Salve ho ritirato da 10 gg la mia grandlandx 1.6 td . Veicolo eccezionale, consumi intorno ai 22 km/l, molto maneggevole. Provenendo da una captiva ltd ho trovato davvero una differenza enorme. La grandland ha una rifintura interna stupenda. Ho solo una difficolta' : il portabagagli elettrico per ben 3 volte mi si e' aperto da solo sia in garage che in strada. Domani vado all'opel e cerchero' di capire. Il software e' molto ben congeniato, e il navigatore abbastanza reattivo. Per il resto la sto provando. Che dire??? Beh entusiasta !!!
+2
Hari Seldon
giulinati
6 partecipanti
La mia grandland
giulinati- CAPORALE
- Messaggio n°1
La mia grandland
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°2
Re: La mia grandland
L'importante è essere soddisfatti del proprio acquisto. Vedrai che man mano che ci prenderai la giusta confidenza ne sarai sempre più entusiasta...
Per quanto riguarda l'apertura accidentale del portellone non saprei dirti... certo è una situazione spiacevole perchè in determinate circostanze potrebbe andare ad urtare qualcosa o qualcuno. Si, lo farei presente in Opel. Ci sono state delle situazioni particolari quando ti si è aperto da solo?
Io prima avevo l'Opel Insignia con il portellone elettrico e devo dire che non mi è mai capitata una cosa simile.
OK, in attesa di altre tue impressioni sulla macchina, potresti pubblicare qualche foto nella sezione Foto delle Grandland X dei soci.
Infine ti chiedo la cortesia di impostare la tua firma, secondo le istruzioni riportate qui, inserendo il tuo nome seguito dall'allestimento della tua Grandland.
OK a presto allora, e buone scorrazzate...
PS: visto che sei di Roma ti volevo dire che per il 24 novembre abbiamo organizzato una pizzata fra alcuni soci romani del Forum Mokka di cui io e Marcello facciamo parte. Se ti va ci farebbe piacere se volessi partecipare così come chiunque altro si volesse aggregare. Se ti va di venire dai una risposta nel post che ho inserito nella sezione Incontr@mici.
Per quanto riguarda l'apertura accidentale del portellone non saprei dirti... certo è una situazione spiacevole perchè in determinate circostanze potrebbe andare ad urtare qualcosa o qualcuno. Si, lo farei presente in Opel. Ci sono state delle situazioni particolari quando ti si è aperto da solo?
Io prima avevo l'Opel Insignia con il portellone elettrico e devo dire che non mi è mai capitata una cosa simile.
OK, in attesa di altre tue impressioni sulla macchina, potresti pubblicare qualche foto nella sezione Foto delle Grandland X dei soci.
Infine ti chiedo la cortesia di impostare la tua firma, secondo le istruzioni riportate qui, inserendo il tuo nome seguito dall'allestimento della tua Grandland.
OK a presto allora, e buone scorrazzate...
PS: visto che sei di Roma ti volevo dire che per il 24 novembre abbiamo organizzato una pizzata fra alcuni soci romani del Forum Mokka di cui io e Marcello facciamo parte. Se ti va ci farebbe piacere se volessi partecipare così come chiunque altro si volesse aggregare. Se ti va di venire dai una risposta nel post che ho inserito nella sezione Incontr@mici.
- Messaggio n°3
Tienici aggiornati su quello che ti diranno in Opel, aiuterà di sicuro altri utenti del forum.
Grazie e a presto
Grazie e a presto
Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
Max66- MODERATORE
- Messaggio n°4
Accidenti, mai sentito su nessuna Opel una cosa del genere, sarei curioso di sapere cosa succede.
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°5
Hai avuto notizie circa il problema del portellone che si apre da solo?
Ieri sera ne stavamo giusto parlando con Marcello: dando per scontato che quando ti si è aperto il portellone il cambio fosse in posizione P (se hai l'automatico) non è che per caso l'apertura potrebbe essere stata causata dal passaggio di un qualcosa sotto il paraurti posteriore che ha simulato il movimento del piede per l'apertura? Che so... un gatto per esempio.
Resta strano, comunque, che si sia verificato per ben tre volte nel giro di 10 giorni...
- Messaggio n°6
La mia grandland
Allora vi dico che ho appuntamento con Opel il giorno 24. Mi e' stato detto che devono riprogrammare il portellone. Il difetto lo fa sia in garage che a cielo aperto. Invece sto verificando i consumi e debbo dire di essere entusiasta. Il mio 1,6 td realizza 22 km/l su percorso misto. Sto testando il navigatore . Un po' complesso per l'utilizzo del vocale, meno sul manuale. I fari full led illuminano tutto. Sono eccezionali in in automatico.Ho invece difficolta' con il park assistance. A presto.
Elijah Baley- FONDATORE
- Messaggio n°7
Ok dai allora non è nulla di grave, si tratta sempre di sistemi "giovani" e la programmazione la fa da padrone.giulinati ha scritto:Allora vi dico che ho appuntamento con Opel il giorno 24. Mi e' stato detto che devono riprogrammare il portellone. Il difetto lo fa sia in garage che a cielo aperto. Invece sto verificando i consumi e debbo dire di essere entusiasta. Il mio 1,6 td realizza 22 km/l su percorso misto. Sto testando il navigatore . Un po' complesso per l'utilizzo del vocale, meno sul manuale. I fari full led illuminano tutto. Sono eccezionali in in automatico.Ho invece difficolta' con il park assistance. A presto.
Per i consumi, ottimi direi, io col 1.6 mi sono assestato attorno ai 20 km/l, sempre sul misto ma tanto dipende dallo stile si guida.
Per i comandi vocali hai ascoltato il tutorial del sistema per dare quelli giusti?
Invece per i fari full led quoto in toto, sono effettivamente uno spettacolo.
Magari nell'apposita sezione puoi approfondire le perplessità riguardo al park assistance e perché no ai comandi vocali del navi. Dando così modo agli altri utenti di poter trovare l'argomento e poter intervenire all'occorrenza.
Infine, ti chiedo una ultima cortesia, ossia quella di inserire in firma i dati della tua Grandland X comprensivi di accessori, anteponendo il tuo nome.
Grazie e a presto
Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
lucariello- SERGENTE
- Messaggio n°8
Scusa Giulianati, 22 km/l da cdb o col metodo pieno/pieno?giulinati ha scritto:Allora vi dico che ho appuntamento con Opel il giorno 24. Mi e' stato detto che devono riprogrammare il portellone. Il difetto lo fa sia in garage che a cielo aperto. Invece sto verificando i consumi e debbo dire di essere entusiasta. Il mio 1,6 td realizza 22 km/l su percorso misto. Sto testando il navigatore . Un po' complesso per l'utilizzo del vocale, meno sul manuale. I fari full led illuminano tutto. Sono eccezionali in in automatico.Ho invece difficolta' con il park assistance. A presto.
White Jade
giulinati- CAPORALE
- Messaggio n°9
Metodo pieno/pieno
- Messaggio n°10
Hai risolto, poi, il problema del portellone che si apriva da solo?
- Messaggio n°11
Il problema del portellone e' stato risolto con un reset della centralina....ora pero' e' sotto controllo......ma a voi il wireless per ricaricare il cell come funziona??? io con iphone8 che e' wireless non mi carica.....forse bisogna abilitare qualcosa??? ciaooo
- Messaggio n°12
Hai provato a vedere se è sul cellulare che bisogna attivare la funzione di ricarica wireless?
- Messaggio n°13
Io ho un vecchio Huawei a cui ho aggiunto una unità di ricarica wireless e si ricarica senza problemi...
Che consumi ti da il cdb? a me da 17.5 km/l, lontanissimi dai tuoi 22.
Che consumi ti da il cdb? a me da 17.5 km/l, lontanissimi dai tuoi 22.
Colore: Moonstone Grey
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°14
Giuliano, ti chiedo la cortesia di aggiungere in firma tutte le caratteristiche della tua Grandland così chi legge sa sin da subito di che allestimento si sta parlando e di come è configurato il mezzo.giulinati ha scritto:Il problema del portellone e' stato risolto con un reset della centralina....ora pero' e' sotto controllo......ma a voi il wireless per ricaricare il cell come funziona??? io con iphone8 che e' wireless non mi carica.....forse bisogna abilitare qualcosa??? ciaooo
- Messaggio n°15
Apple ha la ricarica wireless sugli ultimi modelli ma come al solito con alcune peculiarità che la renderanno probabilmente esclusiva.
Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.