Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+67
ultimate64
Juri
ilcinghialone
Gigi82
Pinopanino
alexandro
mauro66
pmandara
benzina73
maurialone
Kimera
EMMETREDICI
Arcocampari
gnopa
Vampyre
Leondoro
fulvio
massineri
Insigno
Ro
paska
vincenzoros
desenzo
cosmicament
Bandax
Spray78
Doc#1
vincent050562
Golan Trevize
scratm
83caio
martino_santoro
leobordic
Renzo
benve83
Valmor
ilDavide
obelix56
Enrico_P
Tetteu
vando74
Crazyboy
antusei
salvo68
django69
Daniel.2391
Emanuele
Mauro
antfal
maborro
Carlo MCM
antoniof59
myst63
Blaise79
Attser
Filippo
r.bau
ivra75
Albe82
Durabo
R. Daneel Olivaw
ignazio
Antonio74
Mauruczko
Hari Seldon
GB62
erik75
71 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    pmandara
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.03.19

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da pmandara Dom 02 Giu 2019, 19:59

    Ciao a tutti. Ho fatto il download dal sito Peugeot secondo le istruzioni, ma quando vado ad inserire la pen drive mi dice "Hardware non compatibile". Consigli???

    GLX Ultimate 1.5 (Febbraio 2019)
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 02 Giu 2019, 20:36

    pmandara ha scritto:Ciao a tutti. Ho fatto il download dal sito Peugeot secondo le istruzioni, ma quando vado ad inserire la pen drive mi dice "Hardware non compatibile". Consigli???

    GLX Ultimate 1.5 (Febbraio 2019)
    È il tipico errore che compare quando la chiavetta non è preparata come dovrebbe. È successo a tanti. 
    Alle volte sono cose che non ci si pensa neanche, tipo la cartella "license" scritta in minuscolo. 
    L'unico consiglio è seguire passo passo Queste Istruzioni senza tralasciare nulla, vedrai che alla fine ci riesci come sono riusciti tutti.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 20190413
    avatar
    pmandara
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Età : 54
    Località Località : Napoli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da pmandara Lun 03 Giu 2019, 12:28

    Salve, grazie della delucidazione. Ho seguito le istruzioni ed è partito l'aggiornamento, ma purtroppo a meno della metà mi ha dato un errore ed adesso mi ritrovo con il sistema bloccato. Ho riprovato più volte ma sempre lo stesso. Che faccio???
    avatar
    gnopa
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 24.04.19
    Età : 44
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da gnopa Lun 03 Giu 2019, 12:31

    Ciao, in che senso il sistema è bloccato? Puoi mandare qualche foto?


    _________________
    Andrea

    Opel Grandland X 1.5 d 130cv, AT6, 120 Anniversary, White Jade, Opel-eye,
    barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruotino di scorta.
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 43aa7511
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Lun 03 Giu 2019, 13:45

    pmandara ha scritto:Salve, grazie della delucidazione. Ho seguito le istruzioni ed è partito l'aggiornamento, ma purtroppo a meno della metà mi ha dato un errore ed adesso mi ritrovo con il sistema bloccato. Ho riprovato più volte ma sempre lo stesso. Che faccio???
    Strano, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è formattare la chiavetta usb e riscaricare i file. 
    Poi come dice anche @gnopa non è chiaro neanche a me, in che senso hai il sistema bloccato? Non funziona niente?


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 20190413
    avatar
    pmandara
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.03.19
    Età : 54
    Località Località : Napoli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da pmandara Lun 03 Giu 2019, 14:43

    ok ok.....che paura. Praticamente ho risolto comprando una nuova pen drive di nuova generazione e l'aggiornamento è filato liscio. Grazie a tutti per l'interessamento.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Lun 03 Giu 2019, 14:48

    pmandara ha scritto:ok ok.....che paura. Praticamente ho risolto comprando una nuova pen drive di nuova generazione e l'aggiornamento è filato liscio. Grazie a tutti per l'interessamento.
    Ottimo
    :daccordo:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 20190413
    Kimera
    Kimera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 11.05.19
    Età : 39
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Kimera Ven 07 Giu 2019, 12:32

    Comunque quest’ultimo aggiornamento è veramente una cosa oscena, invece di migliorare peggiorano. Per chi ha un iPhone quando chiami i contatti, li mischia: es. chiamo Ciccio Franco risponde “Chiamo Ciccio Franco” e chiama Padre Pio.... ma perché? Sulla retrocamera le linee ora non si muovono più. Ma che cavolo!!


    _________________
    Soichiro Nakagawa | Guidonia Montecelio | Classe 1984

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Firma11

    In possesso di:
    Opel Grandland X 1.5 MY19 CDTI 120 Anniversary 130CV
    Cambio automatico, colore Moonstone Grey
    Equipaggiamento di serie dell’allestimento
    avatar
    gnopa
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 24.04.19
    Età : 44
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da gnopa Ven 07 Giu 2019, 12:36

    Uhm... @kimera, hai il mio stesso allestimento ma a me le linee in retromarcia non si sono mai mosse, sono da sempre fisse dritte. Credo che per vederle curvare quando giri le ruote, serve la pack aggiuntivo...
    Per l'iPhone non te lo so dire, appena possibile faccio una prova.


    _________________
    Andrea

    Opel Grandland X 1.5 d 130cv, AT6, 120 Anniversary, White Jade, Opel-eye,
    barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruotino di scorta.
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 43aa7511
    Kimera
    Kimera
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 11.05.19
    Età : 39
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Kimera Ven 07 Giu 2019, 12:40

    No Gnopa, ti garantisco che inizialmente si muovevano tant’e che me lo ha fatto notare mia moglie del difetto. 
    gnopa ha scritto:Uhm... @kimera, hai il mio stesso allestimento ma a me le linee in retromarcia non si sono mai mosse, sono da sempre fisse dritte. Credo che per vederle curvare quando giri le ruote, serve la pack aggiuntivo...
    Per l'iPhone non te lo so dire, appena possibile faccio una prova.


    _________________
    Soichiro Nakagawa | Guidonia Montecelio | Classe 1984

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Firma11

    In possesso di:
    Opel Grandland X 1.5 MY19 CDTI 120 Anniversary 130CV
    Cambio automatico, colore Moonstone Grey
    Equipaggiamento di serie dell’allestimento
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Ven 07 Giu 2019, 14:51

    Anche nella mia le linee guida sono sempre state fisse ,mi pare che solo con camera 360 si muovano


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty NAVIGATORE AGGIORNAMENTO

    Messaggio Da alexandro Dom 23 Giu 2019, 12:52

    Ho ritirato la mia GDL X da una anno e sto cercando di aggiornare le mappe del mio navigatore. Ho scaricato dal sito Opel gratuitamente l'aggiornameto, dedicato a Grandland e Crossland. Ho seguito per quanto possibile le istruzioni descritte e sono riuscito a salvare i dati su una chiavetta USB.  Il mio concessionario si è defilato più volte, dicendo che non hanno elementi nè personale competente per risolvermi il problema. Mi hanno però assicurato che se il file salvato sulla chiavetta non è corretto, anche inserendo la chiave nel sistema, non succede niente. Leggendo le istruzioni Peugeot che ho travato sul Forum, mi sembra di capire che possono verificarsi problemi ed infatti si fa riferimento ad £esonero di responsabilità". Io non so proprio cosa fare! Sta di fatto che ho mappe già vecchie di un anno ed ho uno stradario superato. Se ci fosse qualche possessore GDL X nella mia Zona (Firenze) con le idee chiare e che ha risolto positivamente il problema, ci possimamo incontrare, potrebbe indirizzarmi e darmi una mano pratica. Mi rendo conto di chiedere troppo. Va bene anche un vostro contributo per posta che non è mai mancato. Grazie.


    _________________
    Alessandro Parrini
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Vampyre Dom 23 Giu 2019, 13:09

    Ciao Alexandro, per non allungare a dismisura il topic di aggiornamento, se vuoi ti posso ascoltare e cercare di aiutare in pvt. Se può farti piacere contattami che cerchiamo di capire qual’e il problema.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 23 Giu 2019, 17:19

    Ciao Alessandro.
    Per l'aggiornamento mappe esiste un post d'istruzioni molto particolareggiato in merito che potrai raggiungere cliccando su questo link e di cui dovrai seguire passo-passo le istruzioni riportate, stando anche attento a rispettare le maiuscole/minuscole dei nomi dei files.
    Inoltre potrai leggere "di tutto, di più" nel presente thread nel quale ho spostato la tua richiesta.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da alexandro Lun 01 Lug 2019, 19:35

    Ho seguito fedelmente le istruzioni dal sito Peugeot. Mi da una serie di errori e si blocca. Ho chiamato il concessionario che mi ha detto di togliere la chiavetta e sperare che non ciano stati danni al sistema di navigazione. Mi ha anche detto che diversi altri utenti si sono trovati nelle stesse mie condizioni. Mi chiedo perchè non sia stata prevista un assistenza tecnica da parte dei concessionari Opel. A questo punto mi arrendo e userò esclusivamente la navigazione di Android Auto. Ciao a tutti.


    _________________
    Alessandro Parrini
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Lun 01 Lug 2019, 20:21

    Certamente dal portale Peugeot l’aggiornamento mappe esce prima che dal sito Opel, e per questo lo facciamo da soli. Ma se qualcuno per qualsiasi motivo trova delle difficoltà nell’aggiornamento, può programmarlo con la propria concessionaria Opel e ( almeno nella mia ) lo fa gratuitamente.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Offroa11
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 64
    Località Località : firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da alexandro Mer 03 Lug 2019, 19:50

    Vittorino il mio concessionario mi ha detto che questo servizio è esclusivamente a cura dell'utente e comunque se ci fosse qualche officina autorizzata OPEL che è disponibile per il servizio, occorre pagare. Il prezzo tutto compreso si aggira sui 200 euro. Quindi ti faccio i complimenti per avere trovato un concessionario così disponibile. Io abito in zona Firenze e si vede che da queste parti la cortesia e l'assistenza si pagano.


    _________________
    Alessandro Parrini
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Mer 03 Lug 2019, 21:04

    Cavolo Alessandro. Ma se l’aggiornamento mappe dal sito Opel é scaricabile gratuitamente, se vai da loro , vuole dire che per installartelo ( perché scaricarlo loro lo hanno già ) e te lo fanno in circa 1 ora ,   alla modica cifra di ”circa “ 200 €. Scusa ma sti cazzi che LADRI.

    21:03:28 :arrabbiato: :nono:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Offroa11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 03 Lug 2019, 22:21

    alexandro ha scritto:Vittorino il mio concessionario mi ha detto che questo servizio è esclusivamente a cura dell'utente e comunque se ci fosse qualche officina autorizzata OPEL che è disponibile per il servizio, occorre pagare. Il prezzo tutto compreso si aggira sui 200 euro. Quindi ti faccio i complimenti per avere trovato un concessionario così disponibile. Io abito in zona Firenze e si vede che da queste parti la cortesia e l'assistenza si pagano.

    obelix56 ha scritto:Cavolo Alessandro. Ma se l’aggiornamento mappe dal sito Opel é scaricabile gratuitamente, se vai da loro , vuole dire che per installartelo ( perché scaricarlo loro lo hanno già ) e te lo fanno in circa 1 ora ,   alla modica cifra di ”circa “ 200 €. Scusa ma sti cazzi che LADRI.

    21:03:28 :arrabbiato: :nono:
    Non per prendere le difese di concessionario alcuno ma ho il sospetto che, se sono in buona fede, credano ancora che le mappe debbano essere acquistate come funzionava quando Opel era Opel e basta.
    Se così fosse, sebbene il prezzo sia sempre alto, mi pare che le mappe Opel venissero 99 Euro. Certo che 100 Euro per un'ora di manodopera resterebbe comunque eccessivo, ma resta il fatto che in Opel/PSA le mappe non si pagano e quindi:
    - o son ladri;
    - o non sono aggiornati.


    Ultima modifica di Hari Seldon il Gio 04 Lug 2019, 13:04 - modificato 1 volta.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Gio 04 Lug 2019, 00:49

    Nicola diciamo la seconda.....e lo dico perché ho avuto modo di constatarlo di persona....
    A giugno quando ho portato la mia glx in officina per la sostituzione del connettore come da richiamo Opel e meccanico mi ha detto che avrebbe anche collegato il pc per vedere se c’erano aggiornamenti ed io gli ho detto che l’infotainment era già aggiornato al firmware di maggio e le mappe alla versione 14.0 e lui mi ha chiesto come ho fatto ad aggiornare il tutto.....al che ho dedotto che PSA non ha formato nessuno dei meccanici delle officine Opel sui nuovi sistemi.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 F5767910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Gio 04 Lug 2019, 05:52

    django69 ha scritto:al che ho dedotto che PSA non ha formato nessuno dei meccanici delle officine Opel sui nuovi sistemi.....
    È proprio così. Da me gli ho detto io come fare  :blink:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 42 V3dima10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 18:59