... a giudicare da quel che leggo su questi due articoli che ho trovato (datati ottobre e novembre 2017):frankeyboard ha scritto:Chiedo perché in una intervista Roberto Matteucci (amm. delelgato Opel) parla del sistema Intellilux su Grandland ma io sulle descrizioni non ne ho trovato traccia. A meno che il pacchetto Full LED non sottintenda questo sistema.frankeyboard ha scritto:Una domanda a chi ce l'ha già: il Full LED di Grandland ha le stesse funzionalità dell'Intelliliux di Astra?
...ed è inutile che chieda al mio concessionario il quale ancora oggi sostiene che non si sa nulla di una versione 2000 diesel...
http://www.motorionline.com/2017/10/19/opel-i-fari-intellilux-led-matrix-alleati-contro-il-buio-dellinverno/
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/11/19/news/inverno_alle_porte_i_rimedi_di_opel-181348908/
pare che il sistema Intellilux sia disponibile solo su Astra e su Nuova Insignia mentre su Grandland, Mokka, Crossland e Zafira si trovano i fari full led.
" Al vertice di queste tecnologie c’è la seconda generazione dei fari IntelliLux LED matrix, ora presenti anche sulla nuova Opel Insignia Country Tourer oltre che sulla Astra. Si tratta di fari composti da 16 segmenti a LED (8 su ogni lato del veicolo) che adeguano automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso alle varie situazioni del traffico evitando di abbagliare sia i veicoli che provengono in senso opposto che quelli che precedono la vettura. Questi nuovi fari garantiscono una visibilità eccellente senza arrecare disturbo agli altri utenti della strada, per la massima sicurezza di tutti.
Per quanto riguarda il concessionario non so che dire... purtroppo è un po' come quando si chiama un call center di qualche azienda per avere delle informazioni: può capitare di avere fortuna trovando la persona volenterosa e preparata oppure il contrario beccando quella meno informata. Mi potrai eccepire che la cosa non è giusta, e infatti non lo è perchè i soldi che si prendono dai clienti sono sempre di "ottima fattura" però la realtà delle cose è questa.
PS: dì al tuo concessionario di iscriversi al Forum così sarà più aggiornato in materia...