Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Maggie
Il Forum è attivo da 2351 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando

    avatar
    Erick83
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 24.01.19
    Età : 41
    Località Località : Rho

    Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando Empty Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando

    Messaggio Da Erick83 Gio 24 Set 2020, 21:05

    Ciao tutti.Il 21/5 porto la mia grandland x 2.0 diesel a fare il primo tagliando, 1 anno e 16000km percorsi.Eseguono cambio olio e filtro. Tre giorni fa e 9000km dopo, mi si accende la spia rabbocco olio, ed effettivamente l'olio era ben sotto il limite, proprio alla fine dell'astina. Trovandomi in valle d'Aosta e lontano da officine Opel, ho dovuto acquistare un chilo di olio per fare il rabbocco, ho dovuto metterlo tutto. Ora l'officina Opel Rezzonico di cerro maggiore, dove ho acquistato l'auto e fatto il tagliando, non ha riscontrato nessuna perdita e non vuole rimborsarmi l'olio. È possibile che dopo 4 mesi manchi un chilo d'olio? Ho il sospetto che non l'abbiano neanche cambiato ne rabboccato l'olio. Per adesso ho scritto una mail a Opel. Avete consigli da darmi?
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando Empty Re: Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando

    Messaggio Da Vampyre Ven 25 Set 2020, 11:38

    Dopo essere stato “fregato” una volta dall’officina di una nota casa automobilistica bavarese, ogni volta che devo portare l’auto “obbligatoriamente” in officina (visto che molti lavori me li faccio da solo, vedi tagliando) ho preso il visto di controllare, segnare e fotografare le parti interessate per avere un riscontro visivo sicuro di cosa viene effettivamente fatto. Siamo tutti bravi e buoni, ma io non mi fido più di nessuno.


    _________________
    Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria

    A ultimate64 piace questo messaggio.

    avatar
    Erick83
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 24.01.19
    Età : 41
    Località Località : Rho

    Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando Empty Re: Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando

    Messaggio Da Erick83 Ven 25 Set 2020, 11:47

    Io è la prima volta che vado in officina, ho sempre comprato auto usate e il tagliando o lo facevo io o la portavo all'officina fuori al Carrefour di Paderno Dugnano dove se li a vedere mentre ti fanno il lavoro. La prossima volta farò come dici tu, anche perché ho già pagato 5 tagliandi.


    _________________
    Grandland X 2.0 177Cv Diesel. Innovation,Moonstone Grey, tetto nero, fari full led, keyless, portellone elettrico, barre longitudinali, radio DAB.
    avatar
    EB
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 37
    Località Località : Genova

    Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando Empty Re: Mancanza olio 4 mesi dopo primo tagliando

    Messaggio Da EB Ven 25 Set 2020, 12:42

    Ho sentito di gente che ha portato l'auto d'epoca a fare il cambio olio e glie l'hanno restituita dimenticandosi di mettere l'olio, testata fusa prima di riuscire a tornare indietro. Purtroppo in giro ci sono anche dei meccanici...approssimativi. Non ho idea purtroppo di quanto siano affidabili in Opel, la mia GLX ibrida è in diagnosi da più di tre settimane e per ora nessuno ci ha messo le mani sopra, certo il tuo caso è per lo meno sospetto.


    _________________
    Ettore

    Auto: Opel Grandland X Hybrid4 300CV 2020 
    Dark Ruby Red/tetto nero, fari adattivi full led, barre longitudinali a tetto, cerchi 19" Bicolor Diamond Cut

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 04:00