Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+2
R. Daneel Olivaw
Hari Seldon
6 partecipanti

    All Road Pack su Ultimate?

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    All Road Pack su Ultimate? Empty All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 16 Gen 2018, 08:54

    Questa discussione è nata dal thread raggiungibile a questo link

    Maxb66 ha scritto:Su ultimate cerchi da 19” vettura stradale al massimo vuoi all roads pack con gomme all season ti becchi una versione con l’assetto leggermente più morbido.
    Ma su Ultimate non è possibile installare l'All Road. Almeno non da configuratore... :perplesso:


    Ultima modifica di Hari Seldon il Ven 09 Feb 2018, 18:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    All Road Pack su Ultimate? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    All Road Pack su Ultimate? Empty Re: All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 16 Gen 2018, 10:56

    Hari Seldon ha scritto:
    Maxb66 ha scritto:Su ultimate cerchi da 19” vettura stradale al massimo vuoi all roads pack con gomme all season ti becchi una versione con l’assetto leggermente più morbido.
    Ma su Ultimate non è possibile installare l'All Road. Almeno non da configuratore... :perplesso:

    E così siamo tornati al punto di partenza.
    Per stessa ammissione di Opel, non il concessionario ma proprio qualche esponente Opel di cui non posso fare nome, il configuratore come anche la politica di definizione degli allestimenti fa un pochino schifo ed è vero che molti concessionari sono in difficoltà a spiegare cose che non hanno chiare neanche loro.
    La questione ampiamente dibattuta anche in questo forum riguardo il Park&Go ne è la prova più evidente.
    Tornando a questo All Road PAck, la confusione viene proprio da come hanno organizzato gli allestimenti.

    • All road pack non è mai di serie e se lo vuoi ha un costo aggiuntivo
      Questo fa pensare che sia un qualcosa di migliorativo rispetto alla dotazione di serie
    • All road pack non può essere installato sulla Ultimate Full Optional, neanche pagandolo a peso d'oro
      Questo fa pensare che sia qualcosa di peggiorativo rispetto alla dotazione di serie dato che parliamo di una Full optional

    Ed ecco che noi utenti non ci capiamo più nulla!!!!

    A meno che...
    mi è venuto in mente che su Ultimate, per quanto sia full optional, ci sono anche altre cose che non sono installabili e non perchè peggiori di quel che c'è di serie ma perchè si sono mangiati idiotamente lo spazio fisico: è il caso del ruotino di scorta che non è che non te lo possono dare, ma è che nel vano c'hanno infilato il subwoofer Denon e quindi non saprebbero dove mettere la ruota (progettista PSA laureato al CEPU!!!)
    Non sarà forse che, nel punto in cui andrebbe la rotellina dell'All Road Pack, ci passano i cavi del solito (maledetto) impianto Denon e quindi non c'è lo spazio per installare il nostro pack????
    :31: :31: :31:

    P.S. Mi scuso per chi ha il Denon, non volevo essere offensivo ma sono in guerra aperta con Opel rispetto al fatto di essere costretto ad averlo su Ultimate (e non lo voglio) e non poter avere, per colpa del Denon, altre cose che invece voglio, considerando che chiamano quindi full-optional una vettura che di fatto non lo è.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    All Road Pack su Ultimate? Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    All Road Pack su Ultimate? Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    A Adamista piace questo messaggio.

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    All Road Pack su Ultimate? Empty Re: All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da ivra75 Gio 08 Feb 2018, 21:26

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:
    Maxb66 ha scritto:Su ultimate cerchi da 19” vettura stradale al massimo vuoi all roads pack con gomme all season ti becchi una versione con l’assetto leggermente più morbido.
    Ma su Ultimate non è possibile installare l'All Road. Almeno non da configuratore... :perplesso:

    E così siamo tornati al punto di partenza.
    Per stessa ammissione di Opel, non il concessionario ma proprio qualche esponente Opel di cui non posso fare nome, il configuratore come anche la politica di definizione degli allestimenti fa un pochino schifo ed è vero che molti concessionari sono in difficoltà a spiegare cose che non hanno chiare neanche loro.
    La questione ampiamente dibattuta anche in questo forum riguardo il Park&Go ne è la prova più evidente.
    Tornando a questo All Road PAck, la confusione viene proprio da come hanno organizzato gli allestimenti.

    • All road pack non è mai di serie e se lo vuoi ha un costo aggiuntivo
      Questo fa pensare che sia un qualcosa di migliorativo rispetto alla dotazione di serie
    • All road pack non può essere installato sulla Ultimate Full Optional, neanche pagandolo a peso d'oro
      Questo fa pensare che sia qualcosa di peggiorativo rispetto alla dotazione di serie dato che parliamo di una Full optional

    Ed ecco che noi utenti non ci capiamo più nulla!!!!

    A meno che...
    mi è venuto in mente che su Ultimate, per quanto sia full optional, ci sono anche altre cose che non sono installabili e non perchè peggiori di quel che c'è di serie ma perchè si sono mangiati idiotamente lo spazio fisico: è il caso del ruotino di scorta che non è che non te lo possono dare, ma è che nel vano c'hanno infilato il subwoofer Denon e quindi non saprebbero dove mettere la ruota (progettista PSA laureato al CEPU!!!)
    Non sarà forse che, nel punto in cui andrebbe la rotellina dell'All Road Pack, ci passano i cavi del solito (maledetto) impianto Denon e quindi non c'è lo spazio per installare il nostro pack????
    :31: :31: :31:

    P.S. Mi scuso per chi ha il Denon, non volevo essere offensivo ma sono in guerra aperta con Opel rispetto al fatto di essere costretto ad averlo su Ultimate (e non lo voglio) e non poter avere, per colpa del Denon, altre cose che invece voglio, considerando che chiamano quindi full-optional una vettura che di fatto non lo è.
    Gianfranco quindi fammi capire, se su innovation dove è possibile mettere l'all road pack, fai mettere l'impianto Denon, viene meno l'installazione del grip controll?


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    All Road Pack su Ultimate? Img_6415 
    All Road Pack su Ultimate? Whatsa20
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    All Road Pack su Ultimate? Empty Re: All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 09 Feb 2018, 14:42

    ivra75 ha scritto:Gianfranco quindi fammi capire, se su innovation dove è possibile mettere l'all road pack, fai mettere l'impianto Denon, viene meno l'installazione del grip controll?
    Osservazione estremamente acuta la tua Ivano!!
    Non ho controllato se sul configuratore Innovation il Denon annulli l'AllRoad... se così fosse la mia supposizione avrebbe fondamento altrimenti no.

    ...ma è anche vero che qualcuno ha scoperto che sul configuratore svizzero l'AllRoad si può mettere anche su Ultimate (nonostante il Denon?)... il che rende veramente schizzofrenica la questione degli allestimenti.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    All Road Pack su Ultimate? Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    All Road Pack su Ultimate? Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    All Road Pack su Ultimate? Empty Re: All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 09 Feb 2018, 15:56

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Gianfranco quindi fammi capire, se su innovation dove è possibile mettere l'all road pack, fai mettere l'impianto Denon, viene meno l'installazione del grip controll?
    Osservazione estremamente acuta la tua Ivano!!
    Non ho controllato se sul configuratore Innovation il Denon annulli l'AllRoad... se così fosse la mia supposizione avrebbe fondamento altrimenti no.

    ...ma è anche vero che qualcuno ha scoperto che sul configuratore svizzero l'AllRoad si può mettere anche su Ultimate (nonostante il Denon?)... il che rende veramente schizzofrenica la questione degli allestimenti.
    Si, confermo che sul configuratore Innovation, Il Denon va d'accordo con l'All Road... (ultime due voci)...

    All Road Pack su Ultimate? Pdfgen10


    _________________
    All Road Pack su Ultimate? Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    All Road Pack su Ultimate? Empty Re: All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da Antonio74 Ven 09 Feb 2018, 17:08

    Adesso configurando la Ultimate dal sito italiano si può inserire anche l'All Road Pack, cosa non possibile fino a qualche giorno fa. Nel listino che si può scaricare dal sito, non aggiornato visto che manca la 2.0, lo porta infatti non abbinabile all'allestimento Ultimate...


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    All Road Pack su Ultimate? 911279_35
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    All Road Pack su Ultimate? Empty All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 09 Feb 2018, 17:15

    E il circo della confusione si alimenta...  :blink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    All Road Pack su Ultimate? Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    All Road Pack su Ultimate? Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    All Road Pack su Ultimate? Empty Re: All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da GiGi984 Sab 05 Mag 2018, 23:01

    Io ho ordinato una Ultimate con il "necessario" denon e all' road pack i primi di febbraio. Sono stato costretto a scegliere questo allestimento perché non volevo i cerchi da 19 viste le voragini sulle strade e perché volevo la retro camera, ma si può avere solo con parco&go pack e questo a sua volta si può ordinare solo sulla Ultimate dove è di serie. Mah


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    All Road Pack su Ultimate? Img_2021 
    avatar
    Marcopel
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 30.11.19
    Età : 64
    Località Località : Milano

    All Road Pack su Ultimate? Empty Re: All Road Pack su Ultimate?

    Messaggio Da Marcopel Mar 21 Gen 2020, 21:30

    Buonasera a tutti!
    Sono reduce da visita al Concessionario presso cui ho ordinato la mia GLX Ultimate 1.5 130 cv: ho ricevuto la sgradita comunicazione che a causa di una recente (ingiustificata) modifica, sulla mia Ultimate non potrò avere l’all road pack, quindi non avrò i cerchi da 18 e pneumatici all season come da me desiderato. Preciso che non ho richiesto l’impianto Denon. Mi ritroverò invece cerchi da 19 senza pneumatici 4 stagioni, belli esteticamente ma con le strade che ci ritroviamo mi faranno rimpiangere l’assetto rigidissimo della mia Honda HR-V che ho deciso di cambiare anche per questo motivo! Cominciamo bene!!!


    _________________
    :sigh: Marco 
    Acquisto fatto! GrandlandX ultimate 1.5 tdi

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 15:08