Benvenuti al Sud... Jamm' Jà...R. Daneel Olivaw ha scritto:Eh, sono gli effetti collaterali di un certo tipo di mentalità e cultura.
Ogni medaglia ha il suo rovescio (e viceversa)![]()

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Benvenuti al Sud... Jamm' Jà...R. Daneel Olivaw ha scritto:Eh, sono gli effetti collaterali di un certo tipo di mentalità e cultura.
Ogni medaglia ha il suo rovescio (e viceversa)![]()
.......ed anche il manto stradale è diverso.......Hari Seldon ha scritto:... e soprattutto in Paesi dove, in certi tratti autostradali, non esistono limiti di velocità... che goduria...R. Daneel Olivaw ha scritto:Eh, sono soddisfazioni....!!! Che però ti puoi togliere quando sei in paesi dove il carburante costa la metà che qui da noi!!Tetteu ha scritto:![]()
vedi che quando vuoi .........![]()
ok , 16/17 confermato .... tanks
se ti può consolare con la mia vecchia Insignia ( 5 persone + bagagli ) ho fatto 30 Km da Ingolstadt direzione Berlino a 230 Km/h
alla media di 2,5 km a Litro ......... riuscivo a percepire la lancetta del serbatoio che scendeva![]()
![]()
![]()
Da Monaco verso sud non è un granchè , molto bello quello vicino a Lipsia , lunghissimi rettilinei a 3 corsie e quello tra Berlino e Poloniasalvo68 ha scritto:.......ed anche il manto stradale è diverso.......![]()
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Molto buono ........ complimenti !!Alessio ha scritto:10.000 km fatti per l'70% su extraurbano sui 110 k/m, il cdb mi indica una media di 21 e rotti, certo la media pieno pieno non l'ho verificata ma mi sembra abbastanza ottimista
Hai rilevato un miglioramento nei consumi rispetto a prima?antfal ha scritto:Buongiorno a Tutti.
In questo fine settimana ho fatto il primo vero test dei consumi.
Viaggio per un totale di 870 Km
70% Autostrada 30% Misto.
Macchina con totale di 11.000 Km.
Consumo medio 16,4 Km/L.
Rispetto agli inizi i consumi sono scesi ma non di tantissimo, all'incirca 1 Km in più per LitroHari Seldon ha scritto:Hai rilevato un miglioramento nei consumi rispetto a prima?antfal ha scritto:Buongiorno a Tutti.
In questo fine settimana ho fatto il primo vero test dei consumi.
Viaggio per un totale di 870 Km
70% Autostrada 30% Misto.
Macchina con totale di 11.000 Km.
Consumo medio 16,4 Km/L.
Meglio che niente... speriamo che migliori ancora un altro po'...antfal ha scritto:Rispetto agli inizi i consumi sono scesi ma non di tantissimo, all'incirca 1 Km in più per Litro
Tetteu ha scritto:Buongiorno a tutti ....
dopo aver percorso oltre 3500 km i miei consumi si sono attestati intorno ai 17,5 Km/L (850/900 Km pieno )
premetto : max 110/120 Km/h , 30% Urbano , clima acceso per il 50 % dei Viaggi
aspetto di provarla in autostrada ... per capire se è possibile fare di meno ...
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |