Spray78- MAGGIORE

Da Spray78 Lun 24 Set 2018, 21:22
In attesa della GLX, sono ancora possessore di una Citroen C4 Picasso, dotata di chiave elettronica.
Proprio l'elettronica che in larga parte è in comune con GLX, mi aveva creato un problema simile (macchina che non si apriva e che, dopo aver aperto con la chiave meccanica non partiva).
Nel mio caso avevo scoperto essere un problema di batteria esaurita ma, a causa dell'esaurimento la chiave non funzionava più a dovere nemmeno dopo aver sostituito la batteria esausta.
Leggendo il manuale, avevo trovato indicato che la chiave poteva avere delle anomalie e, per correggerle occorreva inserirla nell'apposito lettore sulla plancia dell'auto al fine di fare una reinizializzazione.
Non avevo mai pensato che quel vano fosse un lettore... pensavo fosse un vano per appoggiare la chiave. Fatto sta che dopo averla posizionata come indicato, la C4 si è avviata e da quel momento è tornato tutto a funzionare senza più dare il minimo problema.
Detto questo, non essendone ancora in possesso non saprei dire se anche per GLX esiste una procedura simile di reinizializzazione della chiave o, se la causa possa essere effettivamente questa (non credo possa essere la batteria della chiave come nel mio caso perchè la durata nel tempo dovrebbe essere più lunga), ma spero possa essere un suggerimento utile per qualche tua verifica.
Ciao

Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018

)
Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL
Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km