Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Pasquale
Il Forum è attivo da 2613 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

Primo Week End con la GrandLand

antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE

Località Località : Terni

Primo Week End con la GrandLand Empty Primo Week End con la GrandLand

Messaggio Da antoniof59 Lun 13 Nov 2017, 21:34

Presa il giovedì sera, con l’aiuto delle macumbe della mia signora, lo scorso week abbiamo percorso 1250 km, per cui me la sono studiata ben bene, e come promesso vi relaziono sulle mie impressioni.
    Intanto qualche numero:
    Ultimi 1000 km percorsi con una media di consumo di 17.8km/l percorsi ad una media di 78 km/h.
    Nei 1250 km la media di consumo è stata di 16.1 km/l e la velocità media è stata di 56 km/h.
    Impressioni di guida
    Il motore è molto elastico ed il cambio è fluido e senza strappi. In definitiva l’auto si guida piacevolmente.
    In questa uscita non ho voluto spingere il motore (anche se il consiglio del manuale era di “non effettuare frenate brusche” durante i primi km), ma sulle salite, quando è stato necessario il motore mi ha risposto molto bene.
    L’impressione è che il motore non sia esuberante, ma un po’ sonnacchioso, invece appena richiedi di più eccolo uscire con i cavalli che servono: finora non mi ha mai detto di no.

Il volante sembra preciso, ma mi riservo qualche altra prova perché al momento, l’altezza della macchina (primo suv per me) non mi fa sentire a mio agio in curva.
    Più  avanti vi aggiorno sui sistemi avanzati della GrandLand. 
    Per adesso sono troppo entusiasta per parlare con oggettività.
    :risatagrande:

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Firenze

Primo Week End con la GrandLand Empty Re: Primo Week End con la GrandLand

Messaggio Da Hari Seldon Lun 13 Nov 2017, 22:08

Beh, per quanto riguarda i consumi direi che, a mio modesto avviso, non sono poi così male per un 1.6. Poi si, per dare valutazioni più obiettive ti ci devi divertire ancora un altro po'.
    Intanto vedo che sei felice dell'acquisto, e questo non può far altro che piacere.
    Forse (ma non è detto perchè è tutto ancora da confermare), il 24 novembre avremmo intenzione di ritrovarci noi del gruppo Mokka per una pizza. Solitamente siamo in 5 o 6 perchè per smuovere un romano ce ne vuole... :smile: Se ti fa piacere partecipare ne sarei contento: tu avresti occasione di farti un 200 km. aggiuntivi con la Grandland, ci potremo conoscere e potremo conoscere anche la Grandland appunto.
    L'invito è rivolto anche agli altri ovviamente. So che Paolo è di Roma, adesso non ricordo chi altri siano di Roma o dintorni.
    Ad ogni modo, quando la serata sarà confermata, ve lo farò sapere nell'apposita sezione.
    :ciao:

Nicola | Firenze | classe 1967

_
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE

Località Località : Terni

Messaggio Da antoniof59 Mar 14 Nov 2017, 00:24

Per i consumi c'è da considerare che i primi km sono penalizzati.
    Si vedrà tra un pò, dopo che si sarà assestato, l'effettivo consumo.
    Mi farebbe piacere partecipare alla pizzata, stiamo in contatto per quello. Di solito andate verso nord o verso sud?

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Firenze

Messaggio Da Hari Seldon Mar 14 Nov 2017, 00:45

Non abbiamo un posto preciso a dire il vero. Finora ne abbiam fatte due, una verso l'Ardeatina (zona Roma sud-est) e l'altra dalle parti di Tor di Quinto (zona Roma nord).
    Per la prox, se mai si farà perché non è facile accordare tutti o molti, ancora non è stato stabilito nulla.
    Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi... :wink:

Nicola | Firenze | classe 1967

_

La data/ora di oggi è Ven 06 Dic 2024, 02:22