Impressioni sull'auto....fantastica !
Silenziosissima , non ho avvertito la differenza tra 3 e 4 cilindri in ripresa spinge bene e se non stai attento superi facilmente i limiti , con la sesta inserita il motore gira basso e a 130 km/h non lo senti...
Io sono un tranquillo anche quando giro in moto , non avverto l'esigenza di potenze superiori , per me i 130 cavalli che ha bastano e avanzano, in Liguria nelle tratte in salita in 5 a bordo non ha fatto il minimo sforzo.
E' la mia prima macchina di questo genere , sempre avuto due volumi o station wagon...beh non ho avuto la minima difficoltà nonostante le dimensioni a prenderci la mano è un auto facile probabilmente anche grazie ai vari controlli elettronici.
Confort....la macchina è comodissima il sedile di guida è più morbido e avvolgente rispetto all'Astra che avevo e anche da chi viaggiava dietro i commenti erano più che positivi...tanto spazio a disposizione anche per le gambe , l'assetto sembra tarato sul morbibo assorbe bene tutte le sconnessioni dell'asfalto ma contemporaneamente da l'impressione di essere piantata a terra.
Mi sono divertito a testare il sistema di mantenimento di corsia...se non usi le frecce la macchina tende a correggerti ma mai in modo brusco....il sistema di allerta angolo cieco lo trovo utile e non invadente , ti avverte con il segnale luminoso negli specchietti ma non essendoci l'avviso acustico non mi disturba, la telecamera anteriore legge i limiti e ti tiene informato e se ti avvicini troppo alla macchina che ti precede ti avvisa.
Non ho testato il cruise control lo farò alla prossima uscita che non vedo l'ora di fare...insomma per il momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto anche se sono consapevole di essere solo all'inizio.
Difetti ?
Beh anche la mia ha il rivestimento del montante sopra la portiera lato guida accoppiato male ma non lo trovo troppo evidente , certo per una macchina di questa categoria potevano evitare....inoltre ho trovato l'inserimento della 5 marcia un pochino rigido , la leva va accompagnata un po' di più rispetto alle altre marce che entrano quasi da sole forse con l'andar del tempo si slegherà anche il cambio.
Navigatore : ho inserito l'indirizzo manualmente per cui nessun problema , devo capire solo se è possibile escludere in automatico la voce guida quando ascolti la radio , per il momento ho dato solo un occhiata veloce al manuale d'uso per le cose più importanti .