Dopo la prima mia opel "kadett" 1200 acquistata con rate infinite nel 1980 ho proseguito con l'opel "record 2300 d 4marce, poi citroën ax 1000, alfa romeo 164 2000 twin spark, fiat marea 1600 sw, seat ibiza 1600, toyota yaris 1400 td e aygo 1000, ecco che a novembre 2017 si fa notare in giro un piccolo ma grintoso suv della opel... la mokka. decidiamo con mia moglie di andare a vedere da vicino l'auto che anche a lei piaceva presso il concessionario di zona. entriamo nell' immenso salone senza neanche girarci verso le tante mokka.... il nostro sguardo è stato attratto da un suv mai visto prima, una bestia grigio metallizzato che ci ha fatto innamorare a prima vista. era appena nata la grandland x. insomma quella sera siamo usciti dal concessionario con un contrattino preliminare lasciando un piccolissimo acconto per bloccare l' auto. purtroppo i pensieri non sono mancati nelle successive 48 ore.... stavamo compiendo con la mia metà un passo troppo lungo per quel periodo quindi dopo due giorni recedo all'acquisto dispiaciuto da un lato ma sollevato dall'altro perche' avrei continuato a offrire alla famiglia lo stesso tenore di vita e senza rinunce. quest'anno ad agosto si è riaccesa la fiamma per grandland x, ed ecco che ritorniamo in scena dallo stesso concessionario questa volta sicuri di uscire con un contratto in tasca. la scelta è caduta sulla mia glx innovation 1600 td colore blu notte (amethyst purple) in pronta consegna accessoriata di tutto tranne il pacchetto parcheggio/telecamera posteriore. ho lasciato in "super rottamazione" la straordinaria toyota yaris nostra vecchia compagna di lavoro di viaggi e soddisfazioni scontata ad un prezzo super. non vi dico la gioia il 24 agosto quando la glx ormai immatricolata è entrata nel mio garage pronta a portarci in nuove mete. oggi a 7000 km non posso che dire che il mio ritorno a opel è stato più che positivo. forse ho scritto troppo ma ho voluto raccontare questa mia esperienza perché ho realizzato l'acquisto dopo quell'incredibile colpo di fulmine a prima vista.
A presto
A presto
Ultima modifica di Antonio62 il Sab 08 Dic 2018, 17:18, modificato 1 volta