Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Loris Andrea
Il Forum è attivo da 2568 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    guasto hybrid 4

    avatar
    sergio68
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.06.24
    Età : 56
    Località Località : lecco

    guasto hybrid 4 Empty guasto hybrid 4

    Messaggio Da sergio68 Lun 17 Giu 2024, 10:41

    Buongiorno, premetto di aver aqcuistatyo una glx hybrid 4 usata del 2021 con 40000km.
    L'errore mi è successo 2 volte, la prima fermo al semaforo e la macchina si è impiantata, non mi inseriva alcun sistema 4x4, ibrido, elettrico o sport. il cambio in parcheggio e la macchina bloccata. 
    Provo a sopegnere e riaccendere ma nulla. chiamo l'assistenza , che mi lascia in attesa per 15 minuti. 
    dopo vari tentatici mi compare la scritta sistema ibrido inserito e la macchina torna a funzionare come nulla fosse. 
    La seconda volta mentre sono in marcia, compare l'anomalia trazione elettrica, si disattiva il motore eletrtrico ma entra in funzione il termico
    Viaggio regolarmente con l'anomalia presente. 
    arrivo fino a casa quindo percorro 30 km esclusivamente in termico, spengo, collego la carica e attendo. 
    l'indomani la macchina riparte senza alcuna anomalia.
    Chiamo il rivenditore che mi suggerisce di sostituire la batteria di servizio, mi disce che molte volte rileva una tensione bassa e può presentarsi questo tipo di errore.
    Chiamo l'officina autorizzata e mi dicono che la devo portare per verificare il tipo di anomalia.
    Chiedo se qualcuno è riuscito a risolvere la problematica centrando il problema.
    Grazie


    _________________
    :drive:

    A Ketto piace questo messaggio.

    avatar
    sergio68
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.06.24
    Età : 56
    Località Località : lecco

    guasto hybrid 4 Empty Re: guasto hybrid 4

    Messaggio Da sergio68 Mar 30 Lug 2024, 08:42

    buongiorno, riguardo all'anomalia trazione elettrica, credo di aver capito il motivo di questo messaggio.
    Credo, che sia dovuto ad una erronea gestione di temperatura pacco batterie. probabilmente nel software della centralina, la temperatura del pacco batteria non viene gestito in maniera ottimale, ovvero invece che generare un allarme , dovrebbe semplicemente indicare che il sistema elettrico viene disinserito finchè le batterie non si saranno raffreddate. questa mia considerazione arriva dal fatto che l'errore mi è successo dopo un lungo utilizzo del sistema elettrico e subito messo in carica. da quando faccio riposare l'auto per 2 ore prima di ricaricare , non si è più ripresentato. 
    si sa che la scarica e carica produce notevole calore , specialmente durante la quida , accellera, decellera con ricarica batterie.
    ora non sò quale tipo di dispositivo abbiano inserito per il controllo della temperatura, tra le altre cose non c'è un parametro visibile a console. 
    se qualcuno avesse info maggiorni.
    grazie


    _________________
    :drive:
    Michele Franchetto
    Michele Franchetto
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 63
    Località Località : Luisago

    guasto hybrid 4 Empty Re: guasto hybrid 4

    Messaggio Da Michele Franchetto Mar 30 Lug 2024, 08:55

    buongiorno a tutti, anche io posseggo una plug in, ho già percorso più di 65.000 km e per ora non ho avuto problemi.
    un particolare, ho notato che quando rientro e la metto in ricarica parte sempre la ventola di raffreddamento delle batterie
    :smile:


    _________________
    Michele 
    Grandlandx Hybrid Plug-in
    avatar
    BDragon
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 12.08.24
    Età : 37
    Località Località : Cantoira

    guasto hybrid 4 Empty Re: guasto hybrid 4

    Messaggio Da BDragon Mer 14 Ago 2024, 09:44

    Ciao, avuto lo stesso problema avaria trazione del motore elettrico e portata in assistenza perché ancora in garanzia mi hanno detto che è il caricabatterie a bordo che è andato a pirille e quindi da sostituire... La mia ha 52k km, possibile che abbia di questi problemi con chilometraggio da considerarsi quasi di fine rodaggio??

      La data/ora di oggi è Mar 22 Ott 2024, 02:21