Presa il giovedì sera, con l’aiuto delle macumbe della mia signora, lo scorso week abbiamo percorso 1250 km, per cui me la sono studiata ben bene, e come promesso vi relaziono sulle mie impressioni.
Intanto qualche numero:
Ultimi 1000 km percorsi con una media di consumo di 17.8km/l percorsi ad una media di 78 km/h.
Nei 1250 km la media di consumo è stata di 16.1 km/l e la velocità media è stata di 56 km/h.
Impressioni di guida
Il motore è molto elastico ed il cambio è fluido e senza strappi. In definitiva l’auto si guida piacevolmente.
In questa uscita non ho voluto spingere il motore (anche se il consiglio del manuale era di “non effettuare frenate brusche” durante i primi km), ma sulle salite, quando è stato necessario il motore mi ha risposto molto bene.
L’impressione è che il motore non sia esuberante, ma un po’ sonnacchioso, invece appena richiedi di più eccolo uscire con i cavalli che servono: finora non mi ha mai detto di no.
Il volante sembra preciso, ma mi riservo qualche altra prova perché al momento, l’altezza della macchina (primo suv per me) non mi fa sentire a mio agio in curva.
Più avanti vi aggiorno sui sistemi avanzati della GrandLand.
Per adesso sono troppo entusiasta per parlare con oggettività.
Intanto qualche numero:
Ultimi 1000 km percorsi con una media di consumo di 17.8km/l percorsi ad una media di 78 km/h.
Nei 1250 km la media di consumo è stata di 16.1 km/l e la velocità media è stata di 56 km/h.
Impressioni di guida
Il motore è molto elastico ed il cambio è fluido e senza strappi. In definitiva l’auto si guida piacevolmente.
In questa uscita non ho voluto spingere il motore (anche se il consiglio del manuale era di “non effettuare frenate brusche” durante i primi km), ma sulle salite, quando è stato necessario il motore mi ha risposto molto bene.
L’impressione è che il motore non sia esuberante, ma un po’ sonnacchioso, invece appena richiedi di più eccolo uscire con i cavalli che servono: finora non mi ha mai detto di no.
Il volante sembra preciso, ma mi riservo qualche altra prova perché al momento, l’altezza della macchina (primo suv per me) non mi fa sentire a mio agio in curva.
Più avanti vi aggiorno sui sistemi avanzati della GrandLand.
Per adesso sono troppo entusiasta per parlare con oggettività.