+8
Emanuele
Antonio74
maborro
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
GiGi984
Mauruczko
sisar65
12 partecipanti
Mancanza fendinebbia su Grandland X Innovation 1200cc turbo
Antonio74- MARESCIALLO
La versione tedesca e la versione svizzera della Innovation hanno i fendinebbia optional. Mi ricordo che giravano anche alcune foto di versioni innovation o B-Color in vendita in italia in fase di lancio con la sola fotocamera posteriore ed intellilink 4.0, cosa non possibile negli allestimenti italiani. Forse all'inizio hanno importato qualche versione estera?
Hari Seldon- FONDATORE
Se si tratta di una versione pre-lancio dove i fendinebbia non erano previsti non c'è niente da fare e non si può dire di essere stati truffati da chicchessia a meno che non sia stato scritto da qualche parte che la vettura doveva essere provvista di fendinebbia oppure che il concessionario l'avesse presentata come tale (e anche qui, qualora il concessionario ti abbia detto che c'erano i fendinebbia, ci sarebbe da vedere se c'era davvero la malafede: è stato più volte appurato che i concessionari, spesso, ne sanno meno di quanto ne sappiano gli utenti che frequentano il Forum).
Mi spiace Cesare, ma credo che le cose stiano in questa maniera e non hai alcun elemento a cui appigliarti per risolvere la questione. Immagino, però, che sia riuscito a spuntare un buon prezzo rispetto a quello che avresti pagato ordinandone una a gennaio non in pronta consegna: e poi considera che sulla tua ci sono un sacco di accessori che oggi è impossibile avere senza prendere la Ultimate che costa di più della Innovation, quindi, confrontando i pesi, penso che la cosa rimanga sempre a tuo vantaggio...

Ultima modifica di Hari Seldon il Ven 25 Mag 2018, 13:09 - modificato 1 volta.

Nicola | Firenze | classe 1967
_
Hari Seldon- FONDATORE
Ma Cesare ha detto di avere la telecamera sia anteriore che posteriore...Antonio74 ha scritto:La versione tedesca e la versione svizzera della Innovation hanno i fendinebbia optional. Mi ricordo che giravano anche alcune foto di versioni innovation o B-Color in vendita in italia in fase di lancio con la sola fotocamera posteriore ed intellilink 4.0, cosa non possibile negli allestimenti italiani. Forse all'inizio hanno importato qualche versione estera?

_
Emanuele- TENENTE
Ciao ragazzi ho letto la situazione qui riportata e mi sono messo in moto per vedere se ci fosse qualche indizio. Sono passato da you tube e ho trovato questa recensione in spagnolo dove si presenta l'auto con il nuovo 1.5cdti 130cv, attorno al minuto 4:40 c'è una ripresa frontale e si vede che sprovvista di fendinebbia,mentre al minuto 12:35 si vede una ripresa all'interno con annesso interruttore senza comando per fendinebbia. Quindi traendo conclusione che come già detto probabile che quella di Cesare sia una pre-serie importata.
https://m.youtube.com/watch?t=784s&v=MXN1xZ0vxGo
diciamo che guardando bene ci sono diversi video in spagnolo e non, dove si vedono Grandland senza fendi nebbia
diciamo che guardando bene ci sono diversi video in spagnolo e non, dove si vedono Grandland senza fendi nebbia
Ultima modifica di Emanuele il Mer 23 Mag 2018, 13:38 - modificato 3 volte.
Antonio74- MARESCIALLO
Intendevo dire che erano in vendita anche versioni innovation o b-color con intellilink 4.0, non possibile in italia visto che già di base avevano il 5.0, e la telecamera poteva essere solo a 360° e non solo posteriore.Hari Seldon ha scritto:Ma Cesare ha detto di avere la telecamera sia anteriore che posteriore...Antonio74 ha scritto:La versione tedesca e la versione svizzera della Innovation hanno i fendinebbia optional. Mi ricordo che giravano anche alcune foto di versioni innovation o B-Color in vendita in italia in fase di lancio con la sola fotocamera posteriore ed intellilink 4.0, cosa non possibile negli allestimenti italiani. Forse all'inizio hanno importato qualche versione estera?
19/04/2018: Partita dalla fabbrica
18/05/2018: Arrivata in concessionaria
26/05/2018: Ritirata!!!

Mauruczko- AMMINISTRATORE
Il video indicato ha si il titolo riferito al 1.5D da 130CV, ma in realtà non centra nulla, perchè al minuto 5:26 ed al minuto 13:16 dice chiaramente che quella che sta provando è un'auto col 1.6D da 120CV...Emanuele ha scritto:Ciao ragazzi ho letto la situazione qui riportata e mi sono messo in moto per vedere se ci fosse qualche indizio. Sono passato da you tube e ho trovato questa recensione in spagnolo dove si presenta l'auto con il nuovo 1.5cdti 130cv, attorno al minuto 4:40 c'è una ripresa frontale e si vede che sprovvista di fendinebbia,mentre al minuto 12:35 si vede una ripresa all'interno con annesso interruttore senza comando per fendinebbia. Quindi traendo conclusione che come già detto probabile che quella di Cesare sia una pre-serie importata.
Resta comunque la questione principale, cioè come detto giustamente, anche questa vettura ha solo i fendinebbia posteriori.
Sono daccordo anche io con voi quando dite che quella di Cesare sia una di quelle pre-lancio.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon- FONDATORE
Bel colpo! Mi sa che questa è realmente la risposta giusta!Emanuele ha scritto:Quindi traendo conclusione che come già detto probabile che quella di Cesare sia una pre-serie importata.

Esiste un modo per verificare a quale mercato era stata originariamente destinata una macchina?

_
Emanuele- TENENTE
Ammetto di essermi fidato del titolo non ho guardato il video per intero sono passato direttamente alle immagini per vedere la presenza dei fendinebbiaNonMauruczko ha scritto:Il video indicato ha si il titolo riferito al 1.5D da 130CV, ma in realtà non centra nulla, perchè al minuto 5:26 ed al minuto 13:16 dice chiaramente che quella che sta provando è un'auto col 1.6D da 120CV...Emanuele ha scritto:Ciao ragazzi ho letto la situazione qui riportata e mi sono messo in moto per vedere se ci fosse qualche indizio. Sono passato da you tube e ho trovato questa recensione in spagnolo dove si presenta l'auto con il nuovo 1.5cdti 130cv, attorno al minuto 4:40 c'è una ripresa frontale e si vede che sprovvista di fendinebbia,mentre al minuto 12:35 si vede una ripresa all'interno con annesso interruttore senza comando per fendinebbia. Quindi traendo conclusione che come già detto probabile che quella di Cesare sia una pre-serie importata.
Resta comunque la questione principale, cioè come detto giustamente, anche questa vettura ha solo i fendinebbia posteriori.
Sono daccordo anche io con voi quando dite che quella di Cesare sia una di quelle pre-lancio.

Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
Emanuele- TENENTE
Secondo me,cosa non facile,sarebbe da sapere da quali stabilimenti escono le GRANDLAND,es. quelle per Italia le producono nello stabilimento X. Quelle per la Spagna nello stabilimento Y. Poi per alcuni paesi sarà pure lo stesso stabilimento. Saputo questo,con codice vin credo si possa risalire al stabilimento di produzione o Paese o città. Ci sono dei motori di ricerca per queste info sulla propria vettura ,es.http://www.vindecoder.net/. Sempre secondo me se così fosse si potrebbe avere indicativamente la provenienza del mezzo e idea in quale mercato è destinata.Hari Seldon ha scritto:Bel colpo! Mi sa che questa è realmente la risposta giusta!Emanuele ha scritto:Quindi traendo conclusione che come già detto probabile che quella di Cesare sia una pre-serie importata.
Esiste un modo per verificare a quale mercato era stata originariamente destinata una macchina?
Emanuele-Liguria. In possesso di Grandland Innovation Bianca Con cerchi da 18". Optional aggiunto è Opel Eye. L'allestimento presenta navigatore con schermo touch da 8"Intellilink 5.0, vetri oscurati, praticamente tutto quello che include la Innovation. Motore benzina 1.2 turbo cambio manuale a 6 rapporti.
Hari Seldon- FONDATORE
Non sono mai riuscito a trovare gli stabilimenti alternativi di produzione della Grandland oltre a quelli di Sochaux in Francia. Qualcuno ha qualche news?Emanuele ha scritto:Secondo me,cosa non facile,sarebbe da sapere da quali stabilimenti escono le GRANDLAND,es. quelle per Italia le producono nello stabilimento X. Quelle per la Spagna nello stabilimento Y. Poi per alcuni paesi sarà pure lo stesso stabilimento. Saputo questo,con codice vin credo si possa risalire al stabilimento di produzione o Paese o città. Ci sono dei motori di ricerca per queste info sulla propria vettura ,es.http://www.vindecoder.net/. Sempre secondo me se così fosse si potrebbe avere indicativamente la provenienza del mezzo e idea in quale mercato è destinata.Hari Seldon ha scritto:Bel colpo! Mi sa che questa è realmente la risposta giusta!Emanuele ha scritto:Quindi traendo conclusione che come già detto probabile che quella di Cesare sia una pre-serie importata.

_
R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
Hari Seldon ha scritto:Non sono mai riuscito a trovare gli stabilimenti alternativi di produzione della Grandland oltre a quelli di Sochaux in Francia. Qualcuno ha qualche news?
Si certo, lo avevo scritto da qualche parte nel forum un po' di tempo fa...
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/03/12/news/opel_al_via_la_produzione_in_namibia-191152035/
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Hari Seldon- FONDATORE
Ah, vero... mo' ricordo...R. Daneel Olivaw ha scritto:Hari Seldon ha scritto:Non sono mai riuscito a trovare gli stabilimenti alternativi di produzione della Grandland oltre a quelli di Sochaux in Francia. Qualcuno ha qualche news?
Si certo, lo avevo scritto da qualche parte nel forum un po' di tempo fa...
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/03/12/news/opel_al_via_la_produzione_in_namibia-191152035/

_
Emanuele- TENENTE
Si potrebbe anche provare a fare controlli incrociati, tramite motore di ricerca da me citato sopra inserendo il Vin dice anche quale stabilimento. Quindi confrontando i vari Vin di chi ha le preserie con quelle arrivate con regolare ordine più con quella di Cesare potremmo vedere se ci sono delle uguaglianze e quali. Se il motore di ricerca risultasse efficace male che vada avremmo altri nomi di stabilimenti 

sisar65- CAPORALE
ciao quello che a me mi imbestialisce che il venditore a voluto le foto dell' auto
perché non credeva che la macchina era sprovvista di fendinebbia che mi ero inventato io delle palle
poi mi avevano promesso che avrebbero montato i fendinebbia post vendita poi silenzio assoluto.
perché non credeva che la macchina era sprovvista di fendinebbia che mi ero inventato io delle palle
poi mi avevano promesso che avrebbero montato i fendinebbia post vendita poi silenzio assoluto.

sicuramente come detto sopra una delle prime per il lancio sul mercato destinato a un mercato diverso da quello italiano.... ricordo di averne visto anche una che era in vendita su subito.it colore rosso rubino che presentava accessori diversi dai nostri allestimenti..

django69- AMMINISTRATORE

30.03.2018
Opel Grandland X. 1.6 d. 120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”

Versione invernale cerchi 16”

Emanuele- TENENTE
Ciao django credo sia da prendere con le pinze ma non lo escluderei,io ho provato con quello della mia attuale auto a me indica oltre alla nazione anche la città alla voce “Plant” subito dopo Manufactured,dove risiede lo stabilimento in Germania. Possibile che lo indichi perché essendo più vecchia il registro (per così dire) sia più aggiornato infatti alla voce produttore ti dice sconosciuto. Peccato speravo un risultato migliore dalla ricerca.

django69- AMMINISTRATORE
Emanuele ha scritto:Ciao django credo sia da prendere con le pinze ma non lo escluderei,io ho provato con quello della mia attuale auto a me indica oltre alla nazione anche la città alla voce “Plant” subito dopo Manufactured,dove risiede lo stabilimento in Germania. Possibile che lo indichi perché essendo più vecchia il registro (per così dire) sia più aggiornato infatti alla voce produttore ti dice sconosciuto. Peccato speravo un risultato migliore dalla ricerca.
Ah ecco mi sembrava strano....

30.03.2018
Opel Grandland X. 1.6 d. 120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”

Versione invernale cerchi 16”

Hari Seldon- FONDATORE
sisar65 ha scritto:ciao quello che a me mi imbestialisce che il venditore a voluto le foto dell' auto
Come ho già scritto qualche post sopra, devi credermi quando affermo che i venditori molte volte non conoscono completamente il prodotto che vendono e quindi avrà voluto le foto perché per lui tutte le Grandland hanno i fendinebbia. Solo in posti come i Forum, grazie al confronto con gli altri utenti, si riesce ad arrivare a delle verità che gli addetti ai lavori ignorano.
Mi auguro che mantengano la promessa e che te li montino aftermarket ma nutro seri dubbi che lo facciano a loro spese.

_
Emanuele ha scritto:Ciao django credo sia da prendere con le pinze ma non lo escluderei,io ho provato con quello della mia attuale auto a me indica oltre alla nazione anche la città alla voce “Plant” subito dopo Manufactured,dove risiede lo stabilimento in Germania. Possibile che lo indichi perché essendo più vecchia il registro (per così dire) sia più aggiornato infatti alla voce produttore ti dice sconosciuto. Peccato speravo un risultato migliore dalla ricerca.
Anche a me da lo stesso risultato di @django69 e quindi suppongo che tu abbia ragione e che il database non sia aggiornato con le nuove vetture.
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Beh, su questo non posso darti torto. Se il venditore prende atto della situazione e ti fa una promessa, poi da parecchio fastidio che non la mantenga.sisar65 ha scritto:ciao quello che a me mi imbestialisce che il venditore a voluto le foto dell' auto
Queste cose ti fan venire voglia di entrare in concessionaria sempre con un registratore acceso o, quantomeno, far firmare sempre ogni dichiarazione rilasciata...