Topcat81 ha scritto: SuperDenab ha scritto:Ragazzi una domanda sulla app.... per avere le funzioni avanzate... spero ci sia dei codici di controllo da attivare... vi spiego... a me non hanno consegnato ancora la macchina... ma sapendo la targa... sono riuscito tranquillamente a registrarmi ed ottenere anche il numero di telaio etc..etc.. dalla app... non ho però i comandi di apertura etc..etc.. ora non sapevo se questi comandi non li avevo perchè il servizio onstar non è attivo sulla macchina... oppure perchè non ho fatto l'abbianmento tramite codici (se ci sono)....
Visto quello che ho fatto... mi stava venendo la paura.. che chiunque vedendomi con la grandland prendendomi la targa e registrandosi con l'app... potesse aprirmi la macchina etc..etc...
quindi chiedo lumi a chi ha già l'app funzionante con le aperture delle portiere etc...
vi prego tranquillizzatemi...o il sistema onstar non lo attivo neanche se regalato!!!
Certo che vi fate paranoie assurde!!
Questo succede perchè fate cose che dovrebbero essere fatte a tempo debito e non prima.
Alla consegna verrà attivato onstar che funzionerà (e verrà attivato) solo con le tue credenziali dell'account prima da te creato e confermato al momento della consegna, oltre all'immissione del tuo numero di telefono, della tua email, della tua password, del tuo dna, della tua retina, delle tue corde vocali, etc. Poi vedrai anche i vai comandi di cui parlavi.
L'unico rischio è se ti tirano via l'occhio

ATTENZIONE!!!Ritorno sul tema perchè ho fatto alcune verifiche e purtroppo i timori di
@SuperDenab sono fondati e il parere di
@Topcat81 purtroppo non è totalmente corretto.
Mi spiego meglio:
@Topcat81, non si tratta di paranoie assurde ma di sicurezza e purtroppo non si tratta di fare le cose "a tempo debito". E' la Opel a dirti che se ti iscrivi
subito al portale potrai seguire il percorso di produzione della tua futura auto. Lascia stare se poi aggiornano davvero lo stato di produzione, ma il punto è che te lo dicono e ti inviano una mail con la quale ti danno il benvenuto e ti invitano a completare l'iscrizione
subito e non alla consegna dell'auto.
In quella mail ti forniscono un codice che forse è il telaio oppure è un numero provvisorio che ne fa le veci. Non è riportato chiaramente ma con un minimo di scaltrezza lo becchi perchè si vede nei vari passaggi.
Nel portale, per registrare l'auto hai bisogno o della targa (e
@SuperDenab ce l'aveva e l'ha potuta usare) oppure del telaio ma a quanto pare anche quel numerino di cui parlavo funziona, e per quello che deduco che o quello è già il telaio, oppure è un provvisorio che ne fa le veci.
Ora,
perchè dico che si tratta di una questione molto seria legata alla sicurezza?Perchè io avevo già un account myOpel creato tempo fa con una mia email X, quando ho fatto il contratto ho dato al concessionario una diversa email Y (per motivi miei) non sapendo che loro l'avrebbero usata per fare la pre-registrazione creando un nuovo account Y. Quando ho ricevuto la mail ho fatto il compitino e registrato quanto si doveva registrare e solo dopo mi sono accorto di avere ora 2 account X e Y!
Francamente, preferivo tenermi il mio primo account X e mi sono detto: ma se prendo il numerino di telaio che ho ricevuto (quello che ora è nell'account Y) e provo ad aggiungerlo nel mio account preferito X che succede?
Purtroppo succede che funziona! Me lo lascia fare! E questo non è un bene perchè significa che se io vedo una Opel per strada e do una sbirciatina sul parabrezza, recupero il numero di telaio e vado nel mio account e lo aggiungo... a quel punto ho accesso a tutte le info sull'auto del poveraccio a cui ho sbirciato il telaio!
Se poi da OnStar posso anche intervenire su dati sensibili diventa una tragedia.
Sto sperando che il giochino funzioni solo col numerino provvisorio e non con il telaio vero e proprio perchè, in tal caso, sarebbero guai seri! Però sono preoccupato perchè, per quanto ne so, basta la sola targa per aggiungere un'auto al proprio account!

E la riprova è data dal fatto che ho preso il numero di targa della mia vecchia Zafira e l'ho aggiunto per prova e immediatamente ho avuto accesso al numero di telaio e a quanto era possibile sapere su un auto del 2001

... meno male che all'epoca non esisteva OnStar!
Quindi io direi che è un fatto molto serio e non va sottovalutato neanche per 30 secondi.
Sto postando qui perchè se qualcuno è già andato a fondo a questa questione può aiutarci a capire ma, in giornata stessa sentirò Opel Italia perchè il fatto può essere estremamente grave.