Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+3
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
lucpux
7 partecipanti

    Presentazione

    avatar
    lucpux
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.01.18
    Età : 58
    Località Località : Iglesias

    Presentazione Empty Presentazione

    Messaggio Da lucpux Mer 17 Gen 2018, 15:14

    Ciao a tutti, scrivo da Iglesias in provincia di Cagliari e da 4 settimane sono possessore di un Grandland X, peccato che da due settimane sia in assistenza per vari problemi.
    Generalmente non frequento molto i forum e quindi scusate se alcune cose non dovessero essere in linea con l'ortodossia del Forum. Vedrò di mettermi in linea quanto prima.


    _________________
    Luciano  Grandland X  Advanced 1.6 120 CV  Blu metallizzato, barre sul tetto e versatily pack.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 17 Gen 2018, 15:27

    Benvenuto @lucpux, mi dispiace per la disavventura  :sigh:.
    Sei uno di coloro che sono stati interessati dal richiamo ufficiale Opel per la faccenda dei pistoni oppure sei incappato in altri generi di guasti?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Presentazione Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Presentazione Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 17 Gen 2018, 15:27

    :welcomebanner:

    LUCPUX

    :band: 

    Benvenuto in "Opel Grandland X Club Italia". Mi auguro ti troverai bene con noi e che contribuirai anche tu ad accrescere questa community condividendo esperienze ed impressioni sulla Grandland X.
    Prima di aprire una nuova discussione ricorda sempre di utilizzare la funzione CERCA reperibile in vari punti della pagina per verificare se della tua richiesta non se ne sia già parlato. Se trovi la discussione giusta ma vi non trovi le info che ti servono puoi accodarti con una tua richiesta, altrimenti puoi aprire una nuova discussione.
    Aspettiamo le foto della tua Grandland X che potrai pubblicare nella sezione Foto delle Grandland X dei soci, nonchè qualche tua opinione sulla macchina da pubblicare in Recensioni e la tua esperienza con il venditore nella sezione Ordini Grandland X.
    Mi spiace davvero che la tua Grandland sia al palo già dopo 15 giorni...  :cry2: Se vuoi parlarne puoi aprire una discussione nella sezione dell'area tecnica dedicata al problema da te patito. Se la sezione non dovesse essere ancora presente (il Forum ha poco più di 3 mesi di vita e dev'essere ancora affinato) scrivi in una sezione che più si approssima, che poi ci pensiamo noi a creare la sezione giusta e a spostarci il tuo post... :wink: 
    Rinnovandoti il benvenuto a bordo, mi auguro di leggerti presto e spesso.
    :applauso: 


    _________________
    Presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    lucpux
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.01.18
    Età : 58
    Località Località : Iglesias

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da lucpux Mer 17 Gen 2018, 16:34

    Sono cliente Opel da parecchio tempo, Astra e Zafira. il problema ha parecchie sfaccettature. Nei primi 3 giorni mi sono reso conto che aveva un piccolo problema al cambio manuale. in fase di inserimento da prima a seconda non era fluido, quasi grattava. ho preso un appuntamento in concessionaria e hanno riscontrato anche  loro il problema, non solo avevano già un bollettino ufficiale Opel per la risoluzione.
    purtroppo subito dopo aver risolto il problema, durante la prova del veicolo la centralina è andata in blocco. Dopo varie verifiche e giorni si sono resi conto che probabilmente un cablaggio era stato montato male e a causa di un filo schiacciato aveva mandato in corto la centralina bruciandola.
    Ora non riescono  ad avere il ricambio, non ci sono centraline disponibili  in italia e non sanno quando arriverà- dello stesso avviso è il centro relazioni clienti che non mi sa dare risposte. Poi proprio qualche minuto fa sono andato sul sito UNRAE e ho scoperto che la mia Grandland sarà interessata anche dal richiamo dei pistoni. Sono veramente deluso. Considerate anche il fatto che non essendo capitato a me in strada e non essendo intervenuto un carroattrezzi non mi hanno dato la macchina sostitutiva. Il concessionario mi ha dato per qualche giorno una sua Zafira con oltre 10 anni e da qualche giorno tramite autonoleggio mi hanno dato una Seat Leon.


    _________________
    Luciano  Grandland X  Advanced 1.6 120 CV  Blu metallizzato, barre sul tetto e versatily pack.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 17 Gen 2018, 16:49

    Quando le cose nascono male... mi spiace per quanto ti sta accadendo e mi auguro davvero che la centralina arrivi il prima possibile così come mi auguro che, sebbene interessata dal richiamo dei pistoni, almeno per quello risulti tutto OK: finora, agli iscritti del Forum che hanno già la macchina e che sono stati oggetto di richiamo, non è stato trovato nulla di anomalo.
    In bocca al lupo per tutto.
    PS: in firma metti il tuo nome di battesimo al posto del nickname.


    _________________
    Presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da GB62 Mer 17 Gen 2018, 18:39

    Ciao e benvenuto, mi dispiace moltissimo per quello che ci hai raccontato, io devo ritirare la mia a breve e sentire questo un pochino preoccupa, anche perché la tua e anche la mia sono le prime consegne... speriamo bene, tienici al corrente e speriamo risolvi prima possibile per riavere e guidare la tua bella auto :smile:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Presentazione Fc509d10
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Max66 Mer 17 Gen 2018, 19:14

    Se mi posso permettere un francesismo ma che sfiga e dai, abbi fiducia che ti risolveranno tutto e potrai macinare tranquillo tutti i km che vorrai.


    _________________
    Presentazione Ace2b110
    Presentazione 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 53
    Località Località : Napoli

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Elijah Baley Mer 17 Gen 2018, 21:08

    Ciao Luciano, ben arrivato in O.G.C.I.

    Sono molto dispiaciuto per quanto sta capitando alla tua Grandland.
    Sicuramente tutto volgera' per il meglio... bisogna dare tempo al tempo e soprattutto rimanere sereni.


    _________________
    Presentazione Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Alessio Gio 18 Gen 2018, 12:37

    lucpux ha scritto:Sono cliente Opel da parecchio tempo, Astra e Zafira. il problema ha parecchie sfaccettature. Nei primi 3 giorni mi sono reso conto che aveva un piccolo problema al cambio manuale. in fase di inserimento da prima a seconda non era fluido, quasi grattava. ho preso un appuntamento in concessionaria e hanno riscontrato anche  loro il problema, non solo avevano già un bollettino ufficiale Opel per la risoluzione.
    purtroppo subito dopo aver risolto il problema, durante la prova del veicolo la centralina è andata in blocco. Dopo varie verifiche e giorni si sono resi conto che probabilmente un cablaggio era stato montato male e a causa di un filo schiacciato aveva mandato in corto la centralina bruciandola.
    Ora non riescono  ad avere il ricambio, non ci sono centraline disponibili  in italia e non sanno quando arriverà- dello stesso avviso è il centro relazioni clienti che non mi sa dare risposte. Poi proprio qualche minuto fa sono andato sul sito UNRAE e ho scoperto che la mia Grandland sarà interessata anche dal richiamo dei pistoni. Sono veramente deluso. Considerate anche il fatto che non essendo capitato a me in strada e non essendo intervenuto un carroattrezzi non mi hanno dato la macchina sostitutiva. Il concessionario mi ha dato per qualche giorno una sua Zafira con oltre 10 anni e da qualche giorno tramite autonoleggio mi hanno dato una Seat Leon.
    Ciao sei un mio vicino, distiamo circa 50 km, sono di Sardara, ed anche la mia Grandland è interessata dal richiamo. Benvenuto nel club delle 2400 macchine richiamate  :blink:

    Io l'ho da 3 settimane e anche io ho notato che dalla prima alla seconda il cambio non è molto fluido..... tipico del cambio peugeot
    io sto aspettando che mi chiami il mio concessionario per fare la verifica del richiamo
    Speriam si risolva tutto nel migliore dei modi


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Presentazione 20180128_102308_1
    avatar
    lucpux
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.01.18
    Età : 58
    Località Località : Iglesias

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da lucpux Ven 19 Gen 2018, 11:57

    Si Alessio, siamo abbastanza vicini. Ad Oggi ancora nessuna novità non sanno quando la centralina sarà disponibile. La cosa peggiore e non avere risposte. La macchina è ferma in assistenza dal 5 gennaio, il servizio clienti Opel mi dice che non ha nessuna novità e io non so dove sbattere la testa!!
    So solo che Questa volta Opel non si sta comportando seriamente. 
    Per quanto riguarda il cambio ho visto che in officina era presente un bollettino ufficiale Opel per effettuare una regolazione e risolvere il problema. Inizialmente l'ho portata in officina proprio per questo motivo.


    _________________
    Luciano  Grandland X  Advanced 1.6 120 CV  Blu metallizzato, barre sul tetto e versatily pack.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Hari Seldon Sab 20 Gen 2018, 00:09

    lucpux ha scritto:Si Alessio, siamo abbastanza vicini. Ad Oggi ancora nessuna novità non sanno quando la centralina sarà disponibile. La cosa peggiore e non avere risposte. La macchina è ferma in assistenza dal 5 gennaio, il servizio clienti Opel mi dice che non ha nessuna novità e io non so dove sbattere la testa!!
    So solo che Questa volta Opel non si sta comportando seriamente. 
    Per quanto riguarda il cambio ho visto che in officina era presente un bollettino ufficiale Opel per effettuare una regolazione e risolvere il problema. Inizialmente l'ho portata in officina proprio per questo motivo.
    Capisco lo stato d'animo di chi, dopo aver sborsato fior di talleri per l'acquisto di una macchina, se la ritrova ferma a tempo indeterminato. A me stesso roderebbe non poco trovarmi in una simile situazione e sfido chiunque a rimanere calmo e riflessivo.
    Se posso spezzare una lancia in favore di Opel è che può essere che si sono ritrovati in una situazione del tutto nuova e difficilmente gestibile che oltretutto ha coinciso con il lancio del veicolo, e da qui si possono essere creati dei problemi con relativi ritardi per l'approvvigionamento e la consegna al Centro Distribuzione dei motori dal quale, poi, questi motori devono essere consegnati alle varie concessionarie che hanno individuato i mezzi incriminati.
    Conoscendo i vari iter "burocratici" (parlo degli uffici in generale, intendiamoci), tra un passaggio e l'altro può darsi che ci passi qualche giorno che, sommati assieme, fanno diversi giorni: mi auguro che la tua situazione e quella degli altri che sono interessati al medesimo problema si sblocchi quanto prima e che vi possano finalmente restituire il mezzo.


    _________________
    Presentazione Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Sab 20 Gen 2018, 02:06

    Se posso darti un consiglio, mentre il meccanico fa la sua parte, tu fai una segnalazione al customer care di Opel Italia. Io ho trovato molta cortesia e attenzione al cliente.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Presentazione Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Presentazione Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Max66 Sab 20 Gen 2018, 05:42

    Il consiglio di Gianfranco di contattare il customer care direi che è ottimo, non dico che risolva ma di solito accelera la burocrazia, nel frattempo di nuovo benvenuto.


    _________________
    Presentazione Ace2b110
    Presentazione 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 12:15