Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Tommaso0
Il Forum è attivo da 2413 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Lun 02 Lug 2018, 15:51

    Carlo MCM ha scritto:Scaricata la nuova versione della mappa europea dal sito Peugeot svizzero questa mattina
    perchè ieri sera non funzionava:

    https://www.peugeot.ch/it/servizi-e-accessori/servizi-connessi/aggiornamenti-mappe.html

    Caricata la mappa su chiavetta USB (formattata FAT32 Windows e non MAC) e poi inserita in auto
    subito riconosciuto nuovo aggiornamento mappe.

    Durato circa 30-40 minuti con motore acceso, tutto ok.
    Versione: 10.0.0-r0 del 2018-06-06

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Mappa10
    @Carlo MCM
    Cliccando sulla foto si apre servimg che chiede una password e non si riesce a vedere l'immagine.... :perplesso:
    avatar
    Carlo MCM
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 26.03.18
    Età : 69
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Carlo MCM Mar 03 Lug 2018, 09:20

    Lo so, non ho ancora capito come inserire un'immagine ma comunque la versione della mappa è la 10.0.0.


    _________________
    Carlo
    Grandland X Innovation full optionalAggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 1724500372
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Mar 03 Lug 2018, 13:16

    Mauruczko ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:Mappe aggiornate alla versione 10.0.0-r0
    Tutto ok, i soliti 40 minuti, se solo fosse dato sapere cosa migliorano i vari aggiornamenti... :fischio:
    Immagino che ci sia semplicemente qualche strada nuova...
    Si credo, non ho fatto un controllo dettagliato sulle strade, comunque per il resto (zone di pericolo, autovelox, ecc..) non è cambiato nulla rispetto alla versione precedente.
    Ma vengono segnalate le zone di pericolo e autovelox ?


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Offroa11
    avatar
    Carlo MCM
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 26.03.18
    Età : 69
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Carlo MCM Mar 03 Lug 2018, 15:14

    No, le zone di pericolo sono vuote.
    C'è la possibilità di inserirle manualmente quando ti accorgi che c'è, ad esempio, un autovelox sul tuo itinerario.


    _________________
    Carlo
    Grandland X Innovation full optionalAggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 1724500372
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Mar 03 Lug 2018, 16:48

    Carlo MCM ha scritto:No, le zone di pericolo sono vuote.
    C'è la possibilità di inserirle manualmente quando ti accorgi che c'è, ad esempio, un autovelox sul tuo itinerario.
    Si questo lo faccio già ,  ma poi non ho notato se rifando la stessa strada me le ritrovo memorizzata ed inserite nel navigatore e di conseguenza visualizzate.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Aggiornato

    Messaggio Da Mauruczko Mer 04 Lug 2018, 18:43

    ignazio ha scritto:Ciao aggiornamento mappe fatto oggi, tutto ok. L'unica cosa che ho notato (come l'altra volta) che spariscono gli indirizzi memorizzati con il metodo di inserimento delle coordinate mentre rimangono gli altri memorizzati con l'inserimento dell'indirizzo o salvati "sul posto". Probabilmente perchè "legati" alla mappa corrente e quindi sostituendola si perdono (ma le coordinate non sono sempre le stesse? Mah).

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20180710


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20180712


    Ho spostato qui la disamina sull'indicatore del volume, altrimenti andiamo troppo OT


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20190413
    Renzo
    Renzo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 05.07.18
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Aggiornamento mappa

    Messaggio Da Renzo Gio 05 Lug 2018, 14:00

    Eccomi, mi inserisco nella discussione perché, dopo aver letto che molti di voi sono riusciti ad aggiornare la mappa tramite il sito svizzero, mi sono fatto una semplice domanda è cioè,  se il navigatore è tom tom perché non vado nel sito ufficiale e vedo se per caso posso aggiornare da lì è così ho fatto. Ovviamente nel sito tom tom è presente il navigatore peugeot, ma cliccandoci sopra e inserendo il telaio della macchina il sito va avanti e permette di scaricare l' aggiornamento della mappa all' ultima versione che è  di giugno 2018.
    Poi basta seguire le indicazioni e il gioco è  fatto...
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Tetteu Gio 05 Lug 2018, 18:59

    Renzo ha scritto:Eccomi, mi inserisco nella discussione perché, dopo aver letto che molti di voi sono riusciti ad aggiornare la mappa tramite il sito svizzero, mi sono fatto una semplice domanda è cioè,  se il navigatore è tom tom perché non vado nel sito ufficiale e vedo se per caso posso aggiornare da lì è così ho fatto. Ovviamente nel sito tom tom è presente il navigatore peugeot, ma cliccandoci sopra e inserendo il telaio della macchina il sito va avanti e permette di scaricare l' aggiornamento della mappa all' ultima versione che è  di giugno 2018.
    Poi basta seguire le indicazioni e il gioco è  fatto...
    mahhh , premettendo che ho scaricato già la mappa Q2 dal sito Peugeot
    ho impiegato non poco a trovare nel sito TomTom la pagina di download della mappa Peugeot ( sarò io poco pratico oppure il sito è fatto un pò complesso ) , ad ogni modo ho scritto Peugeot nella casella di ricerca ....... ed è venuta fuori
    Però .......... cliccando su "aggiorna la mappa più recente" ....... mi apre la pagina di Peugeot Italia , dove inserire il VIN
    che è sempre la pagina "ufficiosa" per il dwld .....
    Ovviamente la mappa si può scaricare anche su Myopel , ma per la Q2 bisognerà aspettare qualche giorno , per ora c'è ancora la Q1


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20190313
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Gio 05 Lug 2018, 19:03

    Renzo ha scritto:Eccomi, mi inserisco nella discussione perché, dopo aver letto che molti di voi sono riusciti ad aggiornare la mappa tramite il sito svizzero, mi sono fatto una semplice domanda è cioè,  se il navigatore è tom tom perché non vado nel sito ufficiale e vedo se per caso posso aggiornare da lì è così ho fatto. Ovviamente nel sito tom tom è presente il navigatore peugeot, ma cliccandoci sopra e inserendo il telaio della macchina il sito va avanti e permette di scaricare l' aggiornamento della mappa all' ultima versione che è  di giugno 2018.
    Poi basta seguire le indicazioni e il gioco è  fatto...

    Allora ho guardato sul sito tom tom come hai segnalato tu ed ho notato che quando premi per aggiornamento mappe ti invia sulla pagina di peugeot Italia ed in quella pagina che si apre ti chiede di inserire il vin pertanto é quello segnalato in questa discussione con un passaggio in meno.....le mappe sono la versione 10 già scaricata ed installata da diversi utenti del forum....appena riesco pure io scarico ed installo.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 F5767910
    leobordic
    leobordic
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 14.06.18
    Età : 51
    Località Località : Bettona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Zone di Pericolo e Aggiornamento Sistema Navi 5 NAC PSA Opel

    Messaggio Da leobordic Dom 08 Lug 2018, 15:32

    Salve a tutti 
    ho un Opel GrandLand X Innovation da circa 15gg 1650 km effettuati.
    Premetto che io ero partito per acquistare una Tiguan o una Kodiaq ma poi per un caso del destino e uno sconto molto vantaggioso ho ripiegato su quest'auto. Devo dire che dopo 15 giorni di utilizzo mi ritengo molto fortunato perche mi sembra un auto ben costruita ed assemblata, davvero di ottimo livello qualitativo e di ottimo finiture ed optional compreso la questione consumi.
    E giorno per giorno mi conquista sempre più cosi posso dire che ora sono davvero soddisfatto della scelta inconsapevole che avevo effettuato durante la fase di acquisto  :biggrin:.
    Comunque tornando al tema in oggetto vi segnalo, se può tornare utile a qualcuno, che ho eseguito l'aggiornamento del navigatore scaricando le mappe dal sito https://my.opel.it con esito positivo dove sono contenute le zone di pericolo e le ho abilitate e vedo che mi segnala delle zone in cui ce pericolo ma non segnala gli autovelox.
    spulciando nei file di aggiornamento ho trovato che le mappe sono di proprietà TomTom:
    "Package: map-eur
    Version: 8.0.0-r0
    Description: MAP
    Section: Navigation
    Priority: optional
    Maintainer: TomTom
    License: Continental-Proprietary
    Architecture: armv7a
    OE: map-eur
    Homepage: 
    Source: /home/uidn3604/DevKits/MV_NACINT_MAP_POI_VERSIONS/tmp/collections/sysNavEUPreInt.5.15.63.10/sysNavEUPreInt/recipes/map-eur.bb
    RestartNeeded: yes
    ArchiveName: 002315011513004781
    Filename: map-eur_8.0.0-r0_armv7a.ipk
    Size: 866
    MD5Sum: 7d29a936b0fa42b2ffc03ef2544eb3bc"

    poi guardando sul sito ho trovato questa informazione relativamente alla mancata pubblicazione degli autovelox sulle mappe della tomtom ma sembrerebbe solo per la francia dove è illegale dichiarare la posizione degli autovelox fin dal 2012, quindi non capisco perche questa cosa viene fatta pure sulle mappe italiane, se volete leggere l'articolo di tomtom seguite il link sotto riportato:
    http://download.tomtom.com/open/manuals/Navigation_app_for_Android/html/it-it/AboutDangerZones.htm

    Conclusione sembra che gli amici di PSA ci abbiano fatto un regalino alla francese  :751: :ban:
    magari qualcuno ci sa dire perche!

    io intanto continuo a ricercare, come fare o dove scaricare l'aggiornamento firmware sistema e come fare a vedere gli autovelox sulla mappa in barba ai francesi

    grazie a tutti 
    saluti
    Leo
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 08 Lug 2018, 17:13

    @leobordic
    Ho spostato qui dove come vedrai troverai tutte le indicazioni sugli aggiornamenti.
    Aspettiamo una semplice presentazione nel post dedicato.
    Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Dom 08 Lug 2018, 21:40

    Qualcuno mi saprebbe dire se è meglio scaricare la mappa dal sito myopel o dal sito Peugeot? E inoltre.... anche a voi per scaricarla ci impiega ore ed ore? Addirittura 15 oreeeee? Grazie


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Img_2012
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 08 Lug 2018, 21:55

    martino_santoro ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se è meglio scaricare la mappa dal sito myopel o dal sito Peugeot? E inoltre.... anche a voi per scaricarla ci impiega ore ed ore? Addirittura 15 oreeeee? Grazie
    Di solito quella del sito Peugeot è più aggiornata di quella del MyOpel.
    Per la durata del download, a me dura un'oretta e mezza, ma 15 ore mi sembrano davvero troppe.... :cry2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Dom 08 Lug 2018, 22:01

    Eppure ho fibra... Non sono l'unico cmq... un'amica con la 3008, anche lei ci ha messo ore ed ore desistendo alla fine


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Img_2012
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Dom 08 Lug 2018, 22:43

    Dipende sempre dalla connessione che si ha , personalmente gli 8 GB mi si scaricano in circa 20’.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 08 Lug 2018, 22:54

    obelix56 ha scritto:Dipende sempre dalla connessione che si ha , personalmente gli 8 GB mi si scaricano in circa 20’.
    Si, l'ora e mezza che ho indicato prima comprendeva lo scarico (più o meno i tuoi stessi tempi, io uso la Fibra a 30 di Fastweb) ed anche l'estrazione successiva dei file che mi dura tanto di più.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20190413
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Tetteu Lun 09 Lug 2018, 08:19

    martino_santoro ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se è meglio scaricare la mappa dal sito myopel o dal sito Peugeot? E inoltre.... anche a voi per scaricarla ci impiega ore ed ore? Addirittura 15 oreeeee? Grazie
    Sul sito my Opel è presente la stessa identica mappa , solo che viene pubblicata in leggero ritardo ( a volte anche 20/30 gg ) , ad ogni modo vengono garantiti 4 aggiornamenti annuali ( i famosi Q1-Q2-Q3-Q4 ) , dove Q sta per Quarter .... quadrimestre
    Per la velocità di scaricamento , dipende dalla connessione e dal server dove si trova la mappa . 
    A me con una semplice connessione da 20M , ha impiegato quasi 1 ora , 1 minuto la conversione dal .rar , 35 minuti il trasferimento in chiavetta


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20190313
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Lun 09 Lug 2018, 08:21

    Grazie mille anche per la puntualizzazione

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Img_2012
    leobordic
    leobordic
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 14.06.18
    Età : 51
    Località Località : Bettona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da leobordic Mar 10 Lug 2018, 19:05

    Salve ragazzi ho iniziato ad aggiornare le mappe alla versione 10 subito dopo effettuerò l'aggiornamento del firmware del sistema. Avevo montate le mappe versione 4 macchina ritirata 15gg fa più o meno.

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20180712
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20180713
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20180714

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Leonardo
    Opel Grandland X 1.6 Turbo Innovation cambio manuale, white, Opel eye, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver
    Ritirata (dal 28/06/2018) 

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Gtxleu10
    PASSO di STALLE 2057mt Valle di Anterselva ALTA PUSTERIA 
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Mar 10 Lug 2018, 19:34

    Ragazzi cambia qualcosa se si cambia l'ordine dell'aggiornamento? 1 mappe 2 firmware? Io ho effettuato 1 firmware 2 mappe...

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Img_2012
    leobordic
    leobordic
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 14.06.18
    Età : 51
    Località Località : Bettona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da leobordic Mar 10 Lug 2018, 20:26

    No Non ha alcuna importanza fare prima l'aggiornamento del firmware e poi l'aggiornamento delle mappe o viceversa L'importante è farne uno alla volta o almeno questo è il mio consiglio.

    Comunque Ragazzi io ho aggiornato alla versione 21.06.47.34 è andato tutto bene, il firmware lho scaricato dal sito italiano della Peugeot e mi dava questa versione come compatibile
    Ora vado alla ricerca delle zone di rischio 🤔:grin:😂


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20180715

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 20180716

    Inviato con Topic'it


    _________________
    Leonardo
    Opel Grandland X 1.6 Turbo Innovation cambio manuale, white, Opel eye, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18" multirazze Silver
    Ritirata (dal 28/06/2018) 

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 17 Gtxleu10
    PASSO di STALLE 2057mt Valle di Anterselva ALTA PUSTERIA 

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 16:41