Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: demilopi57
Il Forum è attivo da 2654 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+21
Emanuele
Gianfranco
Raimondo
SYS
obelix56
cello56
R. Daneel Olivaw
Tetteu
Filippo
ignazio
GiGi984
Golan Trevize
maborro
Alessio
scratm
django69
GB62
Mauruczko
salvo68
Hari Seldon
des_franco
25 partecipanti

On star cesserà il servizio il 31/12/2020

R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 29 Mag 2018, 10:17

Filippo ha scritto:Ciao,

Io credo che sia normale pretendere tutti i servizi che sono stati promessi in fase di vendita, nessuno escluso. La Opel sta seriamente giocando con la sua reputazione, a scapito di coloro che si sono fidati di questo marchio ed hanno acquistato una loro auto. Se solo avessimo leggi serie a difesa del consumatore mi piacerebbe tanto riportare la macchina in concessionaria e riavere i soldi indietro!

Chi mastica legge sa se ci sono margini per una class action?
    Dubito si possa fare una "class action" prima ancora che il "fatto" accada.
    A prescindere da cosa è stato annunciato o meno (che potrebbe essere smentito in qualsiasi momento), credo che si possa solo attendere che OnStar termini e a quel punto valutare l'eventuale proposta che arriverà, se ne arriverà qualcuna.
    Nell'attesa si può sicuramente intasare la casella postale del customer care di proteste e rimostranze e bersagliare il loro numero telefonico di altrettante lamentele, proprio per far si che prendano atto della situazione e arrivino a "quel fatidico giorno" con una proposta alternativa.
    Ma a parte questo, pur non essendo esperto in materia, dubito esistano i presupposti per una "azione" contro un fatto ancora non accaduto.
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO

Località Località : Terni

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Empty on star

Messaggio Da GiGi984 Sab 01 Dic 2018, 15:55

Tutti sappiamo che nel 2020 OnStar cesserà di esistere.

Su un giornale online ho trovato questo articolo che recita:

"Quello che però sia prima che dopo il 2020 non sarà possibile fare è aggiornare il sistema delle Opel predisposte all'OnStar per utilizzare Opel Connect, la nuova piattaforma di servizi integrata sviluppata da PSA che sarà introdotta a partire dal 2019 sulla nuova generazione dell'Opel Corsa per poi estendersi a tutta la gamma entro il 2024."

In sostanza il giornale afferma che non sarà possibile aggiornare OnStar al nuovo OpelConnect.

Sapete niente di più preciso?

Ecco il Link giornale.

Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Empty Re: On star cesserà il servizio il 31/12/2020

Messaggio Da Mauruczko Gio 17 Gen 2019, 07:57

Mi è scaduto ieri l'anno gratuito di OnStar, non ho rinnovato e non ho intenzione di farlo, dato che in un anno l'ho usato solo 3 volte, di cui una per far contento mio figlio e sapere dov'era babbo Natale la mattina del 24 dicembre... la ritengo una funzione abbastanza inutile. 
    L'unico dubbio che avevo era per il tasto di emergenza, ma considerato anche che fra circa due anni comunque non sarà più utilizzabile, che la funzione di avere una destinazione sul navigatore non è implementata e che non ho nemmeno usato i mesi gratis di hotspot, sono a posto così.

EX POSSESSORE DI

OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio Gio 17 Gen 2019, 11:00

Ciao Mauro hai controllato se ti funziona ancora l'app MyOpel e ti puoi collegare al sito di OnStar?

Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 1333074pari a  On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 1333074_31
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko Gio 17 Gen 2019, 11:07

ignazio ha scritto:Ciao Mauro hai controllato se ti funziona ancora l'app MyOpel e ti puoi collegare al sito di OnStar?
    L'app funziona ma ovviamente qualsiasi cosa faccia mi dà errore di sistema.
    Per il sito verifico nel pomeriggio, ma credo sarà la stessa cosa.

EX POSSESSORE DI

OPEL GRANDLAND X
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da Mauruczko Gio 17 Gen 2019, 15:38

Aggiorno, per l'app vedi post sopra.
    Il sito internet MyOpel funziona regolarmente.
    Per il sito OnStar queste sono le schermate che appaiono:
    schermata pagina iniziale con contachilometri aggiornato a ieri mattina e nessuna notifica sul carburante, se clicchi sui pneumatici ti rimanda alla foto successiva a questa
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 20190112
    Nel menù a sx poi ci sono Diagnostica, Efficiency e cliccandoci sopra appare questo
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 20190113
    Su Posizione appare questo
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 20190114
    e dopo qualche secondo appare la rotellina che gira in cerca di una posizione che non troverà mai, continuerà a girare all'infinito credo...
    Poi le voci seguenti del menù, cioè Pacchetti, Cronologia e Profilo del veicolo funzionano correttamente.
    Il tutto credo che resterà così com'è adesso, dato che non si aggiornerà più.

EX POSSESSORE DI

OPEL GRANDLAND X
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 Mar 05 Mar 2019, 14:14

Stavo guardando il sito Opel e ho notato che il servizio OnStar è ancora disponibile anche se a pagamento, mentre prima lo montavano su tutte le versioni gratuitamente e questo penso sia dovuto ad un certo tipo di obbligatorietà di montarlo. Personalmente , credo sia per loro  impossibile installare quello Peugeot che successivamente verrà chiamato Opel Connect. Ma allora mi domando come fanno a vendere un sistema che a fine 2020 non sarà più disponibile ? Forse che prevedano una completa o parziale compatibilità con quello attuale e quello futuro ? Tutto questo è molto strano e cioè, che l'OnStar attuale sia completamente inutilizzabile fra meno di 2 anni a chi compera un auto ora ? 
    Perplesso :perplesso: :perplesso: :perplesso:

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Offroa11
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 05 Mar 2019, 14:15

Le uniche dichiarazioni che sono uscite ufficialmente dicono chiaramente che OnStar e Connect non saranno compatibili.
    Purtroppo.

...poi tutto può cambiare ovviamente.

Gianfranco | Varese | Classe 1966
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE

Località Località : firenze

Messaggio Da alexandro Ven 27 Mar 2020, 18:47

Mi è arrivato l'avviso da OnStar della scadenza del contratto al 31 marzo 2020. C'è la possibilità di rinnovare il contratto fino al 31 dicembre prossimo. Io non ne ho alcuna intenzione. Opel Connect non è compatibile, nè in qualche modo applicabile ad OnStar. Quindi anche l'APP OnStar, con i relativi servizi, non sarà più utilizzabile. Sapete come possiamo sostituire in qualche modo i Servizi OnStar magari utilizzando APP con AndroidAuto o con altre modalità? Io non sono per niente esperto di informatica e se mi date qualche dritta, tenetelo presente.
    Grandland x 1.2 Innovation dell'aprile 2018.
    Un augurio a tutti voi...e che questo dramma finisca al più presto!

SERGENTE
    SERGENTE

Località Località : Forlì

Messaggio Da Vangran Lun 27 Apr 2020, 21:01

Buonasera qualcuno sa spiegarmi perché nn mi va più l'app on star e sul sito onstar nn aggiorna il carburante e i chilometri? Sull app mi dice impossibile recuperare dati🤔🤔

AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Località Località : Vercelli

Messaggio Da django69 Lun 27 Apr 2020, 22:15

Probabilmente ti é scaduto il servizio. Il mio scasuto il 29 marzo e da quel momento non ha più funzionato perché non ho pagato il rinnovo fino a fine anno.....

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Versione estiva cerchi 18”
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 F5767910
    Vangran
    SERGENTE
    SERGENTE

Messaggio Da Vangran Mar 28 Apr 2020, 11:18

Va bene proverò a contattare il servizio on star. Grazie mille come sempre Django 69 sempre molto disponibile

SERGENTE
    SERGENTE

Località Località : firenze

Messaggio Da alexandro Dom 31 Mag 2020, 12:04

Chi aveva OnStar installato, oramai, come il sottoscritto, si è già messo l'animo in pace. Ho chiamato e scritto ad Opel Italia, ma la risposta è sempre la stessa. Non sanno niente e non sanno cosa dire. Si tratta di un comportamento assolutamente scorretto, se pensate a quanto è stato pubblicizzato il servizio OnStar e come, in alcuni casi, ha influito sulla scelta per l'acquisto. A questo punto mi chiedo perchè non è possibile utilizzare le potenziali connessioni che ha la macchina, con delle APP ?? Ho posto la domanda al Concessionario Opel nel corso del secondo tagliando, e mi ha risposto che la domanda è lecita, ma che lui non sa che dire e se c'è una urgenza, conviene usare lo smartphone e chiamare il 118 o il carro attrezzi per soccorso tecnico. Altre funzionalità, come: aperture/chiusure, rintracciabilità per furto etc..., meglio dimenticare!! Le risposta del concessionario Opel  non sono mai dei chiarimenti, ma un invito a non farne di niente. Vi chiedo se utilizzare delle APP dedicate sulla nostra Grandland x è possibile, o se conviene riporre nel cassetto ogni speranza?

COLONNELLO
    COLONNELLO

Messaggio Da obelix56 Dom 31 Mag 2020, 12:30

alexandro ha scritto:Chi aveva OnStar installato, oramai, come il sottoscritto, si è già messo l'animo in pace. Ho chiamato e scritto ad Opel Italia, ma la risposta è sempre la stessa. Non sanno niente e non sanno cosa dire. Si tratta di un comportamento assolutamente scorretto, se pensate a quanto è stato pubblicizzato il servizio OnStar e come, in alcuni casi, ha influito sulla scelta per l'acquisto. A questo punto mi chiedo perchè non è possibile utilizzare le potenziali connessioni che ha la macchina, con delle APP ?? Ho posto la domanda al Concessionario Opel nel corso del secondo tagliando, e mi ha risposto che la domanda è lecita, ma che lui non sa che dire e se c'è una urgenza, conviene usare lo smartphone e chiamare il 118 o il carro attrezzi per soccorso tecnico. Altre funzionalità, come: aperture/chiusure, rintracciabilità per furto etc..., meglio dimenticare!! Le risposta del concessionario Opel  non sono mai dei chiarimenti, ma un invito a non farne di niente. Vi chiedo se utilizzare delle APP dedicate sulla nostra Grandland x è possibile, o se conviene riporre nel cassetto ogni speranza?
    Per quelli come me che hanno acquistato l'auto con i servizi OnStar, credo bisognerà attendere la scadenza contrattuale di questo servizio con Opel ( fine 2020 ) e poi si vedrà se sarà possibile passare in tutto per tutto ad Opel Connect. Qualcosa per la connessione ai servizi GPS e WI-FI ci sono, ma se riutilizzabili  con qualche modifica o aggiornamento particolare, questo è tutto da vedere. Speriamo si riesca a fare qualcosa, perché sono dei servizi non indispensabili ma utili, per chi desidera usufruirne.

:indovino:

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da ultimate64 Lun 24 Ago 2020, 22:00

io direi ,si aspettare la fine dell'anno...ma poi,vai di petizione....più siamo ,meglio è !!!!

OPEL CROSSLAND X

Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Img_2036

:punk:
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO

Messaggio Da obelix56 Mer 16 Set 2020, 17:31

Mi sa che dovremmo metterci il cuore in pace per una conversione o compatibilità di OnStar con OpelConnect, ma sperare ancora di avere dei servizi on line non costa niente.

:cartelloops: :cartelloops:

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Scherm62

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Scherm60

Vittorino

A Vangran piace questo messaggio.

ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO

Località Località : Milano

Messaggio Da ultimate64 Ven 18 Set 2020, 18:58

obelix56 ha scritto:Mi sa che dovremmo metterci il cuore in pace per una conversione o compatibilità di OnStar con OpelConnect, ma sperare ancora di avere dei servizi on line non costa niente.

Secondo me,più o meno l'hardware è quello o comunque  simile..visto che Opel Connect fa le stesse identiche cose di OnStar..

Comunque OnStar si trova su un sacco di modelli qua in Europa...Bisogna sentire Altroconsumo e provare a fare una MEGA petizione o ClassAction .

Visto che la mia macchina è di Maggio 2018 ,l'ho pagato...e come me,chissà quanti altri e magari con macchine più recenti..

Una  soluzione possibile,RIMBORSO....  :gruppoola:

Ciao a tutti

OPEL CROSSLAND X

Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard

On star cesserà il servizio il 31/12/2020 - Pagina 5 Img_2036

:punk:
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO

Messaggio Da obelix56 Ven 18 Set 2020, 19:06

ultimate64 ha scritto:
    obelix56 ha scritto:Mi sa che dovremmo metterci il cuore in pace per una conversione o compatibilità di OnStar con OpelConnect, ma sperare ancora di avere dei servizi on line non costa niente.

Secondo me,più o meno l'hardware è quello o comunque  simile..visto che Opel Connect fa le stesse identiche cose di OnStar..

Comunque OnStar si trova su un sacco di modelli qua in Europa...Bisogna sentire Altroconsumo e provare a fare una MEGA petizione o ClassAction .

Visto che la mia macchina è di Maggio 2018 ,l'ho pagato...e come me,chissà quanti altri e magari con macchine più recenti..

Una  soluzione possibile,RIMBORSO....  :gruppoola:

Ciao a tutti

Potrebbe essere un idea ... vedremo a fine anno cosa succederà e se ci saranno degli sviluppi !!!

Vittorino

A ultimate64 piace questo messaggio.

Vangran
    SERGENTE
    SERGENTE

Messaggio Da Vangran Dom 04 Ott 2020, 13:16

Ciao ragazzi ho attivato solo un mese dato che siamo quasi allo scadere di on star. L app nn funziona nonostante credenziali corrette. Cioè sto STR. Lì paghi e nn ti fanno funzionare l'app?

La data/ora di oggi è Gio 16 Gen 2025, 05:47