Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2383 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Lane Assist

    jo71
    jo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.11.20
    Età : 53
    Località Località : Rovigo

    Lane Assist  Empty Lane Assist

    Messaggio Da jo71 Sab 28 Nov 2020, 17:17

    Ciao a tutti. In queste serate invernali mi è capitato di imbattermi in giornate nebbiose, ed abitando nella Val Padana, so che non saranno le ultime. Chiacchere a parte, ho attivato il dispositivo di mantenimento di corsia, ma in nessun caso ha funzionato, nemmeno quando la nebbia era diradata :blink:.
    Quindi chiedo a qualcuno di voi se è successa la medesima cosa, oltre all'accensione del segnale di sorpasso negli specchietti sia dx  che sx ogni qualvolta che vado a frenare. La mia Glx è in allestimento Ultimate full optional Bianco perlato.
    Essendo la prima volta che mi iscrivo in una chat come questa, vi chiedo gentilmente di dirmi dove e se ho sbagliato e se manca qualche riferimento in piu'.
    Grazie a tutti.


    _________________
    Ciao a tutti :59: !!!

    JOSE'


    Opel Grandland X Ultimate 1.5 ECOTECLane Assist  00ae.png?v=2.2  Diesel 130cv S&S AT8 PEARL WHITE
    cerchi in lega da 19'' Diamond a 5 razze doppie con Continental 235/50/19, fari full led adattivi, sedili AGR, sedili riscaldati anteriori e posteriori, volante riscaldato, portellone hands-free, camera 360°, frenata automatica, DAB - barre longitudinali al tetto - ruotino.

                                                                
                                                                          Lane Assist  20201113
                                                                          Lane Assist  20201114
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Lane Assist  Empty Re: Lane Assist

    Messaggio Da ignazio Dom 29 Nov 2020, 07:57

    Ciao José nel mio caso il lane assist funziona troppo bene tant'è che l'ho disattivato per essere più libero nella guida (lo attivo solo se faccio lunghi viaggi di notte). A volte è capitato che se le righe sul manto stradale non sono ben delineate o in condizioni di scarsa visibilità (in questo caso anche gli abbaglianti automatici si disattivano) non funzioni.
    Inoltre succede anche a me che il rilevatore dell'angolo cieco si accenda alle prime frenate in caso di basse temperature (non d'estate). Non ci faccio più caso, anzi lo interpreto come un avviso di attenzione.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Lane Assist  1333074pari a  Lane Assist  1333074_31
    Lane Assist  V3dima10
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Lane Assist  Empty Re: Lane Assist

    Messaggio Da mauro66 Dom 29 Nov 2020, 10:24

    Con la nebbia è normale che non funzioni .
    Anche io lo tengo disattivato normalmente e lo attivo in casi particolari come scritto da Ignazio


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Lane Assist  Glx11Lane Assist  C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    jo71
    jo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.11.20
    Età : 53
    Località Località : Rovigo

    Lane Assist  Empty Re: Lane Assist

    Messaggio Da jo71 Dom 29 Nov 2020, 14:21

    Grazie Ignazio e Mauro :clapping: , siete stati molto piu' esaurienti del capo officina Opel , il quale alle mie richieste ha risposto che l'auto nasce con molti accessori tecnologici e Lui non riesce a ricordarli tutti!!  :doh: :doh:


    _________________
    Ciao a tutti :59: !!!

    JOSE'


    Opel Grandland X Ultimate 1.5 ECOTECLane Assist  00ae.png?v=2.2  Diesel 130cv S&S AT8 PEARL WHITE
    cerchi in lega da 19'' Diamond a 5 razze doppie con Continental 235/50/19, fari full led adattivi, sedili AGR, sedili riscaldati anteriori e posteriori, volante riscaldato, portellone hands-free, camera 360°, frenata automatica, DAB - barre longitudinali al tetto - ruotino.

                                                                
                                                                          Lane Assist  20201113
                                                                          Lane Assist  20201114
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Lane Assist  Empty Re: Lane Assist

    Messaggio Da Spray78 Dom 29 Nov 2020, 21:43

    Ciao Josè, non aggiungo altro a quanto detto ma, avvaloro le testimonianze in quanto anche per ciò che mi riguarda, sia per lane assist che per il segnale negli specchietti, ho avuto le stesse esperienze.

    Mentre nel primo caso penso sia normale, nel secondo prendiamo con filosofia la cosa, ipotizzando che sia una sorta di avviso come suggerisce Ignazio, anche se nella realtà è più indicato dire che si tratta di uno dei vari difetti...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    jo71
    jo71
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.11.20
    Età : 53
    Località Località : Rovigo

    Lane Assist  Empty Re: Lane Assist

    Messaggio Da jo71 Dom 29 Nov 2020, 21:49

    Spray78 ha scritto:Ciao Josè, non aggiungo altro a quanto detto ma, avvaloro le testimonianze in quanto anche per ciò che mi riguarda, sia per lane assist che per il segnale negli specchietti, ho avuto le stesse esperienze.

    Mentre nel primo caso penso sia normale, nel secondo prendiamo con filosofia la cosa, ipotizzando che sia una sorta di avviso come suggerisce Ignazio, anche se nella realtà è più indicato dire che si tratta di uno dei vari difetti...
    Anche io come te in questo caso avvaloro la realtà..sono difetti belli e buoni..
    avatar
    Alex-69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 11.09.20
    Età : 54
    Località Località : Golasecca

    Lane Assist  Empty Re: Lane Assist

    Messaggio Da Alex-69 Mar 01 Dic 2020, 15:53

    Ciao. Anche in mia esperienza l'assistente di corsia è di fatto inesistente anche solo con leggera foschia (lo tengo anche io off normalmente).


    _________________
    Alessandro | Alex
    Grandland X Innovation, 1.2 Benzina 130cv EcoTech Turbo, MT6, colore Quartz Grey, interni Morrocana con sedile AGR, Start and Stop, Opel Eye, Park & Go, Ruotino di scorta, barre longitudinali, Versability Pack, vetri scuri posteriori, cerchi 18".

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 19:55