Suggerisco di creare una sezione del forum dedicata alla risoluzione dei problemi, in cui spostare le discussioni relative appunto a problemi che poi vengono risolti.
2 partecipanti
Creare sezione risoluzione problemi
LucioL- MARESCIALLO
- Messaggio n°1
Creare sezione risoluzione problemi
- Messaggio n°2
Re: Creare sezione risoluzione problemi
Ciao Lucio.
L'idea in se è buona però succederebbe che si verrebbero a creare più sezioni riguardanti uno stesso argomento e le informazioni verrebbero frammentate in una maniera tale da renderne più difficoltoso il rintraccio.
Però c'è da dire che un qualcosa di simile già esiste: è esterno al Forum ma allo stesso tempo è legato strettamente con il Forum.
Si tratta del sito https://grandlandx.opelclub.it/ che agglomera tutte le informazioni postate sul Forum per tutti quei casi risolti, certi e documentati, con tanto di link alla discussione del Forum che li ha generati.
Attualmente il sito non viene più aggiornato frequentemente a causa di altri impegni del suo webmaster, ma sicuramente in un futuro prossimo verranno presi in considerazione tutti quei casi risolti che abbiamo discusso sul Forum.

Nicola | Firenze | classe 1967
_
LucioL- MARESCIALLO
- Messaggio n°3
Ciao Hari Seldon, perdonami ma è una soluzione che trovo un po' macchinosa. Guardandola dal lato pratico. Io utente che riscontro un problema, mi affaccio sul forum, leggo le esperienze degli altri sul medesimo problema finché qualcuno pubblichi una soluzione. A quel punto il moderatore prende la discussione e ne fa un TUTORIAL spostando la discussione nella sezione ad esempio "Problemi risolti".
Ad esempio ho trovato molto ben fatto il forum di Qashqaimania , se vuoi puoi raggiungerlo da qui: http://giampablo.altervista.org/forum/
Ciao!
Ad esempio ho trovato molto ben fatto il forum di Qashqaimania , se vuoi puoi raggiungerlo da qui: http://giampablo.altervista.org/forum/
Ciao!
- Messaggio n°4
Vediamo quel che si può fare. Intanto ti ringrazio per il suggerimento perchè è grazie al contributo di tutti che una community può crescere e migliorare.
Ne parleremo con gli altri componenti dello Staff per vedere come poter organizzare in maniera semplice una cosa simile.
Stay tuned...

Nicola | Firenze | classe 1967
_