Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+15
ignazio
vincenzoros
DannyP
Dario 64
mickmike
Mauro
Crazyboy
antfal
Alessio
salvo68
Hari Seldon
django69
maborro
R. Daneel Olivaw
Tetteu
19 partecipanti

    Consumi reali vs dichiarati


    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da ignazio Lun 12 Nov 2018, 06:02

    I miei consumi reali li leggete in firma. Va sempre meglio :59:. Con l'ultimo pieno ho fatto i 15,4 con un litro. Niente male per un suv benzina.
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da Tetteu Lun 12 Nov 2018, 08:07

    Appena arrivo a 13.000 vi aggiorno sui miei
    ad ogni modo non mi fiderei molto dei dati indicati dall'app Onstar , che poi sono gli stessi del CdB , in quanto non veritieri ( ovviamente si accettano smentite a riguardo )
    come scritto in una mia recensione , su ca 5.000 Km , i consumi rilevati dal sistema sono il 20% inferiori rispetto a quelli reali
    A me , per esempio , un consumo medio su uno degli ultimi pieni era di 5.6 L/100 Km
    invece , calcolatrice alla mano ed utilizzando i km percorsi ed i litri introdotti dalla pompa , la media reale era di 6.0 L/100 Km
    ben 2 Km in meno per ogni litro


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 20190313
    vernax
    vernax
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.03.19
    Età : 49
    Località Località : Marigliano

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da vernax Sab 30 Mar 2019, 20:47

    Buonasera signori mi sà che assieme ad un altro utente sono l'unico che ha una gx che consuma sopra la media. Come fate voi per consumare così poco?
    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Screen10


    _________________
    Peppe da Marigliano


    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Grandl10
    28/06/2018  :59: :59: 

    Opel Grandland X  1.6 TDI 120cv. Innovation Quartz grey Cambio automatico
    Opel-eye barre longitudinali sul tetto sedile guidatore AGR cerchi 18” 5 razze black ruota di scorta.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 30 Mar 2019, 23:37

    Sinceramente quasi 16 km/l non mi sembra poi così malaccio... :perplesso:


    _________________
    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da GiGi984 Lun 01 Apr 2019, 16:42

    Giunto quasi a 13.000 km rilevo una media tra 16.1 e 16.3 km/L corrispondente a 5.9 L/100 Km. 
    Non si avvicina minimamente a quanto dichiarato dalla casa.


    Ultima modifica di GiGi984 il Sab 02 Nov 2019, 21:55 - modificato 1 volta.


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Img_2021 
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da Tetteu Lun 01 Apr 2019, 19:11

    Normalmente un cambio automatico fa consumare sensibilmente di più .....

    questa è la mia adesso :

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 20190410

    Notare che nonostante venga riportato 5,8 l/100 Km ( a volte anche 5.6 - 5.7 ) quando poi vado a fare il pieno
    la "matematica" è ben diversa , come scritto altre volte :
    dividendo infatti i km percorsi x i litri introdotti ( io rabbocco sino all'orlo ) la mia media si attesta sui 15.9/16.1 Km/l
    quindi un risultato ben diverso (6,2) , oltre 5% di differenza
    ho cambiato anche distributore , prima che l'anomalia fosse legata alla pompa "taroccata"
    con il passare dei km pensavo di riuscire ad ottenere qualcosa in meno .... ma non è stato cosi
    i cerchi da 19 , le gomme larghe  , influiscono molto
    se poi uno guida quasi sempre in statale a 90 Km/h (premetto che io più di 110 non vado ), con il piede di velluto , cercando di non fare accelerate importanti .... ecco ...... forse 1-2  km/l in più si possono fare


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 20190313
    avatar
    Enrico_P
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 61
    Località Località : Marche

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da Enrico_P Lun 26 Ago 2019, 23:53

    ragazzi, ho percoso 6200 km con la mia glx diesel in 15gg, arrivati in Portogallo e tornati, autostrada, superstrade e viabilità ordinaria, velocità sempre sui limiti alti :smile:, alla fine la media è stata di 16.8 km/l, mi sono segnato ogni rifornimento con i relativi litri erogati. Altro consumo viene dato dal climatizzatore sempre acceso  :smile: 
    Anche a me l'app mi dà un 5.8 l/100km pari a 17.24 km/l, ma sono tutti uguali? :blink:


    _________________
    Enrico P.
    :cincin:
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Innovation
    giulius
    giulius
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 17.08.20
    Età : 39
    Località Località : Frosinone

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 Empty Re: Consumi reali vs dichiarati

    Messaggio Da giulius Sab 05 Set 2020, 17:04

    Primo viaggetto con la mia glx 1.6 120cv.
    Abbiamo percorso 30km urbano, 40km di superstrada e 150km di autostrada, avevo fatto il pieno ed ho consumato circa mezza tacchetta


    _________________
    Antonello
    Opel Grandland X 1.6 120cv Advance,
     Bianco Solido, All Road Pack, Cruise Control, Lane Keep Assist,
    Versatility Pack, Clima Bizona, Start and Stop, Ruotino di scorta, Cerchi da 18.

    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 E783f410
    Consumi reali vs dichiarati - Pagina 3 E61ecd10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 23:49