Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Francesco
Il Forum è attivo da 683 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Funzionamento Luci

Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Funzionamento Luci - Pagina 2 Empty Re: Funzionamento Luci

Messaggio Da Hari Seldon il Ven 05 Gen 2018, 23:11

frankeyboard ha scritto:
frankeyboard ha scritto:Una domanda a chi ce l'ha già: il Full LED di Grandland ha le stesse funzionalità dell'Intelliliux di Astra?
Chiedo perché in una intervista Roberto Matteucci (amm. delelgato Opel) parla del sistema Intellilux su Grandland ma io sulle descrizioni non ne ho trovato traccia. A meno che il pacchetto Full LED non sottintenda questo sistema.

...ed è inutile che chieda al mio concessionario il quale ancora oggi sostiene che non si sa nulla di una versione 2000 diesel...  :boxed:
... a giudicare da quel che leggo su questi due articoli che ho trovato (datati ottobre e novembre 2017):

http://www.motorionline.com/2017/10/19/opel-i-fari-intellilux-led-matrix-alleati-contro-il-buio-dellinverno/

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/11/19/news/inverno_alle_porte_i_rimedi_di_opel-181348908/

pare che il sistema Intellilux sia disponibile solo su Astra e su Nuova Insignia mentre su Grandland, Mokka, Crossland e Zafira si trovano i fari full led.

Al vertice di queste tecnologie c’è la seconda generazione dei fari IntelliLux LED matrix, ora presenti anche sulla nuova Opel Insignia Country Tourer oltre che sulla Astra. Si tratta di fari composti da 16 segmenti a LED (8 su ogni lato del veicolo) che adeguano automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso alle varie situazioni del traffico evitando di abbagliare sia i veicoli che provengono in senso opposto che quelli che precedono la vettura. Questi nuovi fari garantiscono una visibilità eccellente senza arrecare disturbo agli altri utenti della strada, per la massima sicurezza di tutti.

Per quanto riguarda il concessionario non so che dire... purtroppo è un po' come quando si chiama un call center di qualche azienda per avere delle informazioni: può capitare di avere fortuna trovando la persona volenterosa e preparata oppure il contrario beccando quella meno informata. Mi potrai eccepire che la cosa non è giusta, e infatti non lo è perchè i soldi che si prendono dai clienti sono sempre di "ottima fattura" però la realtà delle cose è questa.

PS: dì al tuo concessionario di iscriversi al Forum così sarà più aggiornato in materia... :lol2:
R. Daneel Olivaw
R. Daneel Olivaw
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : Lombardia

Messaggio Da R. Daneel Olivaw il Dom 07 Gen 2018, 00:09

Ah ah ah... Forse è meglio se non si iscrive. Non vorrei che i ritardi di consegna degenerassero per qualche commento non gradito

Gianfranco | Varese | Classe 1966
Funzionamento Luci - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
Ricarica Wireless | Ruotino
Funzionamento Luci - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

Hari Seldon
Hari Seldon
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Roma

Messaggio Da Hari Seldon il Dom 07 Gen 2018, 00:34

:risatatraverso:

https://nicolacangioli.netsons.org

REGOLAMENTO | COME INSERIRE LA FIRMA | PRESENTAZIONE
_
Elijah Baley
Elijah Baley
FONDATORE
FONDATORE

Località Località : Napoli

Messaggio Da Elijah Baley il Dom 07 Gen 2018, 13:11

frankeyboard ha scritto:Ah ah ah... Forse è meglio se non si iscrive. Non vorrei che i ritardi di consegna degenerassero per qualche commento non gradito
:daccordo:

M a r c e l l o

In possesso di:

Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
LEVIS_91
LEVIS_91
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Taranto

Funzionamento Luci - Pagina 2 Empty Spegnimento Luci

Messaggio Da LEVIS_91 il Ven 06 Apr 2018, 23:09

Ragazzi una domanda tecnica. Ho da poco la Grandland X e vorrei capire se le luci diurne sono sempre e comunque accese (anteriori e posteriori) o c'è un qualche modo per poterle spegnere? Mi sembra strano che siano sempre e comunque perennemente accese. Grazie per le risposte

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven 06 Apr 2018, 23:17

@LEVIS_91 ha scritto:Ragazzi una domanda tecnica. Ho da poco la Grandland X e vorrei capire se le luci diurne sono sempre e comunque accese (anteriori e posteriori) o c'è un qualche modo per poterle spegnere? Mi sembra strano che siano sempre e comunque perennemente accese. Grazie per le risposte
Sempre e comunque accese, sia anteriori che posteriori.
Non c'è modo di spegnerle.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Funzionamento Luci - Pagina 2 Firma_13
LEVIS_91
LEVIS_91
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Taranto

Messaggio Da LEVIS_91 il Sab 07 Apr 2018, 09:30

Ok ok ti ringrazio.per la risposta .. Beh spero che abbiano una vita tecnica abbastanza lunga allora... Sai com'è tenerle SEMPRE accese prima o poi si possono fulminare

La data/ora di oggi è Dom 25 Ago 2019, 07:42