Ciao a tutti,
Come da presentazione sono da poco possessore di una Grandland 1.2 8AT.
Mi sto trovando molto bene ma ho notato una cosa particolarmente fastidiosa con Android Auto su due Nokia 4.2 (entrambi con Android 13 installato).
Accendo il telefono e lo connetto alla presa USB, la connessione funziona e non vi sono problemi.
A questo punto scollego il telefono (dopo pochi minuti o anche dopo un'ora).
Quando ricollego il telefono con cavo USB la connessione non funziona e il telefono riconosce solo la messa in carica.
Contestualmente nell'apposita pagina delle App (dove compare anche App Connesse) l'icona di Android Auto rimane oscurata (così come quella di Apple Car Play in quanto non vi sono Iphone connessi).
L'unico modo per riabilitare la connessione è riavviare il telefono.
Nè aggiornamenti, avvio automatico App, cambio cavo, messa in modalità aereo, svuotamento cache dell'App su telefonino sembrano avere alcun effetto.
Pensavo ad un problema del telefono ma gli stessi telefoni li uso ad oggi senza problemi su una Ford Focus, quindi temo possa trattarsi di una particolare combinazione tra modello di telefono e sistema Infotainment.
Ho cercato in lungo e in largo ma sembra che sia il solo ad avere questo problema, qualcuno ha qualche idea sul come risolvere o lo ha visto in passato?
Grazie mille a tutti.
Come da presentazione sono da poco possessore di una Grandland 1.2 8AT.
Mi sto trovando molto bene ma ho notato una cosa particolarmente fastidiosa con Android Auto su due Nokia 4.2 (entrambi con Android 13 installato).
Accendo il telefono e lo connetto alla presa USB, la connessione funziona e non vi sono problemi.
A questo punto scollego il telefono (dopo pochi minuti o anche dopo un'ora).
Quando ricollego il telefono con cavo USB la connessione non funziona e il telefono riconosce solo la messa in carica.
Contestualmente nell'apposita pagina delle App (dove compare anche App Connesse) l'icona di Android Auto rimane oscurata (così come quella di Apple Car Play in quanto non vi sono Iphone connessi).
L'unico modo per riabilitare la connessione è riavviare il telefono.
Nè aggiornamenti, avvio automatico App, cambio cavo, messa in modalità aereo, svuotamento cache dell'App su telefonino sembrano avere alcun effetto.
Pensavo ad un problema del telefono ma gli stessi telefoni li uso ad oggi senza problemi su una Ford Focus, quindi temo possa trattarsi di una particolare combinazione tra modello di telefono e sistema Infotainment.
Ho cercato in lungo e in largo ma sembra che sia il solo ad avere questo problema, qualcuno ha qualche idea sul come risolvere o lo ha visto in passato?
Grazie mille a tutti.