Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
Blaise79
Raimondo
Daddi Paolo
Alessio
Topcat81
GB62
R. Daneel Olivaw
MarioSpera
Elijah Baley
Mauruczko
Fabio1899
antoniof59
SuperDenab
Hari Seldon
18 partecipanti

    Hotspot Wi-Fi a bordo


    Raimondo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 16.01.18

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Raimondo Mar 30 Gen 2018, 17:41

    Ciao ragazzi, il mio concessionario mi ha registrato, o meglio, ha iniziato la registrazione su my.opel.
    Mi è arrivata una mail da opel dove mi chiede di terminare la registrazione su my.opel X poter attivare onstar e wi fi e vedere lo stato dell'ordine? Credo?
    1 Informativa Sulla  Privacy su utenti onstar.....ok fatto
    2 Servizi Wi Fi.....devo firmare un contratto con Vodafone ltd .....NON POSSO FARE IN UN SECONDO MOMENTO Q.DO ARRIVA L'auto?
    Se non accetto, non. Mi fa andare avanti e ne saltare per poter attivare successivamente?
    Anche a voi vi è capitato?
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Mauruczko Mar 30 Gen 2018, 18:45

    Raimondo ha scritto:Ciao ragazzi, il mio concessionario mi ha registrato, o meglio, ha iniziato la registrazione su my.opel.
    Mi è arrivata una mail da opel dove mi chiede di terminare la registrazione su my.opel X poter attivare onstar e wi fi e vedere lo stato dell'ordine? Credo?
    1 Informativa Sulla  Privacy su utenti onstar.....ok fatto
    2 Servizi Wi Fi.....devo firmare un contratto con Vodafone ltd .....NON POSSO FARE IN UN SECONDO MOMENTO Q.DO ARRIVA L'auto?
    Se non accetto, non. Mi fa andare avanti e ne saltare per poter attivare successivamente?
    Anche a voi vi è capitato?
    Lo stato dell'ordine non lo vedrai, almeno per me è stato così, ho sempre chiesto al concessionario.
    2 No, io l'ho saltato pari pari e mi aveva fatto andare avanti tranquillamente.
    Lo puoi fare anche in un secondo momento quando ti arriva l'auto. Io non l'ho fatto perchè francamente non mi interessa e poi dopo tre mesi ci sarebbero prezzi "esorbitanti" a mio modesto parere.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 20190413
    avatar
    Blaise79
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 27.11.17
    Età : 44
    Località Località : Salerno

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Blaise79 Mer 31 Gen 2018, 07:11

    Idem per me, ho fatto la registrazione senza attivare i servizi wi-fi


    _________________
    Biagio
    Ford Kuga Titanium 2.0




    in attesa di


    Grandland X Ultimate 1.6 Manuale Pearl White

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Img_6412
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 31 Gen 2018, 10:47

    Ho ricevuto ieri sera la fatidica mail e confermo quanto detto da @Raimondo: ho provato con diversi browser e in ogni caso il tasto "Salta" non è abilitato e quindi ti obbliga a fare il passaggio del Wi-Fi.
    A quel punto il "me utente" ha chiuso la pagina e scritto una mail al concessionario per chiedere delucidazioni perchè non voglio attivare un servizio "a scadenza" 3 mesi prima di ricevere l'auto che mi arriverebbe col servizio già scaduto!

    Chiusa la pagina, per deformazione professionale è entrato in gioco il "me informatico" in quanto, durante i passaggi dell'attivazione, avevo notato la comparsa di un numerino che ho immaginato fosse il numero di telaio, e ho provato una strada alternativa che illustro a chi eventualmente ha i miei stessi problemi a contenere la curiosità.  :lol2:


    • Torniamo sul sito MyOpel ma prima dobbiamo svuotare la memoria cache del browser e ripulire i dati di navigazione
    • Se non lo fate, il browser vi riconoscerà e, tornando su MyOpel vi obbligherà a riprendere da dove vi eravate interrotti (quindi l'iscrizione al Wi-Fi)
    • A questo punto siete una qualsiasi persona che stà andando sul sito e non più l'account preconfigurato dal concessionario
    • Vi iscrivete a MyOpel usando una email diversa per non incasinare il profilo che vi ha creato il concessionario
    • Una volta completata l'iscrizione avete un account e potete fare il login
    • Una volta loggati avete la funzione "Aggiungi la tua auto": vi chiederà di inserire il numero di targa oppure il numero di telaio
    • Inserite il famoso numerino di cui ho parlato prima e tadaaaaaaaaaaaaa siete dentro!

    Questa strada non ha nulla a che fare con OnStar: voi avete registrato il vostro account e la vostra auto e, in un secondo momento potete attivare OnStar e il Wi-Fi
    Una volta soddisfatte le curiosità potete scegliere se tenere tutto così oppure se rimuovere l'auto (c'è la funzione per farlo) e cancellare l'account per tornare ad usare quello che vi aveva creato il concessionario.
    :751:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 31 Gen 2018, 18:23

    Trovata la soluzione per il tasto "Salta" non abilitato!
    In quella pagina c'è un campo di scelta Accetto/Non accetto e deve essere obbligatoriamente cliccato su "Accetto"... a quel punto si attiva il tasto Salta e si può evitare di attivare il Wi-Fi.

    E' ovviamente un errore di programmazione della pagina ma, siccome funziona, ho pensato di segnalarlo in alternativa all'altro metodo che ho descritto prima:)D


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 01 Feb 2018, 12:19

    Topcat81 ha scritto:
    SuperDenab ha scritto:Ragazzi una domanda sulla app.... per avere le funzioni avanzate... spero ci sia dei codici di controllo da attivare... vi spiego... a me non hanno consegnato ancora la macchina... ma sapendo la targa... sono riuscito tranquillamente a registrarmi ed ottenere anche il numero di telaio etc..etc.. dalla app... non ho però i comandi di apertura etc..etc.. ora non sapevo se questi comandi non li avevo perchè il servizio onstar non è attivo sulla macchina... oppure perchè non ho fatto l'abbianmento tramite codici (se ci sono).... 
    Visto quello che ho fatto... mi stava venendo la paura.. che chiunque vedendomi con la grandland prendendomi la targa e registrandosi con l'app... potesse aprirmi la macchina etc..etc...

    quindi chiedo lumi a chi ha già l'app funzionante con le aperture delle portiere etc... 

    vi prego tranquillizzatemi...o il sistema onstar non lo attivo neanche se regalato!!!
    Certo che vi fate paranoie assurde!! 
    Questo succede perchè fate cose che dovrebbero essere fatte a tempo debito e non prima. 
    Alla consegna verrà attivato onstar che funzionerà (e verrà attivato) solo con le tue credenziali dell'account prima da te creato e confermato al momento della consegna, oltre all'immissione del tuo numero di telefono, della tua email, della tua password, del tuo dna, della tua retina, delle tue corde vocali, etc. Poi vedrai anche i vai comandi di cui parlavi.
    L'unico rischio è se ti tirano via l'occhio  :biggrin2: :biggrin2:

    ATTENZIONE!!!
    Ritorno sul tema perchè ho fatto alcune verifiche e purtroppo i timori di @SuperDenab sono fondati e il parere di @Topcat81 purtroppo non è totalmente corretto.
    Mi spiego meglio: @Topcat81, non si tratta di paranoie assurde ma di sicurezza e purtroppo non si tratta di fare le cose "a tempo debito". E' la Opel a dirti che se ti iscrivi subito al portale potrai seguire il percorso di produzione della tua futura auto. Lascia stare se poi aggiornano davvero lo stato di produzione, ma il punto è che te lo dicono e ti inviano una mail con la quale ti danno il benvenuto e ti invitano a completare l'iscrizione subito e non alla consegna dell'auto.
    In quella mail ti forniscono un codice che forse è il telaio oppure è un numero provvisorio che ne fa le veci. Non è riportato chiaramente ma con un minimo di scaltrezza lo becchi perchè si vede nei vari passaggi.
    Nel portale, per registrare l'auto hai bisogno o della targa (e @SuperDenab ce l'aveva e l'ha potuta usare) oppure del telaio ma a quanto pare anche quel numerino di cui parlavo funziona, e per quello che deduco che o quello è già il telaio, oppure è un provvisorio che ne fa le veci.

    Ora, perchè dico che si tratta di una questione molto seria legata alla sicurezza?
    Perchè io avevo già un account myOpel creato tempo fa con una mia email X, quando ho fatto il contratto ho dato al concessionario una diversa email Y (per motivi miei) non sapendo che loro l'avrebbero usata per fare la pre-registrazione creando un nuovo account Y. Quando ho ricevuto la mail ho fatto il compitino e registrato quanto si doveva registrare e solo dopo mi sono accorto di avere ora 2 account X e Y!
    Francamente, preferivo tenermi il mio primo account X e mi sono detto: ma se prendo il numerino di telaio che ho ricevuto (quello che ora è nell'account Y) e provo ad aggiungerlo nel mio account preferito X che succede?
    Purtroppo succede che funziona! Me lo lascia fare! E questo non è un bene perchè significa che se io vedo una Opel per strada e do una sbirciatina sul parabrezza, recupero il numero di telaio e vado nel mio account e lo aggiungo... a quel punto ho accesso a tutte le info sull'auto del poveraccio a cui ho sbirciato il telaio! :blink:
    Se poi da OnStar posso anche intervenire su dati sensibili diventa una tragedia.
    Sto sperando che il giochino funzioni solo col numerino provvisorio e non con il telaio vero e proprio perchè, in tal caso, sarebbero guai seri! Però sono preoccupato perchè, per quanto ne so, basta la sola targa per aggiungere un'auto al proprio account!  :doh: E la riprova è data dal fatto che ho preso il numero di targa della mia vecchia Zafira e l'ho aggiunto per prova e immediatamente ho avuto accesso al numero di telaio e a quanto era possibile sapere su un auto del 2001  :mygod:... meno male che all'epoca non esisteva OnStar!
    Quindi io direi che è un fatto molto serio e non va sottovalutato neanche per 30 secondi.

    Sto postando qui perchè se qualcuno è già andato a fondo a questa questione può aiutarci a capire ma, in giornata stessa sentirò Opel Italia perchè il fatto può essere estremamente grave.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Raimondo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 16.01.18
    Età : 47
    Località Località : Senigallia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Raimondo Gio 01 Feb 2018, 16:54

    Esatto Gianfranco........basta andare da un concessionario, prendere i numerini passeggiando qua e la, caricarli sul proprio account myopel.....e poi x divertirsi, apriamo e chiudiamo, accendiamo le luci e i clakson :biggrin: :biggrin:


    _________________
    Raimondo
    Opel Grandland X 1.2 Benzina Turbo 130cv - Manuale - INNOVATION- Met. Moonstone Grey
    All Road Pack Grip Control - Cerchi da 18' All Road - Barre al tetto
    Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 01 Feb 2018, 17:04

    Raimondo ha scritto:Esatto Gianfranco........basta andare da un concessionario, prendere i numerini passeggiando qua e la, caricarli sul proprio account myopel.....e poi x divertirsi, apriamo e chiudiamo, accendiamo le luci e i clakson :biggrin: :biggrin:
    Se fosse così facile avrebbero preso una bella cantonata. Io credo che ci sia un qualcosa che impedisca tutto questo, altrimenti serve un richiamo di massa... :woot:


    _________________
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Raimondo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 16.01.18
    Età : 47
    Località Località : Senigallia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Raimondo Gio 01 Feb 2018, 17:21

    Si Hari....non credo che sia così semplice??? forse per registrare una new auto sul account di myopel ma poi x attivare onstar ci dovrebbe essere una correlazione tra i sistemi?
    SPERIAMO!!!


    _________________
    Raimondo
    Opel Grandland X 1.2 Benzina Turbo 130cv - Manuale - INNOVATION- Met. Moonstone Grey
    All Road Pack Grip Control - Cerchi da 18' All Road - Barre al tetto
    Opel Eye - DAB - Plug Pack 2 presa 230.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 01 Feb 2018, 17:27

    Io purtroppo non ho l'auto e quindi anche il mio account è ancora "parziale" e non posso parlare con certezza.
    Così, tirando ad indovinare, mi viene da pensare che registrare l'auto sia una cosa ben distinta dalla parte di gestione onstar&app... se c'ho preso vuol dire che al massimo possiamo registrare nel nostro account tutte le opel che ci capitano a tiro e quindi scoprirne gli allestimenti e le info tecniche ma non possiamo gestirle perchè quello rientrerebbe in un servizio che deve essere contro-attivato fisicamente dall'auto col tasto blu.
    E' comunque una cavolata ma è già più plausibile perchè in realtà è molto più comune di quel che si pensa: la stessa cosa infatti succede nel portale della DELL Computer, di Apple, di Microsoft, ecc. vi basta conoscere il serial number e potete registrare un dispositivo e saperne tutta la configurazione...

    ...e il bello che la gente crede ancora che la privacy sia qualcosa che tutela!  :lol2:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 06 Feb 2018, 18:54

    Ed eccomi qui a confermare la teoria suddetta.
    Non è bello da fare ma, chiunque di noi che abbia un account myOpel può tranquillamente scendere in strada e farsi un giro in un parcheggio alla ricerca di numeri di targa di una Opel qualsiasi.
    Dopodicchè andate nel vostro account e vi lascerà aggiungere le auto come fossero vostre!!!

    C'è da dire che sembrerebbe non influire su OnStar e questo è un bene perchè altrimenti sarebbe una tragedia epica. In ogni caso però vi da accesso ad alcune info, tipo il numero di telaio, prenotare un intervento, e il resto non l'ho potuto verificare.

    Ho già segnalato la cosa @OpelCustomerCare e la gentilissima persona con cui sono in contatto (con cui ormai ci si da del tu per quante volte ci siamo sentiti!) è rimasta parecchio sbalordita e sta facendo ulteriori indagini.

    Vi tengo aggiornati sul caso.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 06 Feb 2018, 19:15

    Certo che non è proprio un bell'affare, eh?
    Mi sa che dovrebbero correre subito ai ripari, facendo in modo che una macchina possa essere registrata sull'App mediante l'invio di un'e-mail di conferma all'account associato a quella macchina (e comunicata in concessionaria al momento dell'acquisto).
    Per chi acquista un'auto usata dovrebbe provvedere il servizio clienti Opel a creare il nuovo account (o ad aggiornarne uno già esistente) previa visione dei documenti comprovanti la nuova proprietà.


    _________________
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Elijah Baley Mar 06 Feb 2018, 19:31

    A parte il poter prendere un appuntamento con l'officina, se usi una delle tante app per la verifica della RCA, revisione, bollo, denunce... immettendo un numero di targa, hai accesso a diversi dati della vettura, numero polizza assicurativa, telaio, residenza... e tantissime altre informazioni.


    _________________
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 07 Feb 2018, 10:14

    Elijah Baley ha scritto:A parte il poter prendere un appuntamento con l'officina, se usi una delle tante app per la verifica della RCA, revisione, bollo, denunce... immettendo un numero di targa, hai accesso a diversi dati della vettura, numero polizza assicurativa, telaio, residenza... e tantissime altre informazioni.
    ...e purtroppo è vero anche questo, cosa che, come dicevo prima, accade un po' con tutti gli acquisti in ambito hi-tec (vedi soprattutto cellulari e pc)!  :sigh:
    C'è di buono che ieri sera ho potuto testare ed appurare che fortunatamente il "problema" non si estende al sistema OnStar il quale resta blindato sull'account e non sulla vettura (fiuuuuu!) richiedendo oltretutto anche ulteriori verifiche di sicurezza tipo, ad esempio, uno specifico PIN per le funzioni di geolocalizzazione...
    Ad ogni modo vi terrò aggiornati. :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Reiziger Ven 16 Feb 2018, 23:47

    Hari Seldon ha scritto:
    antoniof59 ha scritto:Oggi ho rifatto la prova con indirizzo by OnStar. 
    Come detto non ti fanno il download, ma ti mandano un sms con un link.
    Purtroppo, vista la lungimiranza dei progettisti (o dei geni del marketing), il link è per un sw che NON è maps e non è compatibile con android auto. Devi scaricarti questo  sw ed usare il cellulare per navigare. TUTTO IN NOME DELLA SICUREZZA IMMAGINO.  Non so se il sw è a pagamento. Di certo non lo scaricherò.
    Cioè, fammi capire. Io immaginavo che, una volta inviata una richiesta di indirizzo a On-Star arrivassero le coordinate direttamente dentro il navi e che si mettesse automaticamente in modalità navigazione. 
    Non mi pare sia fantascienza questa...
    :nolento:
    il venditore mi ha spiegato così ... :31:


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 28951010
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 19 Feb 2018, 10:56

    Reiziger ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Cioè, fammi capire. Io immaginavo che, una volta inviata una richiesta di indirizzo a On-Star arrivassero le coordinate direttamente dentro il navi e che si mettesse automaticamente in modalità navigazione. 
    Non mi pare sia fantascienza questa...
    il venditore mi ha spiegato così ... :31:
    ...e mi sa che ti ha spiegato male.
    O meglio, dà per scontata una cosa che era assodata sui precedenti sistemi Opel ma che ora non lo è più. Purtroppo.  :sigh:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da obelix56 Lun 19 Feb 2018, 11:57

    Purtroppo è vero dall'app MyOpel per OnStar non è possibile fare il Download Destination e poi poterlo inviare all'Intellilink , ma non so se chiamando loro , tramite OnStar sull'auto possano inviarti l'indirizzo di navigazione MA NON CREDO , a chi ha già l'auto .... l'ardua sentenza .

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Senza_16


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Offroa11
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Elijah Baley Lun 19 Feb 2018, 12:26

    Ma nell'app myopel per la Grandland è presente la voce invia al veicolo?
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Screen10


    _________________
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Mauruczko Lun 19 Feb 2018, 14:20

    No, Marcello, non è presente :sigh:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 20190413
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da Mauruczko Lun 19 Feb 2018, 14:22

    obelix56 ha scritto:Purtroppo è vero dall'app MyOpel per OnStar non è possibile fare il Download Destination e poi poterlo inviare all'Intellilink , ma non so se chiamando loro , tramite OnStar sull'auto possano inviarti l'indirizzo di navigazione MA NON CREDO , a chi ha già l'auto .... l'ardua sentenza .

    No, anche se chiami OnStar ti rispondono che per la Grandland X non è possibile inviare l'indirizzo di navigazione.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 20190413
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Empty Re: Hotspot Wi-Fi a bordo

    Messaggio Da obelix56 Lun 19 Feb 2018, 14:26

    Magari con un futuro aggiornamento del software ? 

    :dormire: :risatatraverso: :risatatraverso:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Hotspot Wi-Fi a bordo - Pagina 4 Offroa11

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 08:16