25000 km.
    Innovation.  Il prezzo è 18.900.=  non saprei dire se  è buono oppure no. Devo vedere la valutazione della mia auto e poi decidere. 
    Qualche consiglio per questo motore?   Io vengo da  Volkswagen Golf Plus 1.4   TSI  Highline  122 cv   Benzina, auto meravigliosa, però è del 2013  con 92000 km.
    Grazie

    ps.    Ho trovato un sito dove la vendono a 17690  Euro.(in promozione),    devo capire se è una cosa seria oppure no.


    _________________
    Franc
    avatar
    Gen
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.10.20
    Età : 45
    Località Località : Udine

    motore 1.2 benzina grandland x - Pagina 2 Empty Re: motore 1.2 benzina grandland x

    Messaggio Da Gen Lun 05 Ott 2020, 09:11

    Rollingstones ha scritto:Dovrei andare a vedere una Opel  Grandland X  1.2.   130 cv  del 2018  benzina,  con  circa 25000 km.
    Innovation.  Il prezzo è 18.900.=  non saprei dire se  è buono oppure no. Devo vedere la valutazione della mia auto e poi decidere. 
    Qualche consiglio per questo motore?   Io vengo da  Volkswagen Golf Plus 1.4   TSI  Highline  122 cv   Benzina, auto meravigliosa, però è del 2013  con 92000 km.
    Ciao, io l'ho trovata del 2019 con più o meno gli stessi km allo stesso prezzo. Quindi secondo me non è l'affare del secolo.
    Grazie

    ps.    Ho trovato un sito dove la vendono a 17690  Euro.(in promozione),    devo capire se è una cosa seria oppure no.
    Ciao,
    Io ne ho viste di aziendali  con lo stesso allestimento del 2019 e più o meno con gli stessi km allo stesso prezzo. Per cui non mi sembra l'affare del secolo

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 11:28