salve,volevo chiedere il perchè della scelta di non poter mettere like ai post. grazie
+2
ignazio
massineri
6 partecipanti
like?
massineri- MARESCIALLO
- Messaggio n°1
like?

Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -

ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°2
Re: like?
Ciao Massimiliano penso che in realtà ci sia. Dovrebbe essere quel + o - che vedi in alto a destra del post.
Giusto admin?
Giusto admin?
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) =
pari a

massineri- MARESCIALLO
- Messaggio n°3
ora su questo thread,dopo aver cliccato il+ in alto a dx, è comparso il tasto thanks...ma non è intuitivo...scommetto che in molti abbiano avuto problemi a trovarlo come ho avuto io...penso che il tasto thanks permanente vicino al tasto quote sarebbe utile

R. Daneel Olivaw- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°4
Concordo completamente con Massimiliano riguardo al fatto che i pulsanti + e - sono talmente poco evidenti che, se non ci fossero, nessuno noterebbe la differenza.
Personalmente non ne sento l'esigenza in quanto questa infrastruttura di forum non è che poi dia una qualche tipo di riscontro o risalto ai post con più likes, tuttavia capisco l'osservazione.
Tecnicamente non so dire se il sistema offra la possibilità di intervenire sulla posizione e la forma grafica di quei pulsanti: aspettiamo l'intervento dell'admin-gestore del forum per sciogliere l'arcano
Personalmente non ne sento l'esigenza in quanto questa infrastruttura di forum non è che poi dia una qualche tipo di riscontro o risalto ai post con più likes, tuttavia capisco l'osservazione.
Tecnicamente non so dire se il sistema offra la possibilità di intervenire sulla posizione e la forma grafica di quei pulsanti: aspettiamo l'intervento dell'admin-gestore del forum per sciogliere l'arcano

![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°5
Il tasto "Grazie" appare, unitamente ai bottoni della "Reputazione" (quei bruttissimi + e - a destra in alto dei messaggi) per gli utenti che hanno inviato almeno 20 messaggi: prima di questa quota non è possibile esprimere un proprio giudizio.
Però (e me ne sono accorto solo adesso cercando di capirne meglio il funzionamento) il tasto "Grazie" appare SOLO all'autore del thread perchè si presuppone che l'autore apra una discussione chiedendo lumi su qualcosa dandogli poi modo di ringraziare chi gli fornisce la risposta più esaustiva.
Non è peraltro possibile cambiarne la disposizione. E' possibile cambiarne la grafica ma ho preferito lasciarla così per omogeneità con gli altri pulsanti.
Una nota sull'utilizzo dei pulsanti Reputazione e "Thanks":
- il voto è anonimo;
- incrementa la reputazione di +/- 1;
- il voto è irrevocabile (quindi attenzione a chi molla un - a qualcuno che poi se lo tiene, proprio come è successo a Mauro proprio in questo thread);
- il pulsante "Thanks" aumenta la reputazione di +3.
PS: Massimiliano, mi confermi che in questo thread visualizzi il pulsante "Thanks"?

Nicola | Firenze | classe 1967
_
Mauruczko- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°6
A parte che ringrazio per il - ....Hari Seldon ha scritto:- il voto è irrevocabile (quindi attenzione a chi molla un - a qualcuno che poi se lo tiene, proprio come è successo a Mauro proprio in questo thread);

Il messaggio che citi non si vede più perchè l'ho cancellato, dato che non aveva rilevanza nella discussione, non so se venga cancellato anche il - ma poco mi importa.
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°7
Credo che si sia trattato di un esperimento da parte di chi non sapeva che il voto era irrevocabile. Anche eliminando il post il - rimane.
Cmq sia, anche se nulla cambia, ti ho ripristinato il punteggio originario mollandoti un +1 al post di cui sopra... 

_
Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°8
... e mi sa che anche l'autore del "misfatto" abbia rimediato all'errore visto che su quel post adesso hai un +2...

E ho anche la sensazione di sapere chi sia il "colpevole"...

_
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°9
Hari Seldon ha scritto:Credo che si sia trattato di un esperimento da parte di chi non sapeva che il voto era irrevocabile. Anche eliminando il post il - rimane.Cmq sia, anche se nulla cambia, ti ho ripristinato il punteggio originario mollandoti un +1 al post di cui sopra...
In un post e non ricordo quale per provare cos’erano il + ed il - devo aver dato pure io un voto negativo e chiedo umilmente scusa a chiunque lo abbia ricevuto, ero in buona fede.....
Ma forse l’ho dato a me stesso pensando il - servisse ad eliminare il post....

30.03.2018
Opel Grandland X. 1.6 d. 120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”

Versione invernale cerchi 16”

- Messaggio n°10
No, l'hai sicuramente dato a qualcun altro, perchè i propri post non si possono votare.django69 ha scritto:
In un post e non ricordo quale per provare cos’erano il + ed il - devo aver dato pure io un voto negativo e chiedo umilmente scusa a chiunque lo abbia ricevuto, ero in buona fede.....
Ma forse l’ho dato a me stesso pensando il - servisse ad eliminare il post....
Almeno per me è così.
Comunque ribadisco che per quanto mi riguarda i più e meno lasciano un pò il tempo che trovano.
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto

Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°11
Mauruczko ha scritto:No, l'hai sicuramente dato a qualcun altro, perchè i propri post non si possono votare.
Perchè sicuramente? Gabriele dice di averlo dato a qualcuno, anche se non ricorda a chi. Potrebbe averlo dato anche a te in questo thread, ma non credo si riferisca a questa discussione.
Sono d'accordo sul fatto che il tutto lasci il tempo che trova però vedersi un voto negativo non è che faccia piacere, ammettiamolo...

_
- Messaggio n°12
django69 ha scritto:Ma forse l’ho dato a me stesso pensando il - servisse ad eliminare il post....
Guarda la parte quotata di Gabriele, il mio "sicuramente" è riferito a quello, poi che qualcun altro sia un altro o me, non ha importanza.Hari Seldon ha scritto:Mauruczko ha scritto:No, l'hai sicuramente dato a qualcun altro, perchè i propri post non si possono votare.Perchè sicuramente? Gabriele dice di averlo dato a qualcuno, anche se non ricorda a chi. Potrebbe averlo dato anche a te in questo thread, ma non credo si riferisca a questa discussione.Sono d'accordo sul fatto che il tutto lasci il tempo che trova però vedersi un voto negativo non è che faccia piacere, ammettiamolo...![]()
Riscrivo meglio:
"Non l'hai sicuramente dato a te stesso dato che non si può votare un proprio post"

Hari Seldon- FONDATORE
- Messaggio n°13
Ah, quella parte del post m'era sfuggita di brutto... 

_
massineri- MARESCIALLO
- Messaggio n°14
come scritto sopra, confermo di vedere il tasto thanks(che cliccato una volta sembra che valga per l'argomento e non per chi ha risposto dato che non me lo fà più cliccare)...e penso che quel"meno"l'abbia dato io mentre facevo delle prove..scusatemi