Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    Rollio e "imbarcamento"

    avatar
    Giano
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 16.11.18
    Età : 56
    Località Località : Perugia

    Rollio e "imbarcamento" Empty Rollio e "imbarcamento"

    Messaggio Da Giano Mer 21 Lug 2021, 09:19

    Buongiorno a tutti, non sono riuscito a trovare notizie al riguardo e mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato. La mia Grandland 1.6 120 cv del 2018 da quando l'ho acquistata ha (forse) un problema, e ieri ne ho avuto l'ennesima prova, premetto che vengo da una Zafira. Da subito mi ha dato l'impressione che si "corica" moltissimo in curva o su strade con avvallamenti. Ieri ne ho avuto l'ennesima prova sulla superstrada che porta a Siena, dove ad una velocità compresa fra 90 e 110 km orari, con un fondo stradale non perfetto, ricco di avvallamenti la macchina sembrava perdere continuamente aderenza imbarcandosi a destra o a sinistra. E' una bruttissima sensazione di perdita di controllo dell'auto (magari nella realtà l'aderenza c'è).  Non è neanche troppo facile da far simulare al meccanico perché dovrebbe prendere delle strade ad alto scorrimento per arrivare ad una velocità idonea (fra i 90 e i 130). Avete la stessa sensazione? Esiste un kit aggiuntivo antirollio da montare? Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Rollio e "imbarcamento" Empty Re: Rollio e "imbarcamento"

    Messaggio Da Mauruczko Mer 21 Lug 2021, 14:24

    Benvenuto!!
    Questa sezione serve solo a presentarsi, per avere qualsiasi altra info usare le apposite sezioni.
    Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Rollio e "imbarcamento" 20190413

    A Giano piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 22:38