Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: G80
Il Forum è attivo da 2391 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
2 partecipanti

    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO

    GSI73
    GSI73
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 20.07.19
    Età : 50
    Località Località : Bellinzago Novarese

    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Empty MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO

    Messaggio Da GSI73 Gio 10 Ago 2023, 12:34

    Ciao a tutti,
    probabilmente sto per descrivere un anomalia che avranno riscontrato in molti, quando collego il cellulare semplicemente per caricarlo o per connetterlo ad android auto ho una "tavola da surf" che sbuca dal cassettino con il cavo in giro  tanto da dar fastidio alla movimentazione del cambio se pur automatico.
    E' 4 anni che cerco una soluzione ed oggi l'ho trovata!
    Ho rimosso la cuffia del cambio e con le mani ho cercato di tastare la zona interna della consolle, ma l'idea è saltata fuori quando ho rimosso la paratia laterale destra della consolle centrale.
    Con attenzione ho fatto un foro pilota e poi un foro diametro 12 mm al di sotto della presa USB auto, ho infilato il cavo USB e l'ho fatto correre sul fianco esterno della zona cambio, rimontando la paratia ho lasciato sbucare il cavo nella zona porta bicchiere, rimettendo il tappetino nel portaoggetti il foro si vede a mala pena.
    Ora si che si può collegare il cellulare senza troppi problemi! :smile: :lol2:
    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Whatsa20MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Whatsa21MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Whatsa19MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Whatsa18


    Ultima modifica di GSI73 il Gio 10 Ago 2023, 20:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    ANGELO
    OPEL GRANDLAND X 120 ANNIVERSARY, 1.2 BENZINA 130 CV AT8, WHITE JADE, TETTO NERO,
    OPEL EYE, BARRE LONGITUDINALI SUL TETTO, SEDILE GUIDATORE AGR, RUOTINO DI SCORTA,
    RADIO DAB. (immatricolazione 07/2019)

    GOMME ESTIVE: 235/50 R19 MICHELIN PRIMACY 4, 
    con cerchi 19" Opel diamantati bicolor. (15 SETTEMBRE 2023)

    GOMME INVERNALI: 225/55 R18 KLEBER Krisalp HP 3
    con cerchi 18" Opel 5 razze diamantati bicolor. 
    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO 20230911
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Empty Re: MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO

    Messaggio Da ignazio Gio 10 Ago 2023, 13:53

    Ben fatto  :daccordo:


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO 1333074pari a  MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO 1333074_31
    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO V3dima10
    GSI73
    GSI73
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 20.07.19
    Età : 50
    Località Località : Bellinzago Novarese

    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Empty Re: MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO

    Messaggio Da GSI73 Gio 10 Ago 2023, 16:15

    Piccola variante pomeridiana, è proprio vero che quando si è in vacanza..... MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO 1f606  MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO 1f606 
    Ho acquistato un cavo da 2mt, l'ho fatto passare nascosto nella parte laterale del coperchio della consolle (all'altezza della guida dx sedile passeggero) e poi è risalito all'altezza del bracciolo, con una leggera scorta, volendo si può collegare anche mia figlia dal sedile posteriore.
    Volendo si sarebbe potuto forare il fondo del porta bicchieri, il cavo sarebbe passato tranquillamente all'interno della consolle zona cambio ma ho preferito preservare il più possibile l'integrità degli interni.


    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO Whatsa22


    _________________
    ANGELO
    OPEL GRANDLAND X 120 ANNIVERSARY, 1.2 BENZINA 130 CV AT8, WHITE JADE, TETTO NERO,
    OPEL EYE, BARRE LONGITUDINALI SUL TETTO, SEDILE GUIDATORE AGR, RUOTINO DI SCORTA,
    RADIO DAB. (immatricolazione 07/2019)

    GOMME ESTIVE: 235/50 R19 MICHELIN PRIMACY 4, 
    con cerchi 19" Opel diamantati bicolor. (15 SETTEMBRE 2023)

    GOMME INVERNALI: 225/55 R18 KLEBER Krisalp HP 3
    con cerchi 18" Opel 5 razze diamantati bicolor. 
    MODIFICA CAVO USB ANDROID AUTO 20230911

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 11:17