Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Gigi_Ap
Il Forum è attivo da 2527 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
Hari Seldon
giulinati
6 partecipanti

La mia grandland

giulinati
    CAPORALE
    CAPORALE

Località Località : roma

La mia grandland Empty La mia grandland

Messaggio Da giulinati Gio 16 Nov 2017, 00:08

Salve ho ritirato da 10 gg la mia grandlandx 1.6 td . Veicolo eccezionale, consumi intorno ai 22 km/l, molto maneggevole. Provenendo da una captiva ltd ho trovato davvero una differenza enorme. La grandland ha una rifintura interna stupenda. Ho solo una difficolta' : il portabagagli elettrico per ben 3 volte mi si e' aperto da solo sia in garage che in strada. Domani vado all'opel e cerchero' di capire. Il software e' molto ben congeniato, e il navigatore abbastanza reattivo. Per il resto la sto provando. Che dire??? Beh entusiasta !!!
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Firenze

La mia grandland Empty Re: La mia grandland

Messaggio Da Hari Seldon Gio 16 Nov 2017, 00:41

L'importante è essere soddisfatti del proprio acquisto. Vedrai che man mano che ci prenderai la giusta confidenza ne sarai sempre più entusiasta... :wink:
    Per quanto riguarda l'apertura accidentale del portellone non saprei dirti... certo è una situazione spiacevole perchè in determinate circostanze potrebbe andare ad urtare qualcosa o qualcuno. Si, lo farei presente in Opel. Ci sono state delle situazioni particolari quando ti si è aperto da solo?
    Io prima avevo l'Opel Insignia con il portellone elettrico e devo dire che non mi è mai capitata una cosa simile.
    OK, in attesa di altre tue impressioni sulla macchina, potresti pubblicare qualche foto nella sezione Foto delle Grandland X dei soci.
    Infine ti chiedo la cortesia di impostare la tua firma, secondo le istruzioni riportate qui, inserendo il tuo nome seguito dall'allestimento della tua Grandland.
    OK a presto allora, e buone scorrazzate... :wink:

PS: visto che sei di Roma ti volevo dire che per il 24 novembre abbiamo organizzato una pizzata fra alcuni soci romani del Forum Mokka di cui io e Marcello facciamo parte. Se ti va ci farebbe piacere se volessi partecipare così come chiunque altro si volesse aggregare. Se ti va di venire dai una risposta nel post che ho inserito nella sezione Incontr@mici.

:ciao:

Nicola | Firenze | classe 1967

_
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley Gio 16 Nov 2017, 23:44

Tienici aggiornati su quello che ti diranno in Opel, aiuterà di sicuro altri utenti del forum.

Grazie e a presto

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 Ven 17 Nov 2017, 22:02

Accidenti, mai sentito su nessuna Opel una cosa del genere, sarei curioso di sapere cosa succede.

Inviato con Topic'it

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon Ven 17 Nov 2017, 22:26

Hai avuto notizie circa il problema del portellone che si apre da solo?
    Ieri sera ne stavamo giusto parlando con Marcello: dando per scontato che quando ti si è aperto il portellone il cambio fosse in posizione P (se hai l'automatico) non è che per caso l'apertura potrebbe essere stata causata dal passaggio di un qualcosa sotto il paraurti posteriore che ha simulato il movimento del piede per l'apertura? Che so... un gatto per esempio.
    Resta strano, comunque, che si sia verificato per ben tre volte nel giro di 10 giorni...  
    :indovino:

_
    giulinati
    CAPORALE
    CAPORALE

La mia grandland Empty La mia grandland

Messaggio Da giulinati Sab 18 Nov 2017, 21:49

Allora vi dico che ho appuntamento con Opel il giorno 24. Mi e' stato detto che devono riprogrammare il portellone. Il difetto lo fa sia in garage che a cielo aperto. Invece sto verificando i consumi e debbo dire di essere entusiasta. Il mio 1,6 td realizza 22 km/l su percorso misto. Sto testando il navigatore . Un po' complesso per l'utilizzo del vocale, meno sul manuale. I fari full led illuminano tutto. Sono eccezionali in in automatico.Ho invece difficolta' con il park assistance. A presto.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley Sab 18 Nov 2017, 22:06

giulinati ha scritto:Allora vi dico che ho appuntamento con Opel il giorno 24. Mi e' stato detto che devono riprogrammare il portellone. Il difetto lo fa sia in garage che a cielo aperto. Invece sto verificando i consumi e debbo dire di essere entusiasta. Il mio 1,6 td realizza 22 km/l su percorso misto. Sto testando il navigatore . Un po' complesso per l'utilizzo del vocale, meno sul manuale. I fari full led illuminano tutto. Sono eccezionali in in automatico.Ho invece difficolta' con il park assistance. A presto.
    Ok dai allora non è nulla di grave, si tratta sempre di sistemi "giovani" e la programmazione la fa da padrone.
    Per i consumi, ottimi direi, io col 1.6 mi sono assestato attorno ai 20 km/l, sempre sul misto ma tanto dipende dallo stile si guida.
    Per i comandi vocali hai ascoltato il tutorial del sistema per dare quelli giusti?
    Invece per i fari full led quoto in toto, sono effettivamente uno spettacolo.

Magari nell'apposita sezione puoi approfondire le perplessità riguardo al park assistance e perché no ai comandi vocali del navi. Dando così modo agli altri utenti di poter trovare l'argomento e poter intervenire all'occorrenza.

Infine, ti chiedo una ultima cortesia, ossia quella di inserire in firma i dati della tua Grandland X comprensivi di accessori, anteponendo il tuo nome.

Grazie e a presto

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    lucariello
    lucariello
    SERGENTE
    SERGENTE

Località Località : Avellino

Messaggio Da lucariello Mer 06 Dic 2017, 17:56

giulinati ha scritto:Allora vi dico che ho appuntamento con Opel il giorno 24. Mi e' stato detto che devono riprogrammare il portellone. Il difetto lo fa sia in garage che a cielo aperto. Invece sto verificando i consumi e debbo dire di essere entusiasta. Il mio 1,6 td realizza 22 km/l su percorso misto. Sto testando il navigatore . Un po' complesso per l'utilizzo del vocale, meno sul manuale. I fari full led illuminano tutto. Sono eccezionali in in automatico.Ho invece difficolta' con il park assistance. A presto.
    Scusa Giulianati, 22 km/l da cdb o col metodo pieno/pieno?

White Jade
    La mia grandland Grand11
    giulinati
    CAPORALE
    CAPORALE

Messaggio Da giulinati Gio 07 Dic 2017, 09:18

Metodo pieno/pieno

FONDATORE
    FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon Gio 07 Dic 2017, 09:54

Hai risolto, poi, il problema del portellone che si apriva da solo?

_
    giulinati
    CAPORALE
    CAPORALE

Messaggio Da giulinati Gio 07 Dic 2017, 16:04

Il problema del portellone e' stato risolto con un reset della centralina....ora pero' e' sotto controllo......ma a voi il wireless per ricaricare il cell come funziona??? io con iphone8 che e' wireless non mi carica.....forse bisogna abilitare qualcosa??? ciaooo

FONDATORE
    FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon Gio 07 Dic 2017, 16:06

Hai provato a vedere se è sul cellulare che bisogna attivare la funzione di ricarica wireless? :perplesso:

_
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE

Località Località : Terni

Messaggio Da antoniof59 Gio 07 Dic 2017, 17:29

Io ho un vecchio Huawei a cui ho aggiunto una unità di ricarica wireless e si ricarica senza problemi...
    Che consumi ti da il cdb? a me da 17.5 km/l, lontanissimi dai tuoi 22. :sigh: :sigh:

Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE

Messaggio Da Hari Seldon Gio 07 Dic 2017, 19:36

giulinati ha scritto:Il problema del portellone e' stato risolto con un reset della centralina....ora pero' e' sotto controllo......ma a voi il wireless per ricaricare il cell come funziona??? io con iphone8 che e' wireless non mi carica.....forse bisogna abilitare qualcosa??? ciaooo
    Giuliano, ti chiedo la cortesia di aggiungere in firma tutte le caratteristiche della tua Grandland così chi legge sa sin da subito di che allestimento si sta parlando e di come è configurato il mezzo.

_
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da Max66 Dom 17 Dic 2017, 07:51

Apple ha la ricarica wireless sugli ultimi modelli ma come al solito con alcune peculiarità che la renderanno probabilmente esclusiva.

Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

La data/ora di oggi è Mer 11 Set 2024, 05:19