Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
5 partecipanti

    Buonasera a tutti!

    marfaukyk
    marfaukyk
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Buonasera a tutti!

    Messaggio Da marfaukyk Lun 19 Feb 2018, 18:10

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Marcello e ho (quasi) 45 anni. Sono siculo ma vivo a Firenze ormai da più di 20 anni. Lavoro come Architetto Software presso un'azienda di software di Firenze.

    Da agosto 2016 sono il possessore di un Opel Mokka 1.4 Turbo Benzina 140 CV Bi-Color e mi trovo abbastanza bene.

    Allora che ci faccio in questo forum???  :nosweat:

    Beh, qualche settimana fa sono stato dal concessionario Opel e ho visto la Grandland X Ultimate bianco perla ed è stato amore a prima vista.   :hearteyes:

    Sto quindi seriamente valutando la possibilità di cambiare il mio Mokka con l'ultimo arrivato!

    Spero che leggendo i vostri commenti, le vostre prove ed esperienze riuscirò a prendere una decisione quanto prima.
    Non mi resta che ringraziarvi e mandare un caro saluto a tutti!   :cheers2:


    _________________
    Marcello - 45 anni - Firenze.  In attesa di:
    Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 Turbo Benzina 180 CV con Cambio Automatico AT8, 4x2
    Cruise Control Adattivo, Interni in pelle AGR, Barre longitudinali, Opel Eye, Telecamera 360°, Winter Pack Plus, Versatility Pack, Park&Go Pack, Cerchi in lega da 19'' Diamond
    Buonasera a tutti! Grandl14


    Attualmente in possesso di
    Opel Mokka Cosmo B-Color 1.4 Turbo Benzina ECOTEC@ 140cv Start&Stop 4x2 Cambio Manuale
    Colore Summit White con interni tecno pelle Silver, Winter Pack, Exterior Pack (cerchi da 19'' e fari BiXeno AFL), Opel Eye
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 19 Feb 2018, 18:26

    :welcomebanner:

    MARCELLO

    :band: 

    Benvenuto in "Opel Grandland X Club Italia". Mi auguro ti troverai bene con noi e che contribuirai anche tu ad accrescere questa community condividendo esperienze ed impressioni sulla Grandland X.
    Prima di aprire una nuova discussione ricorda sempre di utilizzare la funzione CERCA reperibile in vari punti della pagina per verificare se della tua richiesta non se ne sia già parlato. Se trovi la discussione giusta ma vi non trovi le info che ti servono puoi accodarti con una tua richiesta, altrimenti puoi aprire una nuova discussione.
    Aspettiamo le foto della tua Grandland X che potrai pubblicare nella sezione Foto delle Grandland X dei soci, nonchè qualche tua opinione sulla macchina da pubblicare in Recensioni e la tua esperienza con il venditore nella sezione Ordini Grandland X.
    Mi ricordo di te, ci siamo già sentiti sul Forum Mokka quando ti ho chiesto come fosse poi finita quella diatriba per la tua Mokka che l'avevi ordinata con gli interni cocoa ma che ti era arrivata con gli interni grigi (ah, su OMCI io sono Mokkocker... :wink: ).
    Mi auguro che riuscirai  a carpire da questo Forum tutte quelle preziose informazioni che ti porteranno all'acquisto della Grandland.
    Rinnovandoti il benvenuto a bordo, mi auguro di leggerti presto e spesso.
    :applauso: 


    _________________
    Buonasera a tutti! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    marfaukyk
    marfaukyk
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da marfaukyk Lun 19 Feb 2018, 18:51

    Sì, esatto Mokkocker (o Hari Seldon?) , sono proprio io!!  :lol2: :lol2: :lol2:

    Avevo ordinato il Mokka con interni cocoa e me lo hanno dato con gli interni grigi!!

    Ho mantenuto lo stesso nickname dell'altro forum nel quale purtroppo non scrivo molto ma continuo a leggere almeno una volta a settimana.

    Nel caso dovessi decidere di ordinare la Grandland X stavolta non saranno accettati errori!!!  :martello:

    Ho già letto diversi post interessanti. Ho tante domande e ho già trovato alcune risposte.

    Purtroppo non ho trovato molto sul benzina 1.2 con cambio automatico. Ho fatto il test drive questo sabato e non mi è dispiaciuta, anche se essendoci traffico non ho potuto spingere come avrei voluto. 
    Il mio dubbio maggiore riguarda il 3 cilindri e il numero minore di cavalli. C'è da dire che la coppia risulta maggiore del mio Mokka per cui la "spinta" non dovrebbe mancare.
    Un altro dubbio riguarda la mancanza del cruise control adattivo che mi sembra davvero una figata e che non è disponibile sul benzina  :sigh:
    Se dovessero aggiungerlo fra qualche mese ci rimarrei parecchio male!


    _________________
    Marcello - 45 anni - Firenze.  In attesa di:
    Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 Turbo Benzina 180 CV con Cambio Automatico AT8, 4x2
    Cruise Control Adattivo, Interni in pelle AGR, Barre longitudinali, Opel Eye, Telecamera 360°, Winter Pack Plus, Versatility Pack, Park&Go Pack, Cerchi in lega da 19'' Diamond
    Buonasera a tutti! Grandl14


    Attualmente in possesso di
    Opel Mokka Cosmo B-Color 1.4 Turbo Benzina ECOTEC@ 140cv Start&Stop 4x2 Cambio Manuale
    Colore Summit White con interni tecno pelle Silver, Winter Pack, Exterior Pack (cerchi da 19'' e fari BiXeno AFL), Opel Eye
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 19 Feb 2018, 19:44

    marfaukyk ha scritto:Sì, esatto Mokkocker (o Hari Seldon?) , sono proprio io!!  :lol2: :lol2: :lol2:
    Entrambi, ma Nicola è universale... :lol2:

    marfaukyk ha scritto:Ho mantenuto lo stesso nickname dell'altro forum nel quale purtroppo non scrivo molto ma continuo a leggere almeno una volta a settimana.
    Nel caso dovessi decidere di ordinare la Grandland X stavolta non saranno accettati errori!!!  :martello:
    E ti credo bene... quando farai l'ordine sii ben chiaro con il concessionario anzi, fossi in te andrei da qualcun altro visto che quello ti ha rifilato una macchina in pronta consegna che già aveva...  :dots:

    marfaukyk ha scritto:Ho già letto diversi post interessanti. Ho tante domande e ho già trovato alcune risposte.
    Purtroppo non ho trovato molto sul benzina 1.2 con cambio automatico. Ho fatto il test drive questo sabato e non mi è dispiaciuta, anche se essendoci traffico non ho potuto spingere come avrei voluto. 
    Il mio dubbio maggiore riguarda il 3 cilindri e il numero minore di cavalli. C'è da dire che la coppia risulta maggiore del mio Mokka per cui la "spinta" non dovrebbe mancare.
    Gli utenti non parlano male di questo, al limite si lamentano dell'Intellilink. Ma per il motore fai meglio a porre domande specifiche a chi l'auto ce l'ha già.

    marfaukyk ha scritto:Un altro dubbio riguarda la mancanza del cruise control adattivo che mi sembra davvero una figata e che non è disponibile sul benzina  :sigh:
    Misteri degli allestimenti PSA/Opel... comunque si, pare davvero una figata per come ne parlano...  :biggrin2:

    marfaukyk ha scritto:Se dovessero aggiungerlo fra qualche mese ci rimarrei parecchio male!
    Non credo, ormai gli allestimenti dovrebbero essere definitivi, ma sentiamo Max se sa qualcosa di più preciso.


    _________________
    Buonasera a tutti! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Elijah Baley
    Elijah Baley
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 52
    Località Località : Napoli

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da Elijah Baley Mar 20 Feb 2018, 10:13

    Ciao Marcello, ben arrivato in O.G.C.I.

    Mi fa piacere rileggerti anche in questo forum... e ti auguro di trovare presto le informazioni che cerchi, per poter prendere una decisione definitiva...


    _________________
    Buonasera a tutti! Logo_b11

    M a r c e l l o

    In possesso di:

    Mokka X, Innovation, 1.6 CDTI ECOTEC 136cv, Cambio Automatico, Satin Steel Grey, Sistema Keyless Open & Start, Interni Jet Black, Cerchi in lega alluminio bicolor 18", Navi Pack, Premium LED Pack, Opel Eye, Informazioni display plus a colori 4.2", Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16"
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 20 Feb 2018, 10:17

    Benvenuto Marcello!
    Riguardo alle cose che cambiano ha ragione Nicola, al momento sembra tutto molto definito ma...
    Per logica sulla Grandland X2 dovrebbero esserci diverse modifiche relative quantomeno a quelle 2 o 3 cose che più hanno fatto imbufalire l'utenza.
    La Grandland è una gran vettura ma se l'80% degli utenti si ingrifano per alcuni optional non richiedibili (park&go, allRoad), per alcuni accessori non allineati alla tecnologia attuale (w/charger, BT) e per alcune castrazioni funzionali legate all'adozione frettolosa di sistemi PSA (infotainment)... ci si aspetta quantomeno che alla prossima release della vettura ci siano dei correttivi.

    (P.S. nessun rumor... "X2" me lo sono inventato io  :biggrin:)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Buonasera a tutti! Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Buonasera a tutti! Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    marfaukyk
    marfaukyk
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da marfaukyk Mar 20 Feb 2018, 11:39

    Innanzitutto buongiorno e grazie a tutti!!

    Hari Seldon ha scritto:Gli utenti non parlano male di questo, al limite si lamentano dell'Intellilink. Ma per il motore fai meglio a porre domande specifiche a chi l'auto ce l'ha già.

    Questa dell'intellilink mi mancava... in pausa pranzo vedo di informarmi meglio :blink:

    Ho visto ora che c'è un nuovo utente, angelomasch, che ha un Turbo Benzina 130 CV. Provo a chiedere a lui un po' di info sul motore.

    Grazie!


    _________________
    Marcello - 45 anni - Firenze.  In attesa di:
    Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 Turbo Benzina 180 CV con Cambio Automatico AT8, 4x2
    Cruise Control Adattivo, Interni in pelle AGR, Barre longitudinali, Opel Eye, Telecamera 360°, Winter Pack Plus, Versatility Pack, Park&Go Pack, Cerchi in lega da 19'' Diamond
    Buonasera a tutti! Grandl14


    Attualmente in possesso di
    Opel Mokka Cosmo B-Color 1.4 Turbo Benzina ECOTEC@ 140cv Start&Stop 4x2 Cambio Manuale
    Colore Summit White con interni tecno pelle Silver, Winter Pack, Exterior Pack (cerchi da 19'' e fari BiXeno AFL), Opel Eye
    marfaukyk
    marfaukyk
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da marfaukyk Mar 20 Feb 2018, 11:43

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Benvenuto Marcello!

    Grazie!

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Per logica sulla Grandland X2 dovrebbero esserci diverse modifiche relative quantomeno a quelle 2 o 3 cose che più hanno fatto imbufalire l'utenza.

    Quando ho letto Grandland X2 mi stava per venire un coccolone! :lol2:


    _________________
    Marcello - 45 anni - Firenze.  In attesa di:
    Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 Turbo Benzina 180 CV con Cambio Automatico AT8, 4x2
    Cruise Control Adattivo, Interni in pelle AGR, Barre longitudinali, Opel Eye, Telecamera 360°, Winter Pack Plus, Versatility Pack, Park&Go Pack, Cerchi in lega da 19'' Diamond
    Buonasera a tutti! Grandl14


    Attualmente in possesso di
    Opel Mokka Cosmo B-Color 1.4 Turbo Benzina ECOTEC@ 140cv Start&Stop 4x2 Cambio Manuale
    Colore Summit White con interni tecno pelle Silver, Winter Pack, Exterior Pack (cerchi da 19'' e fari BiXeno AFL), Opel Eye
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 20 Feb 2018, 11:45

    marfaukyk ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:Gli utenti non parlano male di questo, al limite si lamentano dell'Intellilink. 
    Questa dell'intellilink mi mancava... in pausa pranzo vedo di informarmi meglio :blink:
    Già su Mokka non è che fosse poi il massimo ma era comunque apprezzabile. Con il passaggio a PSA ci sono alcuni aspetti che hanno fatto marcia indietro. Ma fai bene a spulciare un po' il Forum per vedere cosa ne dicono gli altri.


    _________________
    Buonasera a tutti! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 20 Feb 2018, 11:46

    marfaukyk ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Per logica sulla Grandland X2 dovrebbero esserci diverse modifiche relative quantomeno a quelle 2 o 3 cose che più hanno fatto imbufalire l'utenza.
    Quando ho letto Grandland X2 mi stava per venire un coccolone! :lol2:
    Come si vede bene che siete entrambi due informatici...  :roftl2:


    _________________
    Buonasera a tutti! Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da Max66 Mar 20 Feb 2018, 12:01

    Innanzitutto benvenuto nel club, per ora non so dirti nulla in merito al cruise ma il motore benzina per quello che ho potuto provare mi sembra abbastanza brioso anche se non eccessivamente veloce, un aspetto decisamente convincente è che non si sente che ha 3 cilindri.
    Comunque sia benvenuto a bordo e buona navigazione.


    _________________
    Buonasera a tutti! Ace2b110
    Buonasera a tutti! 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    marfaukyk
    marfaukyk
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : Firenze

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da marfaukyk Mar 20 Feb 2018, 12:35

    Max66 ha scritto:Innanzitutto benvenuto nel club, per ora non so dirti nulla in merito al cruise ma il motore benzina per quello che ho potuto provare mi sembra abbastanza brioso anche se non eccessivamente veloce, un aspetto decisamente convincente è che non si sente che ha 3 cilindri.
    Comunque sia benvenuto a bordo e buona navigazione.

    Grazie mille per le info! :wink:


    _________________
    Marcello - 45 anni - Firenze.  In attesa di:
    Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 Turbo Benzina 180 CV con Cambio Automatico AT8, 4x2
    Cruise Control Adattivo, Interni in pelle AGR, Barre longitudinali, Opel Eye, Telecamera 360°, Winter Pack Plus, Versatility Pack, Park&Go Pack, Cerchi in lega da 19'' Diamond
    Buonasera a tutti! Grandl14


    Attualmente in possesso di
    Opel Mokka Cosmo B-Color 1.4 Turbo Benzina ECOTEC@ 140cv Start&Stop 4x2 Cambio Manuale
    Colore Summit White con interni tecno pelle Silver, Winter Pack, Exterior Pack (cerchi da 19'' e fari BiXeno AFL), Opel Eye
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Buonasera a tutti! Empty Re: Buonasera a tutti!

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 20 Feb 2018, 15:25

    Eh si, @Hari Seldon, a quanto pare qui gli informatici stanno proliferando... cosa poi non troppo insolita in un forum che gira nel web
    lol!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Buonasera a tutti! Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Buonasera a tutti! Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 01:49