django69 ha scritto:Spray78 ha scritto:In tema di gomme invernali, ho acquistato delle Cooper che trovate qui:
https://www.trovagomme.it/showPage.php?template=prodotto&masterPage=listaGommeRisultati.html&srcGRP=PCR&srcWDT=225&srcHGT=55&srcDIA=18&sort=price&direction=ASC&tipologia=invernali&price=62,193&hersteller=cooper
Hanno la classe C sia per il risparmio carburante che l'aderenza sul bagnato. Considerando il fatto che non farano più di 6/7.000 KM a stagione penso che siano un buon compromesso (115 Euro a pneumatico al momento dell'acquisto).
Cosa ne pensate?
Io ho acquistato le Hankook Winter iCept Evo2 suv (w320a) al prezzo di € 107,00 cad. misura 215/70 r16 dal gommista, il prezzo comprende anche montaggio su cerchio ed equilibratura.....
Non conosco la marca che hai acquistato tu ma mi pare un pochino cara.....ma questo é un mio pensiero che può non essere condiviso da altri....
Ciao, ti ringrazio per l'indicazione.
In effetti le gomme che ho preso costano di più ma, tieni conto che ho scelto le 225/55 R18 (quindi identiche alle estive montate di serie) ed essendo più grandi delle tue, hanno di base un costo superiore.
Avrei preferito anche io fare tutto dal gommista ma, oltre a quello di fiducia ho chiesto anche ad altri per fare dei raffronti e, mi hanno fatto varie proposte tra Prima linea e Seconda linea.
Mi avevano proposto Pirelli, Bridgestone, Nokian, Yokohama, Kumho ecc ma tranne per la seconda linea di Yokohama non erano mai arrivati al prezzo che poi alla fine ho pagato.
Erano costi di molto superiori, anche perchè le marche proposte erano di livello.
Mi sono quindi trovato questa scelta girando su vari siti e, come classe attribuita (la C), recensioni ed effettivo impiego, rispetto a quello che avevo come altre proposte, nel mio caso erano la scelta più adeguata.