Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
4 partecipanti

    HUD - Head Up Display

    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    HUD - Head Up Display Empty HUD - Head Up Display

    Messaggio Da ultimate64 Sab 20 Apr 2019, 21:19

    Un saluto a tutto il forum..

    Volevo sapere se qualcuno di voi,ha il sopracitato Hud - Head Up Display.

    A me è sempre interessato averne uno,però per quanto ne so ,quelli in dotazione delle case auotomobilistiche sono molto limitati e molto costosi.

    L'unica cosa carina,dal mio punto di vista, è che sono integrati nel cruscotto ...però a parte quello , non hanno tutte le funzioni che una persona può desiderare.. e magari

    una fra queste è interagire  con i nostri smartphone.

    In ambito aftermarket ,negli ultimi anni ci sono state svariate aziende che hanno provato a mettere sul mercato qualcosa di funzionale,e a mio avviso SONO poche quelle 

    che hanno VERAMENTE fatto la differenza.

    Per primo ,citerei questa :

     - NAVDY - è stata la prima ha fare qualcosa di VERAMENTE diverso,peccato che è andata in bancarotta e qualche unità si trova ancora in giro ma costa un'occhio della 

       testa.. 

       Però so che su REDDIT - NAVDY e su XDA DEVELOPER - NAVDY c'è una bella community ancora attiva.


    Altra azienda molto interessante è:


    - HUDWAY - negli ultimi anni ,grazie alle campagne raccolta fondi "crowdfunding" si è dilettata da un semplice vetro che rifletteva l'immagine del display dello smartphone  

       a robe più complesse e più serie..fino ad arrivare ad oggi ad una vera rivoluzione in ambito HUD.
      
       Proprio in questi giorni ,c'è una nuova campagna fondi su INDIEGOGO veramente interessante.. con un investimento che parte da 132 € + spedizioni  a salire,ci si può 

       portare a casa un ottimo HUD da installare su qualsiasi veicolo,interfacciabile con smartphone e in più si può ampliare con delle retrocamere sia posteriori che laterali e per 

       non farsi mancare niente anche di telecamera frontale di VISIONE NOTTURNA TERMICA.

       Insomma una vera chicca per potenziare le nostre macchine,e senza spendere tanto ( a parte per la telecamera termica   [smiley]https://2img.net/u/3714/49/12/90/smiles/4088769474.gif[/smiley])


    Invece come ultima citerei quella che gli sto facendo il filo da ormai un'anno ,che anche lei promette di rivoluzionare il mondo degli HUD...aggiungendo la REALTÀ 

    AUMENTATA con tanto di ADAS ( Advanced Driver Assistance Systems, ovvero Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida)

    Sto parlando di:


    - WAYRAY - NAVION , anche se per ora è un prototipo e  non si sa ancora la data di uscita certa, sta stringendo collaborazioni  importanti e ricevendo finanziamenti  da 

      varie Aziende del calibro di Porsche ,Hyundai, JVCKENWOOD,Alibaba per citarne alcune...e dal salone di Ginevra 2019 una nuova alleanza di collaborazione con Pininfarina.

      Cosa che ha attirato di più la mia curiosità, è che si può usare il loro SDK (software development kit ) per cominciare a sviluppare e creare applicazioni.


      Quindi se in questo forum c'è qualche smanettone e/o programmatore dateci dentro.




    Qualche video interessante:


    Hudway - Installazione Telecamere

    Hudway - Installazione Visione Notturna

    Wayray - Adas Avviso Collisione

    Wayray - Adas Angolo Cieco



    Prendo l'occasione per rinnovare gli Auguri di Pasqua a tutto il Forum.  [smiley]https://2img.net/u/3714/49/12/90/smiles/3272701880.gif[/smiley]
       


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    HUD - Head Up Display Img_2036

    :punk:
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    HUD - Head Up Display Empty Re: HUD - Head Up Display

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 23 Apr 2019, 11:07

    Notevole!
    Alcune auto so che lo hanno di serie (l'ho visto sulle X4 e X5 dei titolari della mia azienda) ma ovviamente parliamo di vetture dal budget ben superiore rispetto alla nostra GLX.
    Sarà interessante vedere come questi devices si attesteranno sul mercato in termini di costi (oltre che di efficacia).


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    HUD - Head Up Display Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    HUD - Head Up Display Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ultimate64
    ultimate64
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 06.04.19
    Età : 45
    Località Località : Milano

    HUD - Head Up Display Empty Re: HUD - Head Up Display

    Messaggio Da ultimate64 Lun 29 Apr 2019, 21:58

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Notevole!
    Alcune auto so che lo hanno di serie (l'ho visto sulle X4 e X5 dei titolari della mia azienda) ma ovviamente parliamo di vetture dal budget ben superiore rispetto alla nostra GLX.
    Sarà interessante vedere come questi devices si attesteranno sul mercato in termini di costi (oltre che di efficacia).


    Piano piano cominciano a vedersi su auto più modeste,un mio amico l'ha messo di serie sulla sua Mazda 3, in giro dalle mie parti fra Milano e Pavia e le loro province si vedono su macchine sportive e anche famigliari.

    Alla mattina ,per andare al lavoro,incrocio una CrossLand X Turbo con HUD di serie.

    Il suo pezzo di listino si aggira sui 450€ ,però per montarlo bisogna avere anche il Navi di serie altre 650 €

    In questi giorni ero tentato dalla soluzione di HUDWAY ,mi facevano gola le telecamere da aggiungere ..però alla fine ho resistito e attenderò l'arrivo di WAYRAY mi auguro che non superi le 500€.

    Comunque qualcosa di interessante si può trovare anche con questo specchietto smart della mia marca preferita del cuore Xiaomi 70mai Specchietto Smart e qua una bella recensione tutta italiana recensione Xiaomi Specchietto Smart.
    Con tanto di ADAS e la possibilità di aggiungere la sua telecamera posteriore Xiaomi Retrocamera 70mai

    Però, ci sono alcuni punti negativi che spiega anche Galeazzi:

    - Pensato per il mercato cinese (quindi limitato nel suo utilizzo qui da NOI) 
    - Per attivarlo bisogna avere una sim cinese (altro problema da non sottovalutare) 
    - leggi italiane non tanto chiare sull'utilizzo degli Specchietti Smart

    Comunque il tutto fa sperare in device sempre più smart e performanti ,  a buon prezzo e soprattutto  AFTERMARKET.... 

    Ciao Forum  [smiley]https://2img.net/u/3714/49/12/90/smiles/583371608.gif[/smiley]


    _________________
    Luke

    OPEL CROSSLAND X


    Innovation , 1.6 Ecotec D Diesel 99CV , cambio manuale,
    True Blue, Ruotino di Scorta ,Copribaule originale, Paraspruzzi ant/post originali
    TPMS 70mai Aftermarket
    70mai A800: Dual-vision 4K Dash Cam for 24h Guard


    HUD - Head Up Display Img_2036

    :punk:
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 39
    Località Località : Terni

    HUD - Head Up Display Empty Re: HUD - Head Up Display

    Messaggio Da GiGi984 Gio 09 Mag 2019, 19:16

    Da quello che so anche la Ford sugli ultimi modelli monta come optional a 500 € l'HeadupDisplay. 
    Non avendolo mai provato, non saprei giudicare l'effettiva utilità, ma certamente potrebbe essere un aiuto per non distrarsi molto alla guida.


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    HUD - Head Up Display Img_2021 
    avatar
    Dada
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.05.21
    Età : 45
    Località Località : napoli

    HUD - Head Up Display Empty Re: HUD - Head Up Display

    Messaggio Da Dada Lun 28 Mar 2022, 01:02

    Ciao ragazzi, c'è qualche aggiornamento a riguardo? a me piacerebbe molto avere un hud che mi fa vedere la navigazione e magari mi permetta di aggiungere anche delle telecamere laterali


    _________________
    Diego 
    Grandland x Hybrid 
    Adaptive Cruise control. 
    Grey 
    Cerchi rotondi, grandi quasi come la ruota ????
    (spero basti)

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 17:05