Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+8
R. Daneel Olivaw
ilDavide
salvo68
Hari Seldon
Golan Trevize
Max66
ignazio
Reiziger
12 partecipanti

    Vasca Baule

    Reiziger
    Reiziger
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 153
    Data d'iscrizione : 09.01.18
    Età : 44
    Località Località : imola

    Vasca Baule Empty Vasca Baule

    Messaggio Da Reiziger Ven 16 Feb 2018, 23:03

    Ciao !
    vi giro la Vasca su misura in Termo Plastica di alta qualità, inodore, con tappetino antiscivolo. Contrasta il movimento del carico.


    https://www.mtmshop.it/tappetini/opel/grandland-x/grandland-x-2017


    _________________
    Ciaooooooooooooooo Reiziger

    Lorenzo.. GRANDLAND X Inn. 1.6 120cv, White Jade, Cerchi da 18, Opel Eye, Barre, Tavolino posteriore, Courtesy Pack, Telecamera After Market, tetto nero, Led interni & fari After Market, Gancio traino
    Vasca Baule 28951010
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da ignazio Lun 26 Feb 2018, 18:38

    Ciao nell'attesa ho ordinato questa originale Opel

    Vasca Baule Glac1810

    Insieme alle barre portatutto € 250,00 (scontato)


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Vasca Baule 1333074pari a  Vasca Baule 1333074_31
    Vasca Baule V3dima10
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Max66 Mer 28 Feb 2018, 19:38

    Quella originale devo dire che è un buon prodotto perfettamente rifilata con il vano carico.


    _________________
    Vasca Baule Ace2b110
    Vasca Baule 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Golan Trevize Mer 13 Giu 2018, 08:34

    Reiziger ha scritto:Ciao !
    vi giro la Vasca su misura in Termo Plastica di alta qualità, inodore, con tappetino antiscivolo. Contrasta il movimento del carico.


    https://www.mtmshop.it/tappetini/opel/grandland-x/grandland-x-2017

    Ciao

    Devo acquistare la vasca per il bagagliaio , qualcuno ha già preso questa segnalata da Reiziger  ? sono andato sul sito e ce ne sono due modelli , uno con la sigla sopra riportata (grandland-x-2017) ed un altro con la sigla grandland - x 10.2017 - .
    da quanto mi è sembrato di capire la differenza tra le due  sta nel poterla utilizzare abbassando o alzando il piano originale....dato che il piano lo vario a seconda delle esigenze non vorrei acquistare un oggetto che mi limita.....nel caso vado sull'originale anche se costa di più.

    Grazie


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da ignazio Mer 13 Giu 2018, 08:42

    Ciao io ho quella originale Opel e si adatta in entrambe le configurazioni del bagagliaio. Vasca Baule 20180610


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Vasca Baule 1333074pari a  Vasca Baule 1333074_31
    Vasca Baule V3dima10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Hari Seldon Mer 13 Giu 2018, 09:31

    Golan Trevize ha scritto:Devo acquistare la vasca per il bagagliaio , qualcuno ha già preso questa segnalata da Reiziger  ? sono andato sul sito e ce ne sono due modelli , uno con la sigla sopra riportata (grandland-x-2017) ed un altro con la sigla grandland - x 10.2017 - .
    da quanto mi è sembrato di capire la differenza tra le due  sta nel poterla utilizzare abbassando o alzando il piano originale....dato che il piano lo vario a seconda delle esigenze non vorrei acquistare un oggetto che mi limita.....nel caso vado sull'originale anche se costa di più.

    Grazie
    Prova a contattare MTM per chiedergli quale delle due si adatti ad entrambe le configurazioni.


    _________________
    Vasca Baule Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Golan Trevize Mer 13 Giu 2018, 10:35

    Ieri ho provato ad entrare in chat ma non mi rispondevano....oggi riprovo !


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    salvo68
    salvo68
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 28.02.18
    Età : 55
    Località Località : Palermo

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da salvo68 Gio 14 Giu 2018, 12:26

    ignazio ha scritto:Ciao io ho quella originale Opel e si adatta in entrambe le configurazioni del bagagliaio. Vasca Baule 20180610

    credo che opterò per questa.


    _________________
    SALVO


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 120CV MT SS 

    DIAMOND BLACK - CERCHI DA 18" MULTIRAZZE SILVER - BARRE LONGITUDINALI - INTERNI MORROCANA - RICARICA WIRELESS SMARTPHONE
                                                                              

    Vasca Baule Auto_412
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da ilDavide Gio 14 Giu 2018, 12:35

    Anche io ho preso quella originale, assieme ai tappetini


    _________________
     Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
     
                             Vasca Baule Collag13                                                 
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Golan Trevize Gio 14 Giu 2018, 14:39

    Vi giro copia della mail intercorsa con la MTM così per informazione nel caso qualcuno fosse interessato....
    A mia domanda :
    "Buongiorno devo acquistare una vasca baule per la mia Opel Grandland X immatricolata nel Marzo 2018 e ho visto che esistono due modelli , quale è indicato per la mia auto ?"

    Loro risposta :

    Buongiorno,
    deve comprare la vasca in base alla conformazione del suo baule.
    Come indicato sul sito una vasca è per:
    Marca    Opel
    Modello    Grandland X 2017-
    Prodotto    vasca plastica antiscivolo MTM protezione bagagliaio su misura
    Utilizzo    per piano baule regolabile in altezza tenuto in posizione alta
    Sistemi di fissaggio    No
    Composizione materiale    Polietilene

    Codice    7486


    Vasca Baule 19357310
    Vasca Baule 193573%203%20standard


    l'altra:
    Marca    Opel
    Modello    Grandland X 10.2017-
    Prodotto    vasca plastica antiscivolo MTM protezione bagagliaio su misura
    Utilizzo    piano baule basso senza piano regolabile in altezza/ piano baule basso con piano regolabile in posizione bassa (piano flessibile)
    Sistemi di fissaggio    No
    Composizione materiale    Polietilene
    Codice    7626
    Vasca Baule 193439%206%20standard
    Vasca Baule 19343910

    Per cui se uno vuole una vasca protettiva che si possa usare variando la posizione del piano a seconda delle esigenze credo debba optare su quella originale Opel come già scritto da voi.  :wink:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 14 Giu 2018, 15:08

    Domanda: ma quella originale come fa ad essere adatta per entrambe le conformazioni? :perplesso:


    _________________
    Vasca Baule Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 14 Giu 2018, 15:36

    Hari Seldon ha scritto:Domanda: ma quella originale come fa ad essere adatta per entrambe le conformazioni? :perplesso:
    In dotazione ti danno un martello per aiutarti a farcela stare! :lol2: :lol2:
    Scherzi a parte, basta che il buon @ignazio ci faccia un bel video mentre la mette su e riposiziona ed il gioco è fatto: così ha anche una scusa per passare tempo extra con la sua nuova bimba :cheezy:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Vasca Baule Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Vasca Baule Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da ignazio Gio 14 Giu 2018, 18:17

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Domanda: ma quella originale come fa ad essere adatta per entrambe le conformazioni? :perplesso:
    In dotazione ti danno un martello per aiutarti a farcela stare! :lol2: :lol2:
    Scherzi a parte, basta che il buon @ignazio ci faccia un bel video mentre la mette su e riposiziona ed il gioco è fatto: così ha anche una scusa per passare tempo extra con la sua nuova bimba :cheezy:
    Sarà fatto :wink: . Comunque si adatta benissimo in entrambe le configurazioni.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Vasca Baule 1333074pari a  Vasca Baule 1333074_31
    Vasca Baule V3dima10
    ilDavide
    ilDavide
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 21.03.18
    Età : 47
    Località Località : Corbetta (MI)

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da ilDavide Mer 20 Giu 2018, 18:27

    Arrivata oggi vasca baule assieme ai tappetini in gomma. Molto belli e ben fatti. Molto soddisfatto!


    _________________
     Il Davide AL VOLANTE di una Grandona Moonstone Grey 1.2 turbo benzina automatica + barre + all road pack + opel eye
     
                             Vasca Baule Collag13                                                 
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da ignazio Sab 30 Giu 2018, 16:27

    A proposito di baule oggi ho fatto delle prove di "capienza" del bagagliaio in vista delle tanto agognate vacanze. Ecco il risultato

    Vasca Baule Bagagl10

    Vasca Baule Bagagl11 

    Sono 4 valigie (65x45x25) identiche ed ideali per la nostra GLX. Nella prima immagine lo spazio tra valigie e cappelliera chiusa è di 10 cm (ma con spazio disponibile di lato) mentre nella seconda è poco meno di 15 cm.
    In entrambe le configurazioni c'è dello spazio disponibile tra le valigie e lo schienale dei sedili posteriori (obliquo) accessibile abbattendo gli schienali.
    Chiaramente il tutto con fondo abbassato, anche perchè così il peso caricabile sale a 150 kg (100 kg in posizione rialzata).
    Spero possa esservi utile.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Vasca Baule 1333074pari a  Vasca Baule 1333074_31
    Vasca Baule V3dima10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Mauruczko Sab 30 Giu 2018, 16:37

    Premetto che uso il baule originale, senza vasca, io per il 1° Maggio sono andato a Copenaghen (in aereo), e per recarmi all'aeroporto ho caricato così l'auto con 4 bagagli a mano e 2 valigie di media misura, oltre ad un paio di giacchette.
    Fondo abbassato ovviamente.
    Vasca Baule 20180410


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Vasca Baule 20190413
    Lollo73
    Lollo73
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 01.10.18
    Età : 51
    Località Località : Salerno

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Lollo73 Lun 14 Gen 2019, 14:11

    Reiziger ha scritto:Ciao !
    vi giro la Vasca su misura in Termo Plastica di alta qualità, inodore, con tappetino antiscivolo. Contrasta il movimento del carico.


    https://www.mtmshop.it/tappetini/opel/grandland-x/grandland-x-2017
    Ciao, vorrei cortesemente sapere se su MTMSHOP hai acquistato la vasca con codice 7486 ovvero quella che si usa con il pianale rialzato.....oppure la vasca con codice 7426 ovvero quella che si usa con il pianale abbassato? Vorrei inoltre sapere da te come ti sei trovato e le differenze con quella originale dal costo di 83 euro.
    Nb. la mia Grandland anno 2018 motore 1.5 dovrebbe essere compatibile 
    Grazie mille


    _________________
    Vasca Baule 20190114

    GRANDLAND X

    Lorenzo :biggrin2:


    Opel Grandland Advance 1.5 turbo diesel 130 cv 
    cambio manuale, cerchi da 17", 
    colore bianco con tettuccio nero (quest'ultimo colore realizzato a cura della concessionaria).
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da ignazio Lun 14 Gen 2019, 16:58

    Lollo73 ha scritto:Ciao, vorrei cortesemente sapere se su MTMSHOP hai acquistato la vasca con codice 7486 ovvero quella che si usa con il pianale rialzato.....oppure la vasca con codice 7426 ovvero quella che si usa con il pianale abbassato? Vorrei inoltre sapere da te come ti sei trovato e le differenze con quella originale dal costo di 83 euro.
    Nb. la mia Grandland anno 2018 motore 1.5 dovrebbe essere compatibile 
    Grazie mille
    Ciao Lorenzo le GLX sono tutte uguali (motore a parte). Io ho la vasca originale e la stessa si adatta sia al piano rialzato che in modalità abbassata (non ha spese di spedizione in quanto arriva al concessionario).


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Vasca Baule 1333074pari a  Vasca Baule 1333074_31
    Vasca Baule V3dima10
    Lollo73
    Lollo73
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 01.10.18
    Età : 51
    Località Località : Salerno

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Lollo73 Lun 14 Gen 2019, 18:17

    ignazio ha scritto:
    Lollo73 ha scritto:Ciao, vorrei cortesemente sapere se su MTMSHOP hai acquistato la vasca con codice 7486 ovvero quella che si usa con il pianale rialzato.....oppure la vasca con codice 7426 ovvero quella che si usa con il pianale abbassato? Vorrei inoltre sapere da te come ti sei trovato e le differenze con quella originale dal costo di 83 euro.
    Nb. la mia Grandland anno 2018 motore 1.5 dovrebbe essere compatibile 
    Grazie mille
    Ciao Lorenzo le GLX sono tutte uguali (motore a parte). Io ho la vasca originale e la stessa si adatta sia al piano rialzato che in modalità abbassata (non ha spese di spedizione in quanto arriva al concessionario).
    Grazie dell'informazione Ignazio


    _________________
    Vasca Baule 20190114

    GRANDLAND X

    Lorenzo :biggrin2:


    Opel Grandland Advance 1.5 turbo diesel 130 cv 
    cambio manuale, cerchi da 17", 
    colore bianco con tettuccio nero (quest'ultimo colore realizzato a cura della concessionaria).
    Juri
    Juri
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 14.12.18
    Età : 49
    Località Località : Novara

    Vasca Baule Empty Re: Vasca Baule

    Messaggio Da Juri Lun 14 Gen 2019, 20:32

    Tanto per chiarire l'arcano mistero, la vasca per la configurazione con pianale basso si adatta ad entrambe le posizioni perché  non ha le "orecchie" ai lati. A mio avviso è  quella più indicata poiché quella "alta" va tolta se necessita sfruttare appieno il bagagliaio. :59:


    _________________
    Juri: :gruppoola:
    Opel Grandland X Ultimate 1.6 120 cv Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 13:28