Eccola qua!

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
@R. Daneel Olivaw ha scritto:Bollo?
Posso solo confermare tutto!!@Hari Seldon ha scritto:@R. Daneel Olivaw ha scritto:Bollo?Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione. La data di immatricolazione si rileva sulla carta di circolazione o, in mancanza, sul foglio di via, rilasciati dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri (già denominato Motorizzazione Civile). Il pagamento è dovuto a decorrere dal mese in cui avviene l'immatricolazione conteggiando per intero la prima mensilità, anche se l'immatricolazione è avvenuta nell'ultimo giorno del mese.Qui la fonte
Converrebbe, quasi quasi, che aspettassi maggio per fartela immatricolare.
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
E figurati se ti storna qualcosa....@R. Daneel Olivaw ha scritto:La cosa che più mi ruga è che sulla Zattera lo avevo in scadenza ad ottobre e quindi quello me lo sono bruciato al 50%!
E ora mi tocca ripagare perchè lo stato ovviamente non te lo storna mica (che io sappia)
Se la concessionaria ti fa firmare il foglio per la radiazione delle targhe, puoi andare in un ufficio ACI e chiedere il rimborso. Solo con la radiazione delle targhe avviene il rimborso...@R. Daneel Olivaw ha scritto:La cosa che più mi ruga è che sulla Zattera lo avevo in scadenza ad ottobre e quindi quello me lo sono bruciato al 50%!
E ora mi tocca ripagare perchè lo stato ovviamente non te lo storna mica (che io sappia)
@R. Daneel Olivaw ha scritto:Purtroppo è raro che radiano... a meno che non porti una macchina smembrata.
Solitamente le preparano per l'export
Sarebbe interessante approfondire questo tema perchè in concessionaria non te la spiegano esattamente in questi termini...@django69 ha scritto:@R. Daneel Olivaw ha scritto:Purtroppo è raro che radiano... a meno che non porti una macchina smembrata.
Solitamente le preparano per l'export
Anche quelle per export vanno radiate in Italia, non escono con la targa anche perché in quel caso tu fai una mini voltura alla concessionaria ma per la motorizzazione resti tu il titolare del libretto....purtroppo......fino a quando lo stesso non viene intestato ad un altro.......
E poi la concessionaria per prendere dallo stato il bonus rottamazione é obbligata a radiare le targhe altrimenti non viene retribuito....